• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio tv per uso "limitato" da circa 2.5 metri

I miei giri di prova: puntata del 23 agosto

55AMG ha detto:
E' collegato tramite un cavo. Sì io preferisco in quanto le connessioni essendo tutte nel box sono più comode da gestire.
Se non dov'esse essere l'xde non farti spaventare se noterai solo un ingresso hdmi, in quanto esistono oggi switch 4:1 economici e validi ;)

allora, il pio era una 436PE. ho fatto una foto

http://img254.imageshack.us/img254/4465/dsc01729wx0.jpg

ecco invece lo "scatolotto" con tutte le connessioni

http://img213.imageshack.us/img213/1200/dsc01730di8.jpg

ecco invece il bell effetto di "burn in" (si dice così no?): il tv era sintonizzato su national geographic, ho cambaito canale su canale 5. Risultato?
il logo di NG è rimasto sul backgroungdal suo posto: allontanatevi un pò dallo schermo del pc per vederlo bene, vi assicuro che sul tv si vedeva (purtroppo) benissimo (è in alto a sx):

http://img209.imageshack.us/img209/458/dsc01731ru6.jpg

immagino che questo sia dovuto al fatto che, probabilmente, il tv è stato su quel canale per tantissime ore consecutive. Mi sbaglio?

un commesso poi abbastanza preparato mi ha sconsigliato il 48 m86 perchè troppo vicino per la mia distanza (2,5 metri) e per i problemi di sgranatura delle sorgenti sd.
Mi ha consigliato lo sharp LC-42XD1E ( ma se non erro non supporta il 1080/24p) e i nuovi fhd lcd in uscita a ottobre se non ho capito male:

LC-46HD1E ma chè sempre un 46" (quindi forse troppo grosso) e con hard disk da 160 gb che non cosa farmene. EDIT: ho appena visto che il prezzo più basso in rete è 3589 euri :eek:

insomma aspetto ad andare a vedere i pio 428 e 4280, vedo cosa mi soddisfa, altrimenti punto sul 40"m86 (dopo averlo provato come si deve, però). Ma chissà poi alla fine cosa combino :confused:

voi che ne dite?

Ultima modifica:
guarda io sto a 2 metri piu vicino di te e mi prendero' il 46 non sto a fare menate se è troppo vicino qua e la. io voglio una tele che mi fa sembrare di stare al cinema e il 46 secondo me è l'ideale non cambiero' mai idea.

beh, ogni parere è soggettivo ma mi hanno fatto notare che ad una distanza ridotta (2 metri, 2 metri 1/2) non sei in grado di mettere a fuoco tutta l'immagine e che la vista si affatica.

devo ancora fare un pò di prove.

Beh? nessuno che commenta i miei giri "fantozziani"?

slucarelli ha detto:
allora, il pio era una 436PE. ho fatto una foto
...

scusate, ma AMG, Plasmista, Onsla? dove siete finiti? tutti a comprare il nuovo pio fhd?:D

Se devi prendere un plasma io andrei di filato sul 428/4280 pioneer,ma a questo punto aspetterei magarid i vedere la nuova tornata di lcd full hd.

quelli a led? magari vedremo..però sai come la penso? adesso esce una nuova serie, tutti sono entuasiasti, poi qualcuno lo prova, magari c'è qualche bug, e iniziano le polemiche / discussioni.
Io condivido in pieno il tuo atteggiamento di volere una tv di cui essere soddisfatto al 100%, neanche io voglio fare il beta tester per samsung, però non voglio neanche aspettare una vita per avere la tv nuova.

scusa se giro il coltello nella piaga ma tu da quanto tempo stai cercando il nuovo tv? io da neanche 20 giorni e mi sembra una vita, anche se mi sto appassionando.

2 anni,una vita in pratica,ma non ci penso proprio a spendere migliaia di euro per poi dovermi anche accontentare di qualcosa che non risponde esattamente(ma diciamo pure nemmeno lontanamente)a quello che vorrei(anche perchè ritengo che la quasi totalità delle tv attualmente sul mercato non garantisca assolutamente la durata nel tempo: credo che la maggior parte delle tv sarà obsoleta o quasi tra 4-5 anni,ed io non posso e non voglio cambiare tv ogni 4-5 anni al massimo).
La cosa che devi fare tu è porti degli obiettivi: chiediti cosa vuoi da una tv,poi mettiti alla ricerca di un prodotto che risponda ai requisiti che cerchi.

ti straquoto alla grande. ormai, in attesa delle novità (ma che prendo con le dovute cautele come detto prima), la scelta è tra il sam m86 e i pio 428 e simili su cui non ho ancora avuto però ancora modo di "smanettare"

Eccomi slucarelli scusa l'assenza.
Non ricordo più cosa era la sigla PE, vedendo il parco ingressi (1 solo hdmi e niente vga) dovrebbe essere un fde :confused:
Pero' la memoria in questo caso mi fa brutti scherzi e meglio aspettare conferme.

Il difetto che tu hai visto è il classico IR (Image Retention) molto diffuso nei centri commerciali, in quanto certe tv stanno accese per ore di continuo e per giorni su stessa "sorgente".
Comunque è una coa provvisoria, come cambi sorgente per un po', poi scompare.

slucarelli ha detto:
la scelta è tra il sam m86 e i pio 428

Secondo me l'errore è qua. Cioè se vuoi un lcd FullHD meglio aspettare le novità in uscita a settembre tra cui i Philips ed i Sony. Dico questo, perchè queste due marche sono paragonabili ai Pioneer per i plasma. ;)

Liveitaly sinceramente la pazienza ha un limite e tu stai andando ben oltre. Percui per cortesia dacci un taglio e piuttosto renditi utile alle discussione con prove e dati obbiettivi piuttosto che con certe uscite al quanto inutili. E grazie per la mail, ma la prossima volta firmati, anche se non serve per capire che eri tu.

Slucarelli trovi entrambe le discussioni qua nella sezione FullHD riguardo i nuovi modelli. Sono anche recenti, ti metto link:

Philips: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=80588

Sony: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=79241

Credo che i miei consigli equivalgano a quelli del saggio Onsla ;)

i nuovi modelli slucarelli non se li puo' permettere questo ormai dovresti saperlo! poi gli vai a dare i link di philips e sony alla faccia!

e chi ti dice che non me li posso permettere? :)
ricordati il proverbio della nonna:

chi meno spende più spende.

grazie amg vado a studiare ;)

@slucarelli

Ciao :D

Stavo leggendo AF Digitale, prova del 4280 che TU ANDRAI A PROVARE da l rivenditore ufficiale Pio :D

Vedo che praticamente hai ristretto il campo a due contendenti, ma una domanda mi sorge spontanea: ancora non hai detto "mi piace di più il plasma" oppure "mi piace di più LCD" .... come mai ?
A prescindere dai modelli, se ne vedi due affiancati con la stessa sorgente, ti renderanno un immagine che dopo un pò noterai differente (non meglio o peggio) e questo già dovrebbe portarti verso l'uno o verso l'altro. A quel punto dovresti aver risolto il tuo dubbio amletico e portarti a casa la bestia ;)