Non posso che pensarne male dal mio punto di vista, perchè so i limiti degli LCD (tutte le marche anche Philips e sony che reputo migliori e di tanto).
10% Tv
qua ti salvi solo col Philips, un po' col Sony, Samsung no
40% SkyHD
Qua il discorso è delicato in quanto il segnale a quanto sembra non è perfetto (bitrate basso) e gli LCD sono più soggetti a creare imperfezioni d'immagine in caso di segnale scadente o mediocre. Basta leggere la discussione di SkyHD, se ne era parlato in dettaglio tempo fa.
10% dvd
Anche qua vai maluccio. Meglio puntare su prodotti come Sony o Philips piuttosto o sicuramente a un plasma.
10% Film HD
Solo i Pioneer ad oggi gestiscono bene il 24P. Nonostante il Samsung lo accetti, i microscatti ,anche se attenuati restano, e sui panning veloci abbinati all'effetto scia sono una cosa orrenda (vedere per capire).
Percui se un giorno vorra ivedere film su BluRay e HDDVD tieni presente questo. Per me questa cosa insieme all'effetto scia è molto importante.
20% PS3 o (aggiungo io) X360
Con conole next gen serve una TV FullHD percui gli lcd potrebbero andare. Pero' ci sono anche i plasma FullHD Panasonic a questo punto da prendere in considerazione.
Guarda ad esempio Motorhead su un plasma e su un lcd. Capirai cosa intendo per effetto scia
10% per HTPC o PC in genere
Ecco questo è un motivo per il quale gli lcd potrebbero andare bene. Pero' se si gioca stessi problemi di scia, e se si visionano dvix su un lcd FullHD meglio lasciar perdere
Se non ci fosse il PC, in tutti questi punti che hai descritto sopra, otterresti di più con un 428 o 4280 Pioneer HD-Ready. Solo che ti spaventa il fatto che no nsia FullHD ed hai paura di fare un acquisto già obsoleto.
Per questo insisto che devi vederlo