• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio URGENTE acquisto vpr jvc rs45 usato a 550euro!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In effetti, o ti arriva un bel contrassegno, che io rifiuterei, magari dentro non ci sa nulla...o spero che ti vada tutto bene, io comunque non ho mai visto uno sconosciuto che manda un pacco e lo lascia visionare e poi aspetta che tu lo paghi, puzza tutto da bruciato!

Allora il tipo ha spedito il pacco. Mi è arrivata la notifica da parte dell'agenzia BM transport (vedi sito certificato) che il tipo ha spedito il pacco con i suoi dati segnati compreso numero carta di credito. La ricevuta dell'agenzia dice che al momento della spedizione il pacco è stato verificato, c'è il proiettore e in perfette condizioni, con le istruzione in italiano e la garanzia in scadenza 2 aprile 2014. Tre giorni e arriva. Ora io dovrei inviare il denaro ad un agente dell' agenzia indicato nella notifica con tutti i dati. Pagamento con western union all'agente il quale trattiene il denaro e poi scaduti i cinque giorni di prova della merce comunico all'agenzia se accetto o meno e quindi se può avvenire il versamento al venditore o la restituzione all'acquirente. Messa così non fa una piega. L'agenzia sembra seria, in campo da 15 anni con questo tipo di servizio. Non so che fare, che dite?

Non esiste al mondo nessuno che apre un pacco e ti dice cosa c'è dentro. Persino le istruzioni in italiano.
Non potevi passare direttamente a scientolgy?
E' una truffa che credvo non si usasasse più-
Con tutto l'affetto possibile, ci fai la figura del pollo.

Ti è stato detto in tutti i modi che è una fregatura, con l'ultimo messaggio hai dato l'ulteriore conferma (ci sono tutti gli estremi: il prezzo troppo allettante, western union, il garante, addirittura lui da a te il suo numero di carta di credito...).

Quando ti avranno fregato i soldi non venire poi a chiedere cosa puoi fare per riaverli indietro.

Ciao stavo facendo un po' da spettatore a questa discussione ma non ho potuto fare a meno di intervenire, mi ha troppo appassionato. Effettivamente tutto porta a farmi pensare che sia una truffa: il prezzo bassissimo, i tizi dell'agenzia che si mettono a sbirciare se il pacco è ok... Insomma, cose mai viste. Io non mi fiderei, anche se so che potresti pensare "e se fosse vero, quando mi ricapita più un'occasione così?!". Comunque ti posso augurare solo buona fortuna ;)

Primo: E' strano e irregolare dare ad altri il numero di carta di credito.
Secondo: Non è regolare aprire un pacco e controllare cosa ci sia all'interno, oltretutto hai la loro parola e basta, sperando che se nell'ipotesi ci fosse veramente il proiettore che sia sano.
Terzo: Con un prezzo cosi basso non avrebbe bisogno di venderlo all'estero, avrebbe avuto gia la fila di clienti.
Ti auguro un grande in bocca al lupo, certo è, il fatto che con un prezzo cosi ci sarebbe stata la fila per l'acquisto del proiettore.
Attendiamo sviluppi. Io lascerei perdere, e ricorda che se ti va male, ti attacchi, Wester Union non si prende responsabilità alcuna...

io la fortuna una volta l'ho avuta, per un valore simile, in quel caso però sia il pacco che il tizio erano italiani in italia, cmq mi ha spedito il pacco, senza volere nulla solo il mio indirizzo ovviamente, una volta arrivatomi ho fatto a tempo di provare il tutto per 3 giorni, dopodichè ci siamo risentiti al tel mi ha dato le coordinate bancarie e ho fatto il bonifico... tutto ok! rimasi e sono tutt'ora stupito della fiducia datami.

Comunque non mi pare sia questo il caso! ...anzi appoggio tutti quelli che sostengono sia una truffa!
In bocca al lupo Jimmyp!

Ciao chiedi la copia dello scontrino, purtroppo prodotti a prezzi molto bassi e vantaggiosi "potrebbero" avere una provenienza poco ortodossa.

Cari altri aggiornamenti. Il tipo ha inviato il pacco che pesa 21,5 Kg, e con il peso ci siamo. Per il resto potrei pure aspettare a fare il bonifico finchè non mi arriva il pacco e lo controllo. Non so se l'agenzia me lo consegnerebbe lo stesso ma potrei provare a fare così, in modo da essere sicuro al 100% prima di pagare. Il tipo mi si è offeso alla mia insinuazione di possibile truffa. Dice che ho tutti i suoi dati compresa la carta di credito a disposizione e naturalmente la garanzia dell'agenzia. Aspetto. Chissaààà

Più che controllare il pacco, è all'accensione del proiettore che speriamo che sia tutto ok...che non presenti difetti o problemi, è solo per metterti in guardia, non per altro.
Ormai ti arriverà martedi/mercoledi visto il ponte pasquale.

Esatto. Proprio la prova funzionamento è quella fondamentale. Lui dice che è praticamente nuovo. Controllando il tracking dal sito dell'agenzia il pacco risulta controllato alla spedizione con l'indicazione della garanzia del prodotto in scadenza 2 aprile 2014. Quindi ancora un anno in garanzia. Sempre dal sito apprendo che è stato controllato e risulta in perfette condizioni senza alcun segno. Non vuol dire che funzioni bene ma che almeno nel pacco c'è effettivamente un proiettore cioè il jvc rs 45u e che a vista sembra perfetto. Boh pare tutto ok. Mi sembra assurdo per quel prezzo, ripeto 550 euro ma pare che sia tutto ok. Inoltre il tizio ha speso 32 euro per la spedizione come risulta sempre dal tracking. In ogni caso ho tutti i suoi dati, cioè di persona reale e non fittizia. Anzi s'è detto offeso per le mie insinuazioni....

'Ma a detta del tizio è un regalo dello zio, posso provare se ha la ricevuta d'acquisto ce l'ha. Mi potrebbe dire che l'ha messa già nel pacco...ormai bisogna aspettare e vedere...ripeto cercherò di farmi consegnare il pacco per provare il proiettore prima di pagare. Non so se me lo daranno senza fare il versamento ma ci posso provare. Comunque sulla tracking del sito se non altro risulta esattamente quello che lui ha dichiarata, ma a scrivere e certificare sono quelli dell'agenzia che hanno spedito il pacco.

Tu ti sei preoccupato che magari ti arrivasse un pacco col mattone, il problema è che se il proiettore non è un regalo dello zio ma arriva da altre fonti sarà sicuramente funzionante, ma nessuno ti assicura che prima o poi potresti essere contattato dalle forze dell' ordine...

Potrebbe arrivarti pure rotto, non funzionante.
Scusa se te lo chiedo, ma ci puoi dire qual'è la fonte dell'annuncio dove hai pescato questa occasione? Cosi si capisce meglio se di truffa si tratta.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.