Convertitore DVI - VGA con HDCP

Raffaele ha detto:
E' solo da capire l'esigenza del singolo utente e la relativa soluzione ( e spesa conseguente ).
Già ma ................... sembra un business nel business ................. che sia stato fatto di proposito ....:eek: :eek: :D
ciao
 
una possibile applicazione...

Il mio interesse a proposito, per sempio, non è tanto legato alla sprotezione dell'hdcp (o almeno lo è solo in via indiretta), ma al fatto che grazie a questo connettore, se si dimostrerà effettivamente in grado di eseguire ciò che promette, sarò in grado di mappare 1:1 un dispaly al plasma, a 50Hz, attraverso l'ingresso VGA (che fino a oggi è l'unico che consente tale mappatura a 50Hz, e cmq limitatamente ad alcuni plasma) senza perdere la possibilità di veicolare, su tale connessione, un flusso in alta definizione (e quindi collegare al mio videoprocessore il decoder SKY HD e, magari, un lettore HD DVD o Blue Ray...). Fino a ora, infatti, l'unica possibilità del genere (mappatura 1:1 a 50Hz che non precludesse l'alta definizione non downscalata) che vedevo era legata all'uscita del plasma Full HD Pioneer, che accetterà sulla hdmi la 1080p anche a 50Hz. Ora, invece, posso tornare a prendere in considerazione display ben più economici, seppur validissimi, come il Pana serie 8 prof., che non saranno Full HD ma che per le mie esigenze (e tasche) sono ben più salutari...
Ettore
 
Decoder HDCP compliant DVI VGA

Ciao a tutti , il Converter da me distribuito è stato provato con vari plasma e proiettori CRT e tutto alimentato dal nuovo decoder HD di SKY , il risultato :
Eccellente , no shift orizzontale , no problemi con i 50hz ( visto che ho richiesto la specifica direttamente al costruttore e ho anche chiesto di alzare la massima risoluzione a 1920x1080p anzichè 1600x1200p per lavorare anche con lettori DVD che escono a 1080p dalla HDMI/ DVI.
Il tutto viene riportato in uscita come è esattamente alla fonte , i suoi convertitori D/A sono a 10 bit , quindi offrono una banda passante di 165 mhz che non rappresentano un limite per i nostri display .
Il suo firmware interno inserito all'interno di una eprom lo rende compatibile con lo standard HDCP 1.1 quindi no problem con i lettori e le sorgenti che sono in arrivo .
Ora I vari GEFEN e DTROVISION purtroppo sono stati resi HDCP non compliant addirittura ad un prezzo molto più alto , noi vogliamo con questi trescoder dare lunga vita a tutti quei display che venduti di recente sarebbero gia diventati obsoleti ( alla faccia dei vari accordi anticostituzionali fatti tra i vari brands.
Tra l'altro , a noi non interessa copiare materiale HD ma non buttare i nostri soldi per ricomprare nuovi display .

Simone
 
homecinemasolution ha detto:
Ciao a tutti , il Converter da me distribuito è stato provato con vari plasma e proiettori CRT e tutto alimentato dal nuovo decoder HD di SKY , il risultato :...
Ciao Simone ... tutto chiaro ... anch'io sono interessatissimo al giocattolino ... :)

Da quanto si legge in giro, sembrerebbe che le promo di SKY non siano ancora protette HDCP e che stiano aspettando la finale di CL ...

Hai info al riguardo oppure hai avuto modo di testare il transcoder con altra sorgente sicuramente protetta HDCP ...?

Facci sapere perchè, come puoi ben immaginare, siamo in molti ad essere interessati ...

Saluti Francesco.
 
Certo Francesco hai ragione , la prova ora che i promo vengono trasmessi free to HDCP non è sicuramente efficace , Ma il chip della SIL che monta il converter ha uno schema ablocchi molto chiaro , la prima parte è formata da un HDCP receiver , la seconda da un D/A quindi ?
Poi l'azienda produttrice Koreana me li ha venduti come HDCP compliant quindi spero bene!
Simone
 
Converter ??

Simone,
hai idea se funzionera' pure con le protezione AACS (Blu-ray) ...
Lo vorrei usare da HTPC ...
Ma DVI -> RGBHV no eh ???

bobcat
 
bobcat ha detto:
Simone,

Ma DVI -> RGBHV no eh ???

bobcat
Stessa domanda ....????;)
ciao

editato ::doh: ... stessa domanda stesso errore ......:(
doveva essere ..: HDMI => RGBHV ....
ariciao
 
Ultima modifica:
bobcat ha detto:
... Lo vorrei usare da HTPC ...
Ma DVI -> RGBHV no eh ???

bobcat
Dalle news: "Il nuovo convertitore, di tipo passante, è dotato di un connettore d'ingresso DVI che accetta segnali single link anche da connettore HDMI (tramite adattatore, da acquistare a parte). Il segnale, che può arrivare anche fino a 1920x1080 punti a scansione progressiva (1080p) viene convertito in RGBHV e consegnato all'uscita con connettore hd-sub 15 poli"

Saluti Francesco.
 
una domanda per Simone:
ciao senti ma se io compro quel convertitore e lo voglio collegare all'ECP, come funziona per la risoluzione? mi entra nell'ecp a 1920x1080? oppure c'è la possibilità di scalare a risoluzioni minori? l'ECP muore a quella risoluzione!

grazie
ciao
NEO85
 
una domanda a Simone da un ignorante in materia:

io ho uno sharp lcd senza ingressi hdmi o dvi. Ho soltanto scart, vga, component.Per poter utilizzare lo skybox va bene il convertitore in oggetto?e se va bene quanto costa e quando è disponibile? ( ..vorrei vedere i mondiali in hd ).
Grazie e scusa per la domanda banale.
 
una domanda a Simone da un ignorante in materia::D

ma uno sconticino riservato agli utenti del forum?

;)

Ciao
MImmo
 
un co-buy potrebbe essere una buona idea ..

Contatemi .. Per me se il segnale mi arriva a 1920x1080@50 Hz e' perfetto per il mio Marquee ...
Ovviamente con RGBHV intendo 5 cavi BNC (come da Marquee e NON INTENDO ripassare i cavi !!!!!!!!!!)

bobcat
 
Top