• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio tv per uso "limitato" da circa 2.5 metri

mi sento d'accordo con te.

restando sempre in ballo tra lcd e plasma, a questo punto, "devo" muovermi tra
40" m86
i philips 42" 9732 (anche se mi sembra un pò più ingombrante per la cornice"

e tra i plasma il 42" 428/427.

certo che il 40" sam è il più economico (voi potreste anche dire che è il meno valido, giustamente) e potrei risparmiare qualcosa da dedicare all'acquisto della ps3, al cambio del sinto (adesso ho uno yamaha rx v557, scusa l'OT ma tu cosa ne pensi abbinato ai nuovi tv?) e all'abbonamento di sky.

però se non sono convinto del sam piuttosto aspetto sei mesi e mi porto a casa un signor televisore

ciao! come dicevo di plasma ne aveva pochi, il confronto è stato quindi tra plasma e lcd

adesso mi stavo guardando i philips 9732..oh mamma quante cose da tenere sott'cchio.
Comunque per il plasma - certo di farti cosa gradita :) - tengo in considerazione solo pio. certo che il 428 costa un botto...

slucarelli ha detto:
guarda, di plasma ce ne erano pochi perchè il commesso mi spiegava che la "massa" punta più sui plasma.

Scusa ma è un errore e volevi scrivere: la massa punta più sugli lcd
???

comunque da 2 metri e mezzo cerca di prendere almeno un 42" se hai la possibilità di spazio/installazione, evita anche il 40". Te lo dico perchè poi ti pentiresti. Pensa che io personalmente avendo già avute esperienze starei su un 50" addirittura...

liveitaly83 ha detto:
slucarelli vai sul samsung 46 e sarai strafelice.

Quoto !

Oggi in un Saturn ho visto il Samsung M86/87 46": ha colori vivaci e brillanti, accompagnato da un ottimo contrasto e un buon nero !
Ottimo anche il Sony D3000 per colori e contrasto: Ice Age 2 in HD era uno spettacolo (le onde dell'acqua... :eek:) !
Ho visto per la prima volta i plasma Pioneer: era un 42" da 2000 € (non so il modello), ci facevano girare Troy in dvd (almeno spero non fosse HD...) e si vedeva tutto molto nero e scuro, con colori poco brillanti e poco definito.
Magari era un modello vecchio o mal impostato... però se realmente questo è quello che offrono, allora meglio comprare 42" CRT usato su eBay !
In ogni caso anch'io opino che da 2,5 metri per non perdere troppo dettaglio bisogna andare su un 40-42" minimo.

55AMG ha detto:
comunque da 2 metri e mezzo cerca di prendere almeno un 42" se hai la possibilità ...... Pensa che io personalmente avendo già avute esperienze starei su un 50" addirittura...

ragazzi la cosa sta diventanto buffa..ok le esperienze personali e le posizioni soggettive che sono a mio avviso ciò che contano (l'importante è che uno - dopo avere studiato ed esserse documentato - sia soddisfatto, no?) ma mi sto iniziando veramente a confordere.
Faccio un pò fatica ad immaginarmi a 2.5 metri da un tv più grande di 42" (c'è il 43" e il 46" più sopra, no?) perchè il mio timore che da quella distanza, con un fhd, le sorgenti sd si vedano da schifo.

al momento quindi sono su un 40"/42" per motivi di budget ed anche perchè sono certo (anche s enella vita non si sa mai) che questa sarà la sistemazione definitiva (ho appena comprato casa, quella "definitiva", diciamo).

qualcuno ha argomentazioni a sostegno/confutazione????

Slucarelli poi va anche a gusti personali, alla faccia dei vari consiglio (mio compreso) e delle varie tabelle ;)

Se un 40" ti sembra giusto per esempio, prendilo un pochino più grande, un 42", questo te lo dico perchè dopo i primi mesi dove ti sembrerà enorme, poi ti ci abituerai ed il prossomi lo vorresti più grande. ;)

grazie per il consiglio...il problema, al momento, è anche economico.
Gli unici 40" e 42" appetibili mi sembrano, al momento il 40" samsung m86 e i futuri philips 42" fhd 9732. il fatto è che la differenza di prezzo è sostanziale tra i due (molto più caro il philips). i pio plasma fh (il 428, di più non posso permettermi) è sulla cirfra dei philips, forse leggermente più caro.

quindi mi sto facendo i conti in tasca, come si suol dire....insomma oltre ai dubbi su distanza e tecnologia, devo sentire anche il portafoglio.

non voglio però portarmi a casa un tv che poi dopo due mesi mi rendo conto che è una schifezza. al limite aspetto.

