• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio videoproiettore con distanza 2.80m

Ciao Leharl, hai ricevuto e montato il tutto? Puoi postare le tue impressioni?
Nel frattempo ne approfitto per riassumere le ultime domande che avevo così se riesco in settimana faccio il grande acquisto anche io.
1. Considerando la base dello schermo a 60cm la lente del vpr dovrá quindi stare tra i 55 ed i 65cm per forza? Io pensavo che il vpr d..........[CUT]
Ciao! Perdonami se ti rispondo tardi! Sono rimasto bloccato perchè non arrivava il telo per problemi con il corriere! Finalmente due giorni fà ho avuto il tutto sotto mano!
Mettendo il vpr alla base non riuscivo a centrare bene la proiezione sul telo, ho dovuto fissarlo a soffitto e metterlo capovolto; E ho risolto tutti i miei problemi; Per ovviare ai problemi di luce sono andato in smart eco; ho regolato contrasti e tutto con REGOLO e adesso mi posso definire veramente soddisfatto; Ha una resa eccezionale! Per il telo ti consiglio di prendere un telo bordato, bianco con gain 1.0; Il bordo sembra una fesseria ma ti risolve problemi di riflesso e ti dona un maggior contrasto! Io ho preso quello!
Per il cavo ho preso questo: http://www.amazon.it/gp/product/B003UNM1LU/ref=oh_details_o05_s00_i00?ie=UTF8&psc=1
E non mi da nessun problema! Funziona tutto; 3d e via dicendo, senza sfarsfallii e cose del genere!
Per la distanza che ho non posso ritenermi che soddisfatto! Sono felice dell'acquisto e ringrazio tutti per l'aiuto!

Grazie mille Laharl.
Nel frattempo ho ordinato tutto anche io e tra giovedì e venerdì scorso ho ricevuto il tutto.
Per il momento lo solo provato perché sono ancora indeciso su dove posizionare il telo ma le prime impressioni sono eccezionali.
Proietto da ca. 2,50m su un telo grigio (gain 0,8) di base 220 che mi da una diagonale di 99/100" e devo dire che sono più che sufficienti (divano a ca. 3m).
Per il cavo ho preso quello che avevo indicato e sembra funzionare bene ma per il momento l'ho usato solo per vedere un blue ray (il quarto della serie pirati dei Caraibi) e sono rimasto tutto il film con la bocca spalancata. Ho anche visto uno spezzone della partita di ieri sera in HD ed anche li ho visto cose che non avevo mai visto prima....:eek::eek::eek:
Devo ancora giocare con i settaggi dato che fino ad ora l'ho usato così com'é ma per ora sono molto soddisfatto.

Ringrazio davvero tutti: te, Ellebiser, bigsimon, yiannis, etc. Mi avete aiutato molto e forse dovrò ricorrere ancora al vostro contributo...
Nel frattempo mi faccio una cultura nel thread del 1070!