consiglio urgente quale scegliere tra samsung 46d6500 e sony ex720

Da quello che si evince dalla recensione di HDtvtest in effetti fallisce la cadenza 2:2 (ed in questo caso ammetto la mia ignoranza in quanto sempre convinto che ciò accadesse unicamente sui plasma Samsung) ma la compensazione del moto non è così carente come dici tu, sicuramente meno efficace del Sony ma nel complesso abbastanza buona.
 
basta provare. col d8000 led che avevo, pieno di clouding, mettendo a 0 spariva del tutto, nemmeno con la lente di ingrandimento lo trovavi.
il clouding si nota di più in ambienti scuri e nei film con bande nere.
basta crearsi 2 profili video, 1 giorno 1 sera.
di giorno il clouding non da molto fastidio, di sera abbassi la retroilluminazione ( zero è l'ideale, ma già valori bassi nascondono bene il difetto).
molta gente fa l'errore di tenerla alta anche di sera, forse perchè vedono una perdita di vivacità dei colori, ma non sanno che basta ricalibrare la tv ( ok, non cosa da tutti) per avere l'immagine come dio comanda con retro a 0 e clouding non percepibile.
 
un film 24 fps a 60 hz è inguardabile con motionplus attivo ( anche su chiaro e con firmware recente), a 50hz non ho provato ma ho paura che il difetto sia simile. se poi uno non vede niente boh, beato lui.
 
Avevo letto che questa serie di Sony era afflitta da coni d'ombra... La tv dovrebbe essere usata per guardarla, il comparto smart è poco influente secondo me
 
Per quelli che dicono delle immagine smussate di Sony e poco definite:
Parlo della serie HX(ma credo ci sia anche nell'EX) - C'è una funzione dell Xreality chiamata Reality creation che può essere messa su Smooth o auto. La prima è quella che dite voi e dai un'immagine molto plasma like, l'altra diventa razor molto adatta ad esempio su film d'animazione o giochi. Di standard è messa su smooth come nei negozi. Quindi non sparate dicendo che Sony non ha un immagine definita! Guardatelo prima in azione con telecomando alla mano! Ripeto la miglior visione si ha con un plasma(degno di nota) in camera oscurata e il Sony (e ZL1) sono gli unici che cisi avvicinano. Un D8000 ad esempio non centra praticamente nulla con quel tipo di visione...Poi vabbè i gusti sono gusti....
 
una recensione seria anche sul d8000
http://translate.google.it/translat...D-TV_186/Review.html&sl=en&tl=it&hl=&ie=UTF-8

@Mauro
Anche il D8000 se settato per bene offre una visione davvero superba

Questa invece è del sony HX820 versione inglese
http://translate.google.it/translat...view_251/Review.html&sl=en&tl=it&hl=&ie=UTF-8

Come vedi il D8000 prende un voto complessivo Excellent con tanta di raccomandazione di AV, mentre il sony HX820 un good.
Anche il D8000 si può calibrare perfettamente per avere una visione naturale.
Il fatto che samsung usa impostazioni sparate è una strategia per attirare i clienti, ma se ci smanetti un attimo trovi all'interno del menu veramente tante impostazioni per effettuare un settaggio ottimo.

Recensioni in lingua originale per vedere i grafici
D8000
http://www.avforums.com/reviews/Samsung-D8000-(UE-55D8000)-3D-LED-LCD-TV-Review_205/Review.html

HX820
http://www.avforums.com/reviews/Son...-46HX823-3D-LED-LCD-TV-Review_251/Review.html
 
Calcolando che il D8000 è il top di gamma Samsung andrebbe messo a confronto con il top di gamma Sony, l'HX920 e il D7000 con l'HX820....

@Mixed
in queste recensioni il D8000 ha più punti nel 3D...se vedi la qualità in 2D all'HX danno 3 Excellent e 2 Reference...
 
Ultima modifica:
Il d8000 è il top di gamma Samsung però è un edge led per cui va paragonato col HX820. D'altronde le caratteristiche ed il prezzo sono anche simili.
Il D7000 va paragonato ugualmente all'HX820 essendo praticamente la copia del D8000 ma con una cornice che costa meno e un po meno memoria per la parte multimediale.
 
quoto rickiconte

@Mauro
Anche se il D8000 è il top rimane sempre un EDGE led quindi il paragone va fatto con un altro EDGE; non puoi paragonare il D8000 top della gamma samsung con lo ZL1 top della gamma toshiba seppur hanno lo stesso pannello ;)
 
Top