Contronto qualità SKYHD e tipo DISPLAY-VPR

Confronto tra tipo Display - Tipo Decoder - Qualità SKY HD


  • Votatori totali
    116
  • Sondaggio chiuso .
Io sono abbastanza soddisfatto, abbastanza per i piccoli problemi gia descritti da voi proprio su CINEMA HD. I miei componenti li vedete in signature.

nb: ieri ho avuto grossi problemi di AUTENTICAZIONE FALLITA persino sui canali non HD!!! :ncomment:
 
superfess ha detto:
dipende... c'è un altro fatto di cui abbiamo già discusso al trove:

c'è la possibilità che la macchina che converta in tempo reale il video HD non sia abbastanza potente da garantire livelli buoni su scene complesse.

..

Beh dai non scherziamo...va bene discutere e fare delle ipotesi pero' lasciare intendere che i Tandberg utilizzati da SkyItalia (che poi sono gli stessi di SkyUK) non siano in grado di effettuare, senza generare artefatti evidenti, un encoding in mpeg4 dei master Hd, mi pare una ipotesi quantomeno improbabile.

Siccome si parte dal presupposto che chi lavora nel broadcasting di alto livello (perchè tale è il lavoro di gente che lavora in Sky) sappia fare bene il proprio lavoro, rimango della idea che, decoder pacco a parte, sia solo un problema di banda sui transponder, e quindi per ora, ci dobbiamo accontentare di un bit rate (in)sufficiente per immagini in Hd solo in certe situazioni (flussi video con poco movimento). A titolo esemplificativo, proprio ieri leggevo l'intervista del direttore tecnico del Digitale Terrestre di Mediaset, il quale si lamentava del fatto che, a causa della poca banda disponibile sul DT, devono spegnere un canale in chiaro per permettere la visione di una partita di Champions:eek: ...in Sd, figuratevi in HD....

@Mammabella: Ottima idea quella del sondaggio. Non ho nessuna certezza, se non quella che abbiamo il peggior servizio Hd presente in Europa. Sino a 4 mesi non l'avevamo nemmeno. In quattro mesi è cambiato molto. Mi auguro che nei prossimi 4/6 mesi ci sia un miglioramento graduale, ma continuo, del servizio erogato.....Ma sempre in 1.78:1 full frame.....
 
Ultima modifica:
Io penso proprio che il formato non originale sia la più grande delusione. Per il resto effettivamente dobbiamo pensare a cosa avevamo ieri (niente), cosa abbiamo oggi e cosa potremmo avere domani (speriamo un domani non troppo lontano.
 
il fatto è che non vedo che stiano a provando a cambiare nulla! non ci va un mese per cambiare i settaggi!

inoltre non credo sia problema di banda... i 10mbit sono piu' che sufficienti per una buona qualità col codec che utilizzano...
 
superfess ha detto:
...inoltre non credo sia problema di banda... i 10mbit sono piu' che sufficienti per una buona qualità col codec che utilizzano...

Non sono un tecnico sky e non posso ricevere i canali Hd con la skystar2 per ovvi motivi, per cui non so con certezza la banda allocata sul trasnsponder dei canali Hd. Come fai a sapere che tali canali vengono trasmessi a 10 Mbit/s? Scusa l'impertinenza, Superfess (:eek: ) ma mi interessa molto...
 
Ciao io ho un decoder PACE e Tv al plasma NEC50XM3 con annesa scarolina DC-DA1 converter DVI to VGA.

La qualità delle immagini è veramente ottima però dopo i mondiali nelle scene in movimento si evidenziano dei lievi quadrettini, e cosa che ho notato ieri sera durante flash o raggi di luce tipo lo scoppio di ieri sera nel film i fantastici 4 si presentano bagliori strani con righe bianche che vanno a dividere lo schermo in senso orizzontale.

Se non fosse per queste problematiche ripeto la qualità personalmente rimane ottima.

P.S.naturalmente non sono soddisfatto di vedere questi difetti con quello che paghiamo.;)
 
Ho un Decoder Pace, connesso al TW600.
Sono contento della qualità, x il semplice fatto, che se non fosse stato x SKY, avrei acceso il VPR solo x la visione di DVD!

Gli errori di gioventù, ci stanno tutti, ma credo, almeno spero, che vengano risolti quanto prima! Diamo il tempo, a questa gente, di risolvere i bug! In fondo, cosa chiedono in cambio, (62€ nel mio caso :mad:) dando "anche", la possibilità di vedere le mie squadre del cuore......in "B" :cry: (Juventus- Lecce) :muro:


p.s. tengo a precisare, che col Decoder in verticale ( da quando mi è arrivato) non ho mai avuto problemi di "autenticazione fallita" !
 
45 votanti, forse posso fare due conti anche se non rappresentativi della realtà fuori dal forum :D

Soddisfazine servizio

Il 51% è soddisfatto
Il 38% non è soddisfatto
Il 11% non risponde


Il decoder

Il 57% ha il pace
Il 23% ha l'amstad
il 20% non ha risposto o usa un altro decoder

Ma interessante è che dei 10 che usano l'amstrad , l' 80% non è soddisfatta di skyHD mentre dei 25 che hanno il pace solo il 28 % non è soddisfatta . 18 su 25 dei Pace sono soddisfatti

Display

Il 40% guarda su un vpr
Il 30% guarda su un TV LCD
Il 26% guarda su un plasma
Il 4% guarda su un retroproiettore


Di chi usa un vpr, 19 persone, 6 non sono contenti, praticamente solo un terzo

Chi usa un tv LCD , 14 persone, circa la meta non à soddisfatta

Chi usa un plasma , 12 persone, anche qui meta meta

E qui usa un retroproiettore , uno non ha risposto se è soddisfatto dunque calcolo non attendibile

