consiglio urgente quale scegliere tra samsung 46d6500 e sony ex720

Hooooo primula posso capire tutto il tuo interesse ma la visione è quel che conta tu hai preferito samsung ...bene ...io ad'esempio preferisco la qualità visiva e stop i filtri e tante altre cose che dici a me non interessano ,perciò giusto scegliere per uso personale e piacere.
 
Vai a vederlo il quattron 3D non so se bastano 1000euro però....io ero andato per prendere il quattron non 3D perchè a me non interessa ma poi ho voluto cambiare con plasma panasonic.
 
Mi sapresti dire il modello

Comunque visto che domani devo riportarlo indietro penso di riprendermi un samsung (spero di non pentirmi) anche se sono combattuto con il sony :rolleyes: deciderò al momento
 
Ultima modifica:
quello che ha detto primula è giusto, sono una lista di dettagli tipo telecomando e menu che posso influire nella scelta ma sono sempre dettagli. ci sono cose più macroscopiche da segnalare.
io non ho fatto altro che citare difetti riportati da tutte le recensioni dei principali siti, semplicemente perchè trovo giusto ad onor di cronaca riportare i problemi siccome spesso si leggono solo i pregi sperando di non incappare nei difetti presenti.
per il MIO uso nessun lettore interno è adeguato ( e non è che faccio chissà cosa...), il wifi sarebbe buono ma solo 802.11n da 150 o 300 mbps, le funzioni smart tv possono anche dimenticarsi di mettermele anche perchè ho il pc fisso sempre attaccato li vicino.
negli lcd il movimento è fondamentale, io col samsung d8000 led sono diventato matto per settare il motion clear 800 hz e alla fine mi sono stufato. già col panasonic vt30 che ha un filtro di interpolazione di fotogrammi nel complesso non all'altezza (3 settaggi, off-medio-massimo) mi trovo da dio semplicemente su medio, ma è un plasma e non è paragonabile.
per la questione pulldown sinceramente non mi capacito come mai il samsung non lo faccia correttamente e non solo nel pal.
per chi non sa cosa sia puo' iniziare a leggersi perchè è meglio settare la tv a 24hz quando guardi un film su wiki:
http://it.wikipedia.org/wiki/24p
 
della Philips 47PFL7606 cosa ne pensate?
Oggi ho riportato il lw570 e con mio stupore mi hanno ridato tutti i soldi spesi compreso l' estenzione di garanzia che avevo sottoscritto :D

quindi ora posso decidere anche verso altri modelli ma la spesa si aggira sempre sui 1000/1100 euro per un 46/47
 
Philips 47PFL7606 ha lo stesso pannello del LG che hai riportato ed un elttronica molto complessa, difficile da gestire a meno che non decidi di mantenere tutti i filtri in off
 
Ragazzi...Ma il movimento non vi interessa proprio?? Per me è una cosa fondamentale! Vogliamo mettere il moto del Sony con quello del samsung? Se per voi scegliere una tv equivale a Internet tv, telecomando migliore, menù facili per anziani stiamo a posto...E' la qualità che conta!! Sony colori decisamente megliori e più vicini alla realtà (non mi dite che il Samsung tarato poi è naturale, tarate il Sony e poi vedete la differenza), soffre meno di clouding, il movimento non c'è proprio paragone! Pensate alla qualità dell'immagine e alla fluidità dei movimenti e non alla multimedialità di una tv!
 
il dubbio per il momento è lo stesso identico che ho in questo momento....
oltre a questi due modelli inserisco anche gli lg450-570 giusto perchè in una fascia di prezzo simile ma con 2 pollici, taglio 40, o un pollice in piu'rispetto ai concorrenti.


Sarai orientato sul sony, viste le recensioni positive lette in giro, multimedialita' a parte, prezzo on line molto interessante etc.
e' vero pero' il discorso che nei centri commerciali questi sony si vedono davvero male....ma se tutti ne parlano bene ci sara' un motivo.
Sono interessato alla qualita' video, sicuramente mi abbonero' a sky, e la visione avverra' da circa 2,5-3 metri, non lo usero' per gaming, ma la cosa che mi interessa è che i movimenti nelle partite si vedano bene.
Sono indeciso sul taglio, 40 o 46?
Il fatto di non avere il decoder sat sul sony cosa comporta? mi spiego....che canali si vedono via satellite in chiaro?è come un digitale terrestre ma con qualita' superiore?
In sala sopra il mobile tv mi hanno installato un pannello a muro, vorrei appendere la tv appunto a questo pannello.
Ci sono in vendita un miliardo di supporti, cosa devo guardare? su cosa mi oriento?
grazie a tutti
 
Ultima modifica:
@mauro
Il movimento delle immagini mi importa molto, e per questo che sarei orientato verso il Sony ma ora mi assalgono mille dubbi anche perché la tv sicuramente fra un paio di anni la vorrei rivendere a quel punto un utente medio guarda di più le funzionalità della tv o sbaglio?
 
