Consiglio VPR prima esperienza

Anch'io ho Wester Digital con hard disk esterno, lascia perdere le chiavette che sono lente, o meglio, sarebbe giusto dire che gli hard disk sono più veloci, e i bluray non sono dvx, sono belli grossi e il flusso dati è alto.
 
Dal mio punto di vista vedo meglio una ps3 da 500giga: trasferisco i file mkv da una qualsiasi chiavetta nell'hard disk così lei se li legge e non sforzo il vpr. Inoltre accontento anche la mia ragazza che gli piace giocare alla console.
 
Mi sono informato meglio e ho scoperto che la ps3 non legge i file .mkv, per questo motivo penso che acquisterò wd tv live + un hard disk esterno autoalimentato. Non ho capito una cosa, wd tv live ha gli altoparlanti suoi o l'audio verrà riprodotto dal vpr? mentre se volessi collegare delle casse esterne come posso fare?
 
Avrai bisogno di qualcosa per l'audio. I vpr in genere non sono dotati di altoparlanti (e i modelli per presentazioni che ne sono dotati... sono più o meno come il vivavoce di un telefonino...). Pensa di procurarti un impianto audio, anche un ampli a 2 canali con due buone casse (magari nell'usato trovi quaocsa a buon prezzo) può darti grandi soddisfazioni.
 
WDTV ha solo l'uscita per l'audio, quella dell'HDMI o quella ottica, solo nel primo modello WD TV hai l'uscita audio rca cavo rosso/bianco.
DEvi prendere un impianto a parte, se hai problemi di spese, al momento potresti optare per un piccolo impiantino da pc con subwoofer, sempre meglio di niente, troveresti qualcosa poco piu di 50 euro.
 
Se ti riferisci all'impianto audio da prendere a parte, lo devi collegare solo al WD-TV.
Il cavo da usare dev'essere di tipo "ottico", perchè wdtv live ha solo il collegamento ottico, e ti constringe a prendere un impianto audio che abbi almeno l'entrata audio ottica. E' un cavetto celeste, vuoto all'interno che trasporta una luce di color rosso.
Al proiettore va solo collegato il cavo HDMI.
Meglio parlarne in mp, qui andiamo fuori discussione e i moderatori ci chiudono il post.
 
Top