Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
lukpeta ha detto:Giusto per curiosità...mi sembra che la mia aliquota sia sul 24% e quella dei commercianti non arrivi ancora al 20. eh?
In realtà non voleva essere un commento politico,avrei espresso la stessa opinione nei confronti di chiunque: nelle condizioni in cui stiamo parlare di economia che va bene mi sembra una presa per i fondelli...è però vero che probabilmente i politici,vivendo in un mondo ovattato e pieno di gratificazioni economiche (grazie ai nostri contributi), probabilmente non si rendono conto di come stanno effettivamente le cosePaolo UD ha detto:ragazzi, evitiamo commenti sui politici (ricordo che le discussioni politiche sono vietata) che possono solo generare flame.
Se il commerciante vende il 10% in più se ne frega del 10% in più di tasse. Se per assurdo tagliamo del 30% le tasse ad un commerciante e per tenere il gettito le aumentiamo del 50% ai dipendenti a chi venderà il commerciante la sua merce? Il concetto è che i commercianti e gli imprenditori hanno si tasse alte ma pagano anche stipendi molto bassi rispetto agli altri paesi europei. Come fanno gli altri paesi europei ad essere competitivi se pagano stipendi anche fino al 100% superiori a quelli italiani e con una tassazione solo leggermente più bassa? Semplice, con stipendi del genere le persone possono spendere e quindi i prodotti si vendono e si vendono anche con il giusto margine.Perchè il commerciante e l'imprenditore al quale si aumentano le tasse ha dei costi maggiori per mandare avanti l'impresa e meno costi per assumere o tenere un dipendente
chiaro_scuro ha detto:Non dobbiamo ragionare al contrario...
Io sono del parere che i soldi dovrebbero essere usati per la collettività (sanità, istruzione, pensioni, assistenza sociale, reti pubbliche ecc. ecc.) e non per dare oggi una mano all'industria automobilistica, domani agli allevatori, poi alle palestre, dopo ancora ai camionisti ecc. ecc.
chiaro_scuro ha detto:Non dobbiamo ragionare al contrario. In fondo un commerciante/imprenditore assume se ha bisogno di personale e non se il personale costa poco.......
Sei partito con il piede sbagliato. Già il fatto che l'impresa fa i soldi per chi ce l'ha mentre lo Stato dovrebbe farli (in senso figurato) per chi ci lavora ti fa capire che lo Stato non è un'impresa. Non venirmi a dire che l'impresa fa i soldi anche per chi lavora perchè è falso in quanto per l'impresa chi lavora è un costo (come l'auto, il computer, la pressa, il robot ecc.) e cerca in ogni modo di "ridurlo". E per me è anche giusto così.Lo stato è un'impresa
Quando la giusta causa potrebbe avere senso se lo Stato funzionasse a dovere.Poi c'è quello che ha assunto una persona che si dimostra incapace o che non sa assolutamente cosa vuole dire serietà e professionalità (e magari fa i suoi 47 giorni di malattia all'anno in cui era ...poco malata) e se la deve portare - a libro paga - fino alla pensione....
chiaro_scuro ha detto:Quando la giusta..... di dipendenti.
Ciao.
AI lavoratori autonomi di sicuro.fdistasio ha detto:Io invece mi scandalizzo: parliamo di oltre il 12%...e che facciamo,raddoppiamo i contributi in 10 anni? E con quale contropartita?
Ma soprattutto,ai dipendenti sono stati aumentati i contributi?
Francesco SP ha detto:Giusto per curiosità: hai chiaro in mente che la tua aliquota è del 24% mentre un "commerciante" quando ha pagato "quasi il 20%" (come dici tu) ha coperto solo poco più di un terzo di quanto deve versare allo Stato?
Francesco
Mi hai tolto la frase dalla tastiera...Girmi ha detto:...se faccio un calcolo di tutto quello che pago di tasse e contributi vari, fra INPS, IRPEF, IRAP, tasse varie accantonamenti previdenziali ed assicurativi e non ultimo il costo del commercialista che fa i conti, la percentuale è di circa il 65%.![]()
Girmi ha detto:La cosa più assurda è che il contributo INPS va pagato dal datore di lavoro o dal committente.
I dipendenti che ho letto lamentarsi qui dei contributi INPS, come se fossero loro a pagarli, sappino che sono i loro datori a pagarli e se ci sono aumenti nella contribuzione INPS, questa ricade interamente sul datore e non erode minimamente la loro busta paga.
Allora sarai contento di sapere che le aliquote IRPEF per i redditi 2007 sono:ginogino ha detto:IRPEF = 33