• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Consiglio upgrade cavo di potenza Audioquest FLX SLip 14/4 Bi-wire

Baron Birra

New member
Ciao a tutti, come da titolo sto cercando di fare un upgrade ai cavi che ho momentaneamente dato l'investimento che ho fatto sul resto dell'impianto, comprando un Hegel H160 e nuovi diffusori Audiojam2, volevo sapere cosa potrei puntare, diciamo entro i 20 euro/metro, per migliorare la situazione che ho per ora. Ascolto molto rock. hard, heavy, post/rock, progressive, sono batterista ed adoro il punch e sensazione di calore all'ascolto, potete darmi una mano per cortesia?

Consigliare un cavo anziché un altro così alla cieca e' quasi inutile perché entrano in gioco un'infinità di variabili nella scelta.

Per restringere il campo delle scelte dovresti stabilire:

- se il tuo ampli gradisce cavi più capacitivi o meno capacitivi

- se l'equilibrio timbrico del tuo impianto vira verso tinte chiare o scure e di conseguenze se predilige un materiale o una geometria di costruzione di un cavo anziché un altro

- quanti metri te ne servono (anche questo può influire sul risultato finale)

- se hai già fatto delle prove in tal senso in modo da avere un'idea dalla quale partire

Detto ciò, non è detto poi che il risultato finale cambiando cavo sia migliorativo e men che meno prevedibile.