Consiglio videoproiettore a focale ultra corta

MrNice

New member
Ciao a tutti!
Sto cercando un proiettore con focale ultra corta (per evitare di dover spaccare il muro o mettere canaline) e relativo telo.
Come budget per questo progetto ho massimo 3000€.
Mi sto guardando un po' in giro e non riesco a decidermi.

Vi dico un po' di mie esigenze.
1. Il proiettore verrà utilizzato quasi esclusivamente per vedere film e serie in streaming.
2. La distanza del divano dal muro è di circa 3.5/4 metri. (se necessario riprendo le misure più accuratamente).
3. La larghezza della parete sulla quale proiettare è poco più di 150 cm.
4. Possibilità di trovare pezzi di ricambio e assistenza (questo però è un aspetto secondario, per pagarlo il doppio preferisco un proiettore cinese).
5. Il telo lo vorrei con cornice (anche in questo caso non è indispensabile, la cornice posso farmela fare).

Ho sempre avuto proiettori "normali", quindi ringrazio in anticipo chiunque volesse darmi una mano a districarmi in questo mondo per me nuovo.
 
3. La larghezza della parete sulla quale proiettare è poco più di 150 cm.

?? praticamente 65 pollici. Credo tu abbia sbagliato. Anche perchè non credo ci si un UST che possa scendere così tanto, arriverebbe ad essere contro lo schermo.
A quel punto meglio un Tv
 
Grazie della risposta!
Scusate! Ho sbagliato la lunghezza della parete è 250 cm
 
Ultima modifica:
Grazie delle risposte.
Sì diciamo che mi sono dato quel budget lì, pensando di poter acquistare un prodotto valido.
Sono andato a vivere con la mia compagna da poco e si parlava di TV. Io ho sempre avuto proiettori e sono un loro fan.
Purtroppo la casa non permette di installare un proiettore tradizionale perché ha già la predisposizione sul muro della TV. In più la mia lei è una fanatica del design per cui sono da escludere accrocchi, assi tagliate o altro.
Ero riuscito a convincerla con questo tipo di proiettore.
Se però mi dite che è difficile restare nel budget, allora mi arrenderò all'idea di comprare un televisore grande e via.
 
Vedevo che comunque a quella distanza del divano allo schermo (3,5 / 4 m) il 4k è quasi sprecato. La distanza giusta per uno schermo 4k da 100" è tra i 162 e i 203 cm... Per la distanza che ho io andrebbe benissimo anche un buon proiettore UST Full HD.
Cosa ne pensate?
 
Sicuramente, il punto è che oggi esclusi i modelli molto economici (che magari non hanno il chip nativo full HD), non si trova molto come UST full HD sono tutti 4K visto che essendo il 95% di questi proiettori DLP, la simulazione 4K non aumenta eccessivamente il prezzo.
 
Buongiorno a tutti, mi inserisco in questa discussione per non aprirne una nuova, anche io sto cercando un proiettore ust budget tra i 2.500 e i 3000 euro escluso il telo, epson ls500? formovie? benq? xgimi? optoma? distanza dal divano circa 3 metri, dimensione schermo tra i 2 metri e i 2 metri e mezzo, cosa mi consigliate ? grazie mille.
vorrei cancellare il messaggio ma non capisco come fare.. ho cambiato idea sull'acquisto di un proiettore ust e vorrei evitare di farvi perdere tempo.. grazie mille
 
Ultima modifica:
@michele1975: non puoi cancellarlo, se vuoi puoi modificarlo togliendo il contenuto lasciando al suo posto una parola di almeno 8 caratteri.
 
buona sera, mi inserisco anche io nella discussione per non aprire un nuovo topic! Anche io vorrei provare a montare un proiettore ust ma a differenza dell'utente che ha aperto il post io sono totalmente neofita del genere, in sostanza sarebbe il mio primo proiettore.
La stanza non è dedicata o trattata, le pareti sono grigie e piazzerei il telo in una nicchia della stanza meno luminosa grazie alla presenza di un soppalco.
Le misure della parete dove vorrei piazzare il telo sono di 150cm in altezza e 2metri e 50 in larghezza, mentre la distanza di visuale sarà di circa 3 metri scarsi.
ho visto il laser tv di hisense da 100 pollici a 3 mila euro, stavo optando per questa scelta vista la mia scarsa conoscenza dei teli da dover comprare. Volevo sapere se era una soluzione adeguata, o comprando proiettore e telo a parte con la stessa cifra riuscirei a prenderli di qualità nettamente superiore, o magari a risparmiare qualcosa per avere una qualità paragonabile.
Grazie mille in anticipo a chi mi aiuterà.
 
buona sera, mi inserisco anche io nella discussione per non aprire un nuovo topic! Anche io vorrei provare a montare un proiettore ust ma a differenza dell'utente che ha aperto il post io sono totalmente neofita del genere, in sostanza sarebbe il mio primo proiettore.
La stanza non è dedicata o trattata, le pareti sono grigie e piazzerei il telo i..........[CUT]



Allora
Se vuoi avere un proiettore che puo' fare anche immagini fino a 150 pollici ,se lo utilizzi con meno dimensione ne trai vantaggi
ti consiglio questo:

https://www.amazon.it/dp/B0BBVKZ5FH?tag=pvit-21&linkCode=osi&th=1&keywords=proiettore+laser+4k

Visto che di proiezione ormai ne bazzico da piu' di 20 anni se vuoi saperne di piu' mandami un MP
Ciao
Marco
 
Top