Consiglio : Yamaha rx-v667 vs hk 255 vs denon 1911on

grazie,volevo prendere le tesi 260 per il frontale ma purtroppo avevo uno spazio limitato e i 13 cm di larghezza delle 204 sono perfetti :)

sono convinto per il yamaha all'80%

federico1973 ha detto:
secondo voi meglio Yamaha RX-V767BL + SONY HT-AS5 oppure l'impianto home theater in firma?
spero fosse una battuta scherzosa vero??

i due sintoampli sono di due fascie diverse, non farmi elencare tutte le differenze tecniche perchè ce ne sono così tante che non ha neanche senso iniziare a scrivere, guarda solo le caratteristiche tecniche al volo e capisci subito cosa sto dicendo, poi leggi qualche test di laboratorio e trovi tutte le conferme che vuoi... sono di due fasce e livello diversi punto e fine...

massimo rispetto per chi acquista il kenwood che hai in firma ma lo yamaha 767 è di un altro pianeta, io da possessore ultra contento consiglio di acquistare lo yamaha, poi ognuno fa la scelta che ritiene più giusta per mille motivi tra cui anche il budget visto che lo yamaha in questione costa il 50-60% in più del kenwood...

P.S.: lascia stare i diffusori SONY HT-AS5 vanno bene nei kit da pochi euro per chi vuole spendere il meno possibile e si accontenta del risultato e magari guarda le indianaline o monitoraudio o simili anche entrylevel, rispetto a quelle sony sono come paragonare la Ferrari con la Fiat punto

Ultima modifica:
Il prodotto Sony da te menzionato ha l'amplificazione digitale interna, per cui non si deve accoppiare a nulla. Va' collegato direttamente alla sorgente.
Per il sintoamplificatore Yamaha ci vogliono diffusori semplici (5 o 7), con in più il subwoofer.

Ce ne sono davvero per tutti i gusti e secondo me suonano in ogni caso meglio del Sony. Non perché il Sony non sia nel suo genere un buon prodotto, ma proprio perché non credo che un mini diffusore possa competere con diffusori tipo Indiana Line o Monitor Audio o ancora Chario... ma solo per citarne alcuni tra quelli che sono più accessibili come budget...

nenny1978 ha detto:
...non credo che un mini diffusore possa competere con diffusori tipo Indiana Line o Monitor Audio o ancora Chario... ma solo per citarne alcuni tra quelli che sono più accessibili come budget...
parole sante!!:D

lo so che sono 2 fascie diverse era per avere un idea quindi volendo possono anche andare bene i diffusori in firma come abbinamento al sintoampli vero?
L'impianto lo metto in camera da letto i diffusori li fisso alla parete nei vari angoli e cmq i 1000w del sony non sono pochi ma cmq devo ancora fare la scelta definitiva!!!

Ultima modifica:
e la folla gridava... "Yamaha" "Yamaha" "Yamaha":D :D

sono sicuro che non te ne pentirai, ma prenderesti il 667 o il 767?
sono ottimi entrambi...

ripperz ha detto:
per la poca differenza di prezzo penso il 767
da possessore e grande utilizzatore mi sento di dirti: vai tranquillo... grande acquisto, ottimo prodotto sotto tutti i punti di vista e con un ottimo rapporto qualità/prezzo, cosa mai da sottovalutare...

a me piace tantissimo anche esteticamente... ne sono innamorato... però non ditelo a mia moglie...:D :D

federico1973 ha detto:
e per i diffusori in firma vanno bene in abbinamento al 767?
in che senso vanno bene?
certo che vanno bene, solo che spendere 600euro per un sintoampli per collegarci un kit HK-TS9BQ da 300 mi sembra uno spreco e il sistema non è bilanciato, con questo non vuole dire che non va bene anzi il contrario va troppo bene ma lo sfrutteresti al 30%

il mio consiglio è quello di distribuire la spesa tra sintoampli e diffusori e se proprio si vuole investire di più su uno dei due è molto meglio investire sui diffusori perchè sono responsabili almeno di un 70% del risultato acustico finale...

per dare un consiglio che abbia un senso bisogna che tu dia più informazioni altrimenti potrei sparare a caso, poi gli abbinamenti ampli-diffusori sarebbero sempre da scoltare perchè si potrebbero avere sorprese inaspettate sulla resa finale e qui l'orecchio gioca un ruolo del tutto personale...
  1. dimensioni ambiente dove verrà posizionato l'ampli?
  2. tipo di diffusori e quantità (5.1, 6.1, 7.1), woofer?
  3. budget di spesa per il sintoampli?
  4. aspettative dall'impianto?

verra installato in camera da letto diffusori 5.1 da poter poi upgradarli in 7.1 più in là budget sintoampli dai 300 ai 400 l'impianto lo utilizzerei per l'home cinema dato che ho già il lettore bd della samsung per quanto riguarda il woofer lo prenderei già con i diffusori!!!