Sembra alla fine che più è grande e più soddisfatti ci sono :confused: Avrei pensato il contrario ;)

Continuate a votare

Stefano
 
scusa x l'appunto mammabella, ma secondo me nel sondaggio doveva esserci un sistema per individuare più o meno la qualità dei display, per esempio poteva essere fatta una distinzione a fasce di prezzo, oppure dando da 1 a 10 un voto "onesto" al proprio display.
Dico questo perchè è logico che con un vpr da 4000-5000 euro si distinguano più particolari rispetto ad un vpr da 1000-1500 euro (almeno in teoria), per cui la differenza di qualità fra un film e l'altro (a mio parere), si percepisce sempre più guardando con display di qualità superiore.
Vi assicuro che sia col pace (che ho avuto per primo) che con l'amstrad, la qualità non è cambiata, pochissimi sono stati i film veramente degni di essere definiti "HD", per tutti gli altri preferisco i dvd upscalati :eek:
Se sky continua così, avrà presto la mia disdetta !!! :mad:

ciao
Gianfranco
 
Ultima modifica:
votato ora:

plasma 42" (ps42p5h)
decoder amstrad
un pò deluso (pensavo meglio)

problemi:

macroblocchi su sfondi (specialmente scuri)
sfumature di pixel nei movmenti veloci (star wars ep.3 è meglio vederlo in dvd)
pochi colori nelle sfumature
 
janegia ha detto:
scusa x l'appunto mammabella, ma secondo me nel sondaggio doveva esserci un sistema per individuare la qualità dei display, per esempio poteva essere fatta una distinzione a fasce di prezzo....
ciao
Gianfranco

Il software del forum non permette di fare in un sondaggio diverse domande ma permette solo ad una domanda di dare al max 20 risposte. Aprire tre sondaggi era complicato e dunque ho approffitato della possibilità della risposta multipla per fare in realtà 3 domande e ogniuno dovrebbe mettere tre risposte.

Già come ho impostato il sondaggio con tre domande e 12 possibili risposte diversi si sono dimenicati di mettere 1 o 2 spunte. Credo che allungare la lista avrebbe solo complicato ulteriormente.

Però una cosa sembra uscire, e cioè che dopo la personale soggezzione della qualità di skyHD, il fattore più negativo sia il decoder visto che la maggior parte di chi possiede il pace è più soddisfatto di qui ha l'amstrad. Se controlli i nomi sono in tanti
Altra cosa strana è che pensavo che schermi grandi avrebbero evidenziato maggiormente i problemi invece sembra di no. O almeno nei VPR LCD sono quasi tutti contenti, nei dlp un pò meno :confused:

Stefano
 
Soddisfatto, con riserva di controllo non appena riavro' il VPR.
@mammabella: come mai non hai inserito i VPR CRT? :read:
Ciao
 
Dico la mia:

Non soddisfatto

Display plasma 42 hitachi
Decoder Amstrad

Soliti problemi:

Autentificazione fallita
Macroblocchi evidenti su sfondi
Artefatti su movimenti veloci

Addebito la pessima visione dei canali SD al nuovo decoder Amstrad, visto che con il precedente Thomson la visione era accettabile.

:(
 
Decoder Pace, VPR DLP Infocus IN76
Anche nel mio caso artefatti sulle immagini in movimento (alcune scene di Star Wars e F4 erano veramente inguardabili).
Assolutamente bocciato l'aspect ratio non originale.
 
mammabella ha detto:
Già come ho impostato il sondaggio con tre domande e 12 possibili risposte diversi si sono dimenicati di mettere 1 o 2 spunte. Credo che allungare la lista avrebbe solo complicato ulteriormente.

Quello che dici è giustissimo, allora potresti editare il primo post scrivendo che chi vuole può commentare il voto con un post dove mette marca e modello del display posseduto, così magari abbiamo tutti i dati ed alla fine facciamo un bel riepilogo in excel e magari anche con i grafici ;)

mammabella ha detto:
Però una cosa sembra uscire, e cioè che dopo la personale soggezzione della qualità di skyHD, il fattore più negativo sia il decoder visto che la maggior parte di chi possiede il pace è più soddisfatto di qui ha l'amstrad.

Su questo non concordo, ho avuto sia il pace che l'amstrad e la qualità in HD è identica.:(

mammabella ha detto:
Altra cosa strana è che pensavo che schermi grandi avrebbero evidenziato maggiormente i problemi invece sembra di no. O almeno nei VPR LCD sono quasi tutti contenti, nei dlp un pò meno :confused:

E' anche per questo motivo che vorrei sapere la marca ed il modello del display, perchè ci sono lcd ed lcd e dlp e dlp :p
è più facile che un utente acquisti un lcd economico (dove la differenza di una immagine pessima ripetto ad una buona si nota di meno), piuttosto che un dlp economico, anche perchè (per quel che ne so io) proprio economici non ce ne' :D,
ecco perchè chi ha un dlp si lamenta molto di più rispetto a chi possiede un lcd.;)

ciao
Gianfranco
 
janegia ha detto:
Quello che dici è giustissimo, allora potresti editare il primo post scrivendo che chi vuole può commentare il voto con un post dove mette marca e modello del display posseduto
ciao
Gianfranco

Fatto

alla fine facciamo un bel riepilogo in excel

Non io, non ne sarei capace :cool: :cry:

ho avuto sia il pace che l'amstrad e la qualità in HD è identica.

Sono sicuro cha hai raggione, ma i numeri per adesso dicono diversamente

Stefano
 
Se lo fai tieni presente che io come un pirla ho votato sbagliato nel sondaggio che ho ideato :mad:
Io ho un LCD e non purtoppo un Signore DLP :cry: :D

Stefano
 
Top