Buongiorno a tutti

Mi inserisco nella discussione perché ho avuto per mesi lo stesso dilemma, che ho felicemente risolto

Ero partito, convintissimo, per acquistare Sony Ex 720: ottime recensioni, prezzo abbordabile (specie negli ultimi tempi online), e soprattutto colori naturali, che erano la cosa a cui tenevo di più.
Però ogni volta che andavo a vederlo in negozio (e ne ho girati tanti prima di decidere) restavo deluso. Cercavo di autoconvincermi che era meglio degli altri, volevo insomma giustificare a me stesso la scelta, ma alla fine ho dovuto riconoscerlo: il Samsung D6500 si vede meglio!
D'accordo, mi direte che nei c.c. non si può valutare un televisore, che dev'essere tarato, etc., ma non potevo continuare a negare l'evidenza.
A convincermi non sono stati tanto i colori quanto la definizione dell'immagine! Rispetto a Samsung, il Sony aveva sempre quei bordi sfuocati, quella sensazione di imperfezione, non so come definirlo.
Parliamoci chiaro, non sto dicendo che l'Ex 720 è un cattivo televisore, ANZI!!!! Visto il prezzo attuale credo che rappresenti, per le sue qualità, il miglior acquisto per chi non vuol spendere molto e nello stesso tempo avere un ottimo televisore!
Però anch'io, che ero molto prevenuto nei confronti di Samsung e che l'avevo escluso subito dalla rosa dei candidati, alla fine ne ho dovuto riconoscerne la superiorità, e ho acquistato il 40D6500!!! Sono molto soddisfatto della mia scelta

A parte l'aspetto multimediale notevole, il design splendido, vorrei dire una cosa anche sui tanto discussi colori. Questi si possono calibrare benissimo, il menù in questo senso è veramente molto avanzato e offre tanti parametri sui quali andare a giocare

In più aggiungo, ma è un parere personale, che i colori brillanti e vivaci, in certe occasioni, sono godibilissimi anche per me!
Anzi diciamo che alla maggior parte dei miei amici piacciono proprio quelli della modalità standard! Quando vado a impostare il mio settaggio personale, molto ma molto più naturale, mi dicono: "perché hai cambiato?"
Ecco, è bello poter scegliere, piuttosto che avere "solo" i colori naturali

Spero di aver dato il mio contributo a chi deve decidere, ma mi raccomando: scegliete in base ai vostri gusti, questo è solo il mio parere! Guardate guardate e riguardate prima di acquistare!!!