Buongiorno a tutti :)
Mi inserisco nella discussione perché ho avuto per mesi lo stesso dilemma, che ho felicemente risolto :D
Ero partito, convintissimo, per acquistare Sony Ex 720: ottime recensioni, prezzo abbordabile (specie negli ultimi tempi online), e soprattutto colori naturali, che erano la cosa a cui tenevo di più.
Però ogni volta che andavo a vederlo in negozio (e ne ho girati tanti prima di decidere) restavo deluso. Cercavo di autoconvincermi che era meglio degli altri, volevo insomma giustificare a me stesso la scelta, ma alla fine ho dovuto riconoscerlo: il Samsung D6500 si vede meglio!
D'accordo, mi direte che nei c.c. non si può valutare un televisore, che dev'essere tarato, etc., ma non potevo continuare a negare l'evidenza.
A convincermi non sono stati tanto i colori quanto la definizione dell'immagine! Rispetto a Samsung, il Sony aveva sempre quei bordi sfuocati, quella sensazione di imperfezione, non so come definirlo.
Parliamoci chiaro, non sto dicendo che l'Ex 720 è un cattivo televisore, ANZI!!!! Visto il prezzo attuale credo che rappresenti, per le sue qualità, il miglior acquisto per chi non vuol spendere molto e nello stesso tempo avere un ottimo televisore!
Però anch'io, che ero molto prevenuto nei confronti di Samsung e che l'avevo escluso subito dalla rosa dei candidati, alla fine ne ho dovuto riconoscerne la superiorità, e ho acquistato il 40D6500!!! Sono molto soddisfatto della mia scelta :D
A parte l'aspetto multimediale notevole, il design splendido, vorrei dire una cosa anche sui tanto discussi colori. Questi si possono calibrare benissimo, il menù in questo senso è veramente molto avanzato e offre tanti parametri sui quali andare a giocare :)
In più aggiungo, ma è un parere personale, che i colori brillanti e vivaci, in certe occasioni, sono godibilissimi anche per me!
Anzi diciamo che alla maggior parte dei miei amici piacciono proprio quelli della modalità standard! Quando vado a impostare il mio settaggio personale, molto ma molto più naturale, mi dicono: "perché hai cambiato?"
Ecco, è bello poter scegliere, piuttosto che avere "solo" i colori naturali ;)
Spero di aver dato il mio contributo a chi deve decidere, ma mi raccomando: scegliete in base ai vostri gusti, questo è solo il mio parere! Guardate guardate e riguardate prima di acquistare!!!
 
io sono dell'idea che i gusti personali devono limitarsi all'estetica e alla tecnologia. tutto il resto è classificato da standard specifici, dove i gusti personali spesso portano fuori scala ( vedi i colori). questo per dire che si sta poco a cambiare gusto e giudizi.
 
ciao gorillaz quello che hai scritto in parte è vero.
In SD anche per me (e ne ho visto tanti) il d6500 è leggemente migliore.
Per il settaggio dei colori ho scritto tante volte che i samsung si possono settare benissimo con colori naturali ma non perdono la brillantezza per il pannello lucido, mentre il sony eX720 i colori sembrano sbiaditi perchè ha il pannello opaco in termine di resa; molti preferiscono colori naturali ma vivi diciamo simili ai pannelli IPS che non hanno lo schermo lucido.
Nero e contrasto sony ha fatto meglio, ma parliamo sempre di cose minime che ad occhio non si notano, io te lo dico perchè con il mio collega abbiamo misurato più volte i valori con sonda.
Il movimento ritengo il sony leggermente superiore, il motionplus di samsung appena uscito era a volte scattoso, con i successivi aggiornamente hanno migliorato tantissimo anche questo aspetto ora mi sembra fluido per quel poco che ho visto.
Aspetto negativo di samsung rimane il clouding eccessivo ma settato bene diminiusci veramente di molto,se poi allenti le viti posteriori risolvi; sony ha fatto meglio ma ha più vertical banding che a mio avviso è più fastidioso.
Complessivamente ritengo il d6500 superiore al EX720 che si avvicini di più al D6000 come categoria.
Tra EX720 e D6000 preferisco sempre EX720 :)
 
