Consiglio videoproiettore 4k

Su questo non so aiutarti poiché non uso staffe essendo il proiettore appoggiato su un supporto. Tieni presente due cose: la posizione degli agganci che sono i fori in cui sono avvitati i piedini (che vanno rimossi sfruttando le filettature) ed il peso che è 15Kg. Le distanze tra i fori filettati puoi rilevarle dal manuale del proiettore.
 
Ciao, valuta anche Sony XW 5.000 che viene venduto fino a esaurimento scorte a 4.500 € è laser e non dovrai comprare lampade, io ho visto il modello successivo Sony XW 5.100 e la qualità era super ! ☺️ Visto assieme al JVC NZ500 e dovevo continuamente girarami per vedere quale dei due vpr fosse in funzione ! Contrasto e livello del nero sono ottimi (io li ho visti con schermo darkstar 9) Il Sony a differenza del JVC ha il frame-interpolation e un elettronica migliore che offre immagini più nitide però ha neri leggermente meno profondi 🙂 Avrei voluto vedere il Sony XW 5.000 ma purtroppo non era disponibile, comunque ti consiglio vivamente di andare avederli prima di spendere tutti quei soldi.
Per lo schermo prova a proiettare sul muro e vedi come ti piace di più, non starei sotto i 120" più sali con le dimansioni e meno sarà luminoso, quindi fai delle prove ma penso che potresti arrivare anche a 3 metri di base volendo. 😄
 
Attenzione l'XW5000 a differenza dell'XW5100 non ha la gestione del tone mapping automatico, quindi in HDR le prestazioni sono molto diverse ed inferiori. Se si possiede già un processore esterno allora può essere un buon acquisto visto che sarà il processore a sopperire, ma senza processore la differenza rispetto al nuovo modello ed all'NZ500 in HDR è ben visibile.
 
Ok, ma ha un budget di 2.000€ 😄 dovrà pur scendere a dei compromessi, io piuttosto di un laser 4K Dlp prenderei un JVC 4K con vobulazione e lampada usato, quando presi il mio Vpr Sony Vpl 270 vidi in comparazione anche un Epson (non ricordo il modello) e la risoluzione era molto simile, personalmente preferisco perdere qualcosa in risoluzione e definizione ma avere un nero profondo e un ottimo contrasto, comunque vanno sempre visti di persona. 🙂
 
Con 2000 euro non prende nemmeno il Sony XW5000 se vogliamo essere chiari. Con quel budget se si vuole un Sony o un JVC non c'è altra possibilità che l'usato. Purtroppo se si vogliono certe prestazioni bisogna spendere, anche il Valerion max che potrebbe essere un competitore è fuori budget.
 
Ma se virasse su un xgimi horizon 20 pro ? Non ricordo le distanze di proiezione e la grandezza del telo ma io son passato da tw9400 a xgimi e il salto di qualità si vede.
 
Top