Consiglio VPR prima esperienza

Ho acquistato l'Optoma e dovrebbe arrivare entro domani, una domanda ma se io provo a riprodurre un video con risoluzione 720*576, il mio vpr avendo una risoluzione nativa di 1280*800, riprodurrà il video in risoluzione nativa o si adatta alla risoluzione del video quindi si vedrà peggio rispetto a quello che potrebbe riprodurre con un video adeguato alla sua risoluzione nativa?
 
Vedrai peggio, la risoluzione nativa deve adeguarsi al minor numero dei pixel del filmato.
Io con mio vpr full 1080 ho provato a vederci un dvx, e si vedeva come se avessi una vecchia vhs.
Più bassa sarà la risoluzione video e peggio vedrai.
 
Al contrario, sparare una sorgente video più alta in una matrice più bassa, avrai la resa massima che ti può dare il tuo vpr, e vedrai benissimo, vedrai per la risoluzione con la quale è stato concepito. Senza nessuna perdita di grafica.
Il risultato sarà certamente buono, è ovvio che se tu avessi un vpr full, noteresti ancora una differenza in positivo.
 
Al contrario, sparare una sorgente video più alta in una matrice più bassa, avrai la resa massima che ti può dare il tuo vpr, e vedrai benissimo, vedrai per la risoluzione con la quale è stato concepito. Senza nessuna perdita di grafica.
Il risultato sarà certamente buono, è ovvio che se tu avessi un vpr full, noteresti ancora una differenza in pos..........[CUT]

Grazie mille ora ho capito. Un' altra domanda se fisso il vpr al soffitto, sono costretto a metterlo capovolto, volevo chiedere se nel tempo può procurare dei danni oppure sono anche progettati per questo uso. Inoltre per visualizzare il video sarà necessario ruotarlo, è possibile farlo via software con qualche impostazione da cambiare?
 
Vai tranquillo. Tutti i vpr hanno la possibilità di essere installati a soffitto capovolti ed in tutti i menù c'è apposita voce per indicare se l'installazione è a soffitto; se la si imposta su si (on) il vpr automaticamente ruoterà l'immagine.

Ciao

Alfredo
 
Ultima modifica:
Esatto, il menu dei vpr sono molto semplici ed intuitivi, è tutto spiegato chiaramente dalle voci del menu, puoi andare tranquillo.
 
È arrivato il vpr e sono molto soddisfatto dell'acquisto, grazie tante dei consigli! Questo week end proverò a fissarlo al soffitto. Volevo chiedervi se sapete dirmi se supporta USB 3.0 o inferiore, su internet non ho trovato risposta.. In quanto ho in mente di acquistare un hard disk esterno per contenere i film da proiettare. Secondo voi un hard disk autoalimentato può generare problemi al vpr? Tipo sovraccarico di alimentazione o posso stare tranquillo ?
 
Ultima modifica:
Io prenderei un lettore multimediale esterno e ci attacchi il tuo hard disk. Meno stressi il vpr e più ti dura.
Magari ti funziona tutto perfettamente, ma meno lo fai lavorare e meno scalda e meno problemi avrai, l'elettronica salta sempre per problemi di calore. I primi sono sempre i condensatori.
 
Se invece prendo un hard disk con l'alimentatore non risolvo il problema? Teoricamente non dovrebbe sforzare il vpr essendo alimentato a parte.. Se no avevo pensato di prendere la ps3 che mi farebbe anche da lettore blu Ray oltre che da console, però non so se posso collegarci l' hard disk.
 
Non conosco molto la ps3.
Comunque, è molto meglio alimentare esternamente l'hard disk, è una valida alternativa. Io farei cosi.
 
亞歷山大;3781333 ha detto:
Se invece prendo un hard disk con l'alimentatore non risolvo il problema? Teoricamente non dovrebbe sforzare il vpr essendo alimentato a parte.. Se no avevo pensato di prendere la ps3 che mi farebbe anche da lettore blu Ray oltre che da console, però non so se posso collegarci l' hard disk.
la PS3 ha un hard disk incorporato e USB frontali dove collegarne altri... acquistane una da almeno 160GB
 
Sono appena tornato di sopra e ho una brutta notizia: mentre guardavo un episodio di un telefilm, ho notato in 3 scene dei rallentamenti del video, come se andasse più lento e queste scene erano molto movimentate. La causa forse è la chiavetta USB? in quanto il vpr leggeva i video da li.. che ne dite?
 
Momentaneamente ho pensato a risolvere il problema in questo modo: posso utilizzare il mio galaxy note 2 per riprodurre dei blu Ray? Collegandolo con il cavo USB non funziona quindi ho pensato di acquistare l'adattatore per il cavo HDMI, secondo voi il vpr leggerà i dati da questo smartphone? Nelle istruzioni c'è scritto che é compatibile con iphone e ipad ma non specifica il mio dispositivo..
 
un lettore blu ray entry da tavolo costa meno di 100€ ed offre risultati che nemmeno immagini.
Ok però io non ho tempo di fare i dischi, perché i film li ho sul PC e mi serve qualcosa dove trasferirli e riprodurli, o per caso ora i lettori hanno anche una memoria interna? Altrimenti volevo provare il cavo con lo smartphone, finché non acquisto la ps3
 
L'unica soluzione è acquistare un lettore multimediale (su amazon trovi un Asus a 60 euro circa) e una pen drive da 16 gb sui 10 euro o meglio ancora un hardisk esterno dove poter caricare tutto :)
 
Top