55AMG ha detto:
... allora è tassativo tu vada su Pioneer, Philips o Sony ;)
mi sembra sia una frase a livello ne più ne meno di quelle di liveitaly83, almeno lui specifica un modello:D
Perchè Pionner, Philips o sony??? e non Toshiba Panasonic Hitachi Samsung LG Loewe o Acer etc ?? con questi ultimi tutti si rendono conto di avere preso una schifezza dopo due mesi???:eek:
Prima contano le caratteristiche del modello e le prestazioni, poi la Marca... le simpatie e le antipatie sono sempre cattive consigliere.:D
Ciao

le riflessioni di fine mese

sarà che questo agosto è passato in un baleno, sarà che l'estratto conto della mia carta di credito era lungo come un romanzo, certo è che mi sto facendo un pò di conti in tasca. il rogito è alle porte, ho appena preso sky, sto facendo un pò di valutazioni.
al momento la "scelta" è tra l'm86 (40" o 46"), i nuovi philips 42" 9732 e i "cari" pio (428xd).

il fatto è che, alla tv, "dovrò" (anzi vorrò) affiancare:

- la ps3 per uso console e br (600 eurozzi, sperando magari che per natale cali un pò, ma non ci spero molto)
- un nuovo sintoampli che sostituisca il mio caro yamaha rx v557, per sfruttare le connessioni hdmi di ps3 e di sky hd quando farò l'upgrading e per avere un decente sintoampli video che faccia un buon upscaling per i dvd che credo userò ancora per molto.

le differenze di prezzo però sono sostanziali
circa 1700 per il 40 sams
circa 2300 per il fratello più grande
circa 2400 per il philips
circa 2400 per il pio

insomma devo capire - insieme al vostro aiuto e alle mie impressioni e prove sul campo - se la differenza di prezzo - in relazione alla qualità delle tv - vale veramente la pena.
ripeto, non ho fretta, non voglio averla anche se ogni tanto mi prende un pò l'ansia. 600 euro non sono pochi per me, mi ci entrerebbe giusto la play...

che dite organizzo una colletta sul forum e mi porto a casa il pio 50 fhd?:D

e poi questi maledetti due metri e mezzo di distanza tra tv e divano mi stanno facendo diventare scemo. ho il timore che prendo il 40" e poco dopo mi rendo conto che è piccolo, come ho il timore che prendo il philips o il pio e spendo un "botto" e poi lo trovo enorme e sproporzionato. oddio mi rimandio immediatamente questa ultima cosa, ma secondo voi 600 euro in più valgono 2"? certo c'è anche la qualità in ballo, ci mancherebbe altro...

staremo a vedere...

Caro Lucarelli :D (mica parente di quello di blunotte ? )

Ti preoccupi se la PS3 calerà di prezzo x Natale ..... ma sei sicuro che avrai già il nuovo TV ? :p :p :p

Allora ricapitoliamo un pò:

Budget: 2500 € x il TV o TV + PS3 (escludo l'ampli ovviamente) ?
Distanza: 2.5 mt - 42" è Ok
Sorgenti: prevedi 50% FHD+giochi - 45% Sky Hd - 5% SD. Secondo me sono un pò da rivedere a favore di SD che comunque la sua parte continuerà a farla volente o nolente.
Tecnologia: permettimi di ripeterti che finchè non ti decidi tra LCD e Plasma ..... :rolleyes:

Se ti orienti su LCD ti conviene aspettare un attimo le nuove uscite per avere un panorama più ampio.
Se ti orienti su Plasma e se vuoi investire 2500 € vai sul 428 senza remore. Se vuoi farci rientrare anche la PS3 io ti consiglio di andarti a vedere anche i Pana serie 700.

Buona caccia ;)

se il tv lo devi prendere entro pochi giorni sai già cosa ti posso consigliare: è nella mia firma e ti garantisco che a parte il DTT e l' audio per il resto è una favola soprattutto per i neri e PQ. Se puoi aspettare un mesetto vedi cosa dicono del philips 9732 e vedi se i prezzi calano un po'.
Ora è presto per sborsare 2400 euro per un 42 che certo promette bene ma qualche dubbio lo fa venire, per cio che si è letto.
Purtroppo per le mie idee un 1024x768 al giorno d' oggi non ha senso anche se plasma e pio e di qualità indiscutibile. Almeno un 1366x768.... Però se il tuo target principale è la tv, magari più SD che HD e niente altro, vai su quello. Altrimenti inizia a pensare ai pio da 50" con risoluzione superiore,anche se forse da 2,5 mt sono un po' esagerati.
Buona notte :D

Franky691 ha detto:
Altrimenti inizia a pensare ai pio da 50" con risoluzione superiore,anche se forse da 2,5 mt sono un po' esagerati.

Se le sorgenti sono valide ci si abitua in poco tempo :D
Però l'amico è già abbastanza confuso, se mò gli mettiamo pure la pulce del 50" quello ci sclera :D
Col suo budget per stare su un 50" Pio deve andare su un 507 ..... online ..... sai che poi Amg lo cazzia :rotfl: (e pure io :D )