• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

Consiglio upgrade cavo di potenza Audioquest FLX SLip 14/4 Bi-wire

Baron Birra

New member
Ciao a tutti, come da titolo sto cercando di fare un upgrade ai cavi che ho momentaneamente dato l'investimento che ho fatto sul resto dell'impianto, comprando un Hegel H160 e nuovi diffusori Audiojam2, volevo sapere cosa potrei puntare, diciamo entro i 20 euro/metro, per migliorare la situazione che ho per ora. Ascolto molto rock. hard, heavy, post/rock, progressive, sono batterista ed adoro il punch e sensazione di calore all'ascolto, potete darmi una mano per cortesia?
 
Consigliare un cavo anziché un altro così alla cieca e' quasi inutile perché entrano in gioco un'infinità di variabili nella scelta.

Per restringere il campo delle scelte dovresti stabilire:

- se il tuo ampli gradisce cavi più capacitivi o meno capacitivi

- se l'equilibrio timbrico del tuo impianto vira verso tinte chiare o scure e di conseguenze se predilige un materiale o una geometria di costruzione di un cavo anziché un altro

- quanti metri te ne servono (anche questo può influire sul risultato finale)

- se hai già fatto delle prove in tal senso in modo da avere un'idea dalla quale partire

Detto ciò, non è detto poi che il risultato finale cambiando cavo sia migliorativo e men che meno prevedibile.
 
Top