• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio tv per uso "limitato" da circa 2.5 metri

come non detto...è anche troppo grosso.
ho fatto delle prove di misura con il 46" m86 e la mia futura mogliettina mi ha liquidato con "è troppo grosso". della serie come stroncarti in un attimo.

Mi sa che devo andare su un 42 allora

dato che allora sembra il destino, dammi allora (l'ennesimo) consiglio.

con un plasma hd come il pio 428 quanto sarei penalizzato nell'uso di fonti hd come sky hd, ps3 e blu ray? anche in previsione futura, degli anni a venire. Per le fonti sd mi sembra invece di aver capito che il funzionamento è ok.
senti ultima cosa, sono sostanziali le differenze tra il 427 e 4270 rispetto al 428? c'è una bella differenza di prezzo...

slucarelli ha detto:
sono sostanziali le differenze tra il 427 e 4270 rispetto al 428? c'è una bella differenza di prezzo...
Sì,sono sostanziali,soprattutto il dithering ed il livello del nero(decisamente minore il primo,molto migliore il secondo).

Avresti un'ottima resa anche con sorgenti HD, ed una sicurezza certa di un OTTIMO comportamento con materiale 24P che per il futuro è tassativo (HDDVD e BluRay).

Se la differenza di prezzo è molta io prenderei in considerazione anche il 427 . Ovvio che il 428 è una sua evoluzione.
Pero' se trovassi un 436 a "prezzo".... ;)

slucarelli ha detto:
no, ora ci do un'occhiata. grazie per la dritta ;)

tu cosa ne pensi?

Mah, ne penso bene...fullHD, 24P (nn si capisce cmq come venga gestito). Chi lo ha nn se ne lamenta affatto...A breve penso che diventerà mio :D

Ah il prezzo dovrebbe essere sui 1500.

Ciao

slucarelli, ma sei andato dal rivenditore Pioneer a vedere (come si deve) il 428 e di già anche il 427 ? Eh ???? :mad: :mad: :mad:

Forza muoversi !

:D :D :D

allora da saturn c'era il 4270 xd e xa con un hd dvd collegato in component. resa ottimale a mio parere.

da darty c'era il 436 collegato in scart a sky a 1300 euro: ma era un errore oppure ho sbagliato a non comprarlo???

comunque ragazzi, esteticamente il sam 46 m86 è veramente impressionante. c'era codice swordfish su blu ray in hdmi ed era spettacolare...i dubbi aumentano:confused:

slucarelli ha detto:
da darty c'era il 436 collegato in scart a sky a 1300 euro: ma era un errore oppure ho sbagliato a non comprarlo???
Un occasione ghiotta ;)

slucarelli ha detto:
esteticamente il sam 46 m86 è veramente impressionante. c'era codice swordfish su blu ray in hdmi ed era spettacolare...

Se incontra il tuo gusto visivo prendilo ! Metti anche in conto 600 € per un lettore HD e ca. 30 € per singolo film, oppure li noleggi da Blockbuster. E non dimentichiamo l' HT perchè senza la visione non è soddisfacente :D

Ma secondo me hai ancora troppa confusione in testa, passione e ragione stanno facendo a cazzotti :rotfl:

Ciao, vedo che sei ritornato sul forum dopo la sospensione, ma non hai cambiato atteggiamento. Non mi hai ancora dato una motivazione valida e concreta a favore del samsung. Così, scusa, sono tutti bravi a convincermi.

Dai, convincimi "seriamente" ;)

55AMG ha detto:
...se il 436 era un xde è da comprare al volo!!!!!

Mah, sai che non ci ho fatto caso? la cosa che mi ha lasciato perplesso è che sul retro non ho visto le connessioni disponibili. O erano nascoste benissimo oppure sono io che son o "cecato".

Plasmista ha detto:
Se incontra il tuo gusto visivo prendilo ! Metti anche in conto 600 € per un lettore HD e ca. 30 € per singolo film, oppure li noleggi da Blockbuster. E non dimentichiamo l' HT perchè senza la visione non è soddisfacente :D

Beh per il lettore penso alla ps3.
L'amplificatore c'è l'ho già (uno yamaha rx v557, ma sono sicuro che mi dirai che ce ne vuole uno migliore, immagino provvisto di connessioni hdmi). e qui scusa la domanda, ma attaccando la ps3 direttamente al tv si otterrebbe un risultato peggiore rispetto ad attaccare tutto all'amplificatore (tramite hdmi, naturalmente) e dall'ampli al tv in hdmi? :confused:

Slucarelli come già ti ho fatto notare pero', se sei già deciso o vuoi farti convincere verso un modello, è inutile che perdi tempo nel chiedere ( http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=989804&postcount=5569 ). Vai e prendilo.
E' giusto che anche tu ti faccia le tue esperienze, positive o negative che siano ;)

La cosa un po' strana a riguardo è che il 37" è sempre stato sconsigliatissimo anche dai possessori Samsung (basta leggere la discussione ufficiale) , mentre ora per magia.... chissà ;)

no dai non mi "sgridare".

il fatto è che questo bendetto m86 non sono riuscito a vederlo con sorgenti sd. tutte le volte che vado a vederlo ci sono dei commessi che io al confornto loro sono un esperto (il che è tutto dire). ieri da darty c'era uno che sembrava competente che cercava di vendere un pana 50 fhd su cui girava la diretta di una partita su la 7 che faceva letteralemente pena e diceva "io ce l'ho a casa, mi trovo benissimo". "bene in che senso?", gli chiedono, "beh dice lui volevo fare un pò lo sborone e ho preso un 50", "sai che bella figura con le tipe".

no comment.

slucarelli ha detto:
Beh per il lettore penso alla ps3.
L'amplificatore c'è l'ho già (uno yamaha rx v557, ma sono sicuro che mi dirai che ce ne vuole uno migliore, immagino provvisto di connessioni hdmi)....ma attaccando la ps3 direttamente al tv si otterrebbe un risultato peggiore rispetto ad attaccare tutto all'amplificatore (tramite hdmi, naturalmente) e dall'ampli al tv in hdmi? :confused:

scusate mi autoquoto perchè questa domanda mi assilla.
secondo me la risposta corretta è: risultato migliore con ampli.

ho azzeccato? :p

A prescindere che in teoria con connessione digitale non dovrebbero esserci perdite, comunque non capisco a che pro far fare due passaggi alla PS3 a meno che tu non sia a corto di entrate HDMI sul tv.
Di sicuro il passaggio dall'ampli non migliora il segnale.