Ultima modifica:
Salotto74 ha detto:
da possessore e grande utilizzatore mi sento di dirti: vai tranquillo... grande acquisto, ottimo prodotto sotto tutti i punti di vista e con un ottimo rapporto qualità/prezzo, cosa mai da sottovalutare...

a me piace tantissimo anche esteticamente... ne sono innamorato... però non ditelo a mia moglie...:D :D

grazie per i consigli :) effettivamente anche esteticamente è veramente bello e andrebbe sotto la tv quindi non penso che sfigurerebbe

179820_178728798836561_100000983267043_401106_886599_n.jpg

Penso che ti convenga prendere lo Yamaha rx-v667...se vedi su un noto sito si trova a 368 euro, poi per i diffusori invece di cominciare con 5 potresti considerare di comprarne 2 e il subwoofer. Le restanti dopo, in modo da avere a disposizione una somma più consistente da dedicare ai diffusori, che come dice Salotto74 sono la cosa più importante. Indiana Line ha una gamma completa dove trovi anche ottimi diffusori da pavimento, che potrebbero persino farti considerare anche di rimandare l'acquisto del subwoofer. Diciamo che con meno di 900 euro ti compri un sinto e 2 diffusori da pavimento che suonerebbero meglio del tuo attuale impianto. Su questo ci puoi scommetere.

federico1973 ha detto:
verra installato in camera da letto diffusori 5.1 da poter poi upgradarli in 7.1 più in là budget sintoampli dai 300 ai 400 l'impianto lo utilizzerei per l'home cinema dato che ho già il lettore bd della samsung per quanto riguarda il woofer lo prenderei già con i diffusori!!!
leggi bene ciò che ha scritto nel post subito prima di questo l'utente nenny1978 perchè condivido ogni singola parola.
se devi risparmiare, risparmia sull'amplificatore e spendi di più sui diffusori, lascia perdere le casse di plastica e i kit da 300euro tutto compreso anche il sub perchè sono imparagonabili con qualsiasi diffusori anche entrylevel di marche come indianaline, poi se il probelma rimane la spesa allora comunque risparmiati i soldi dell'amplificatore sarebbero sprecati e mal spesi perchè non noteresti benefici...;)
per i diffusori di cui hai parlato tu uno yamaha 467 va più che bene e risparmi un sacco di soldi... ...questo è il mio personale parere, poi ognuno è libero di spendere i soldi come più gli piace anche di spenderli male, basta esserne contenti e siamo tutti a posto...:D

ripperz ha detto:
grazie per i consigli :) effettivamente anche esteticamente è veramente bello e andrebbe sotto la tv quindi non penso che sfigurerebbe

179820_178728798836561_100000983267043_401106_886599_n.jpg

Scusa ripperz,io ho una situazione molto simile alla tua come zona giorno e per forza di cose devo usare casse piccole,infatti ho il kit kef kht 2005,dove avresti intenzione di mettere le due torri:rolleyes:,vedo un pò la situazione complicatina,io non sono riuscito atrovare altra soluzione che rivolgermi ad un kit satelliti*sub

nenny1978 ha detto:
Penso che ti convenga prendere lo Yamaha rx-v667...se vedi su un noto sito si trova a 368 euro, poi per i diffusori invece di cominciare con 5 potresti considerare di comprarne 2 e il subwoofer. Le restanti dopo, in modo da avere a disposizione una somma più consistente da dedicare ai diffusori, che come dice Salotto74 sono la cosa più importante. Indiana Line ha una gamma completa dove trovi anche ottimi diffusori da pavimento, che potrebbero persino farti considerare anche di rimandare l'acquisto del subwoofer. Diciamo che con meno di 900 euro ti compri un sinto e 2 diffusori da pavimento che suonerebbero meglio del tuo attuale impianto. Su questo ci puoi scommetere.

parli con me? :D

io non ho alternative,le torri non ci stanno assolutamente in nessun modo (vedi foto) e le uniche casse che posso appendere e ci stanno sono le tesi 204 :)