Ciao Mixed,
sono perfettamente d'accordo con te sui colori del D6500. Anche col settaggio naturale restano brillanti, ma a me è proprio questa caratteristica che piace :) La resa è superiore al pannello opaco, poi come ripeto va a gusti.
Sul nero e sul contrasto non posso dire, mi fido delle misurazioni tecniche che riporti, anche perché come dici tu sono cose che difficilmente si notano a occhio. Posso dire che il nero del D6500 mi sembra molto buono, non è grigio e soprattutto non è tendente al blu come ad esempio nell'LG che hanno acquistato i miei.
Il 6000 non l'avevo considerato più di tanto, anche perché le differenze col 6500 si notavano parecchio ;) Il 6100 invece non sembrava male, ma era meno "dotato" del fratellino maggiore, e a quel punto... :D

Sul mio il clouding c'è purtroppo, anche se si nota più che altro nel cambio canali o quando si ascolta la radio, nella normale visione non dà assolutamente fastidio, almeno a me. Inutile dire che a casa poi non l'ha notato assolutamente nessuno :D
Comunque è vero, meglio il clouding del vertical banding, quello sì che lo noti sempre!
Quindi mi consigli di allentare le viti? Sai che ho un po' di paura nel fare questa operazione? :D :) :D
E di quanto dovrei svitarle? Se serve a migliorare quello che finora mi sembra l'unico difetto dalla tv, ci provo!

@ Principe: io credo che invece i gusti personali contino molto! In fondo la tv deve piacere a chi la guarda! E poi, ripeto, io sono partito dalla ricerca di un televisore con colori naturali, e sono molto contento del 6500.
 
sì anche secondo me i gusti contano molto, il fatto è che stai poco a cambiarli.
colori sparati è fisiologico che stufino alla lunga, per questo consiglio di munirsi di sonda, magari economica, magari presa in compropietà con 3-4 amici, ma è importante avere una tv con colori come dio comanda, è la più bella cosa che puo' darti una tv!
 
Sul mio il clouding c'è purtroppo, anche se si nota più che altro nel cambio canali o quando si ascolta la radio, nella normale visione non dà assolutamente fastidio, almeno a me. Inutile dire che a casa poi non l'ha notato assolutamente nessuno
Comunque è vero, meglio il clouding del vertical banding, quello sì che lo noti sempre!
Quindi mi consigli di allentare le viti? Sai che ho un po' di paura nel fare questa operazione?
E di quanto dovrei svitarle? Se serve a migliorare quello che finora mi sembra l'unico difetto dalla tv, ci provo!
[CUT]
è un operazione che non ho mai fatto ma ho letto sul thead ufficila che qualche utente ha risolto del tutto.
prova a chiedere qui http://www.avmagazine.it/forum/69-d...4-samsung-serie-d6500/page153?t=191124&page=1
Il problema sul d6500, come su tutti i samsung con cornice slim è la pressione del pannello troppo stretta che provoca spurie più evidenti.
io proverei :)
 
il clouding se tiri giù la retroilluminazione ( cosa sempre consigliata) sparisce del tutto.
..........[CUT]

Questa mi è nuova, anche perchè allora avremmo risolto il problema di tutti gli edge led in commercio.:eek:

Poi non pensi che abbassando troppo la retroilluminazione possano venire fuori altri problemi??
 
se abbassi la retroilluminazione al minimo lo schermo non è usabile di giorno, ma per un setup cinema con stanza oscurata è un MUST retro a 0.
per il pulldown basta che ti leggi le rece dei siti comuni, tipo hdtvtest ecc. il discorso vale per tutti i samsung o quasi.
 
Ultima modifica:
Se bastasse unicamente abbassare la retroilluminazione per risolvere i problemi di clouding avremmo risolto le innumerevoli lamentele mondiali per questo tipo di problema e potremmo pure incitare i vari produttori a continuare a produrre tv con clouding, magari con chiazze abnormi, tanto esiste il "brevetto Principe999" che risolve tutto.

Scusami sei tu stesso che affermi di tuo pugno che la tv non sarebbe usabile di giorno (e non sarebbe solo quello il problema), cosa faccio me la devo visionare solo di notte o in saletta oscurata???

Un conto è dire il clouding si può ridurre (non eliminare) lavorando con il dovuto tatto sulla retroilluminazione, un conto è fornire affermazioni, mi permetto di dire rispettosamente, superficiali e troppo semplicistiche.

Guarda non me ne volere ma non è così che si danno informazioni in un forum.
 
Top