• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio Tv per giocare

l'ifc ammortizza ma sui giochi che ho provato crea troppi artefatti e diventa peggio che prima.
per testare basta prendere uno sparatutto a 30 fps(moltissimi) e mettersi a girare con la visuale su se stessi a velocità media, oppure su un gioco di calcio tipo fifa quando batti il corner andare a destra e sinistra con la visuale e vedere i giocatori ..........
cmq il sony nx è in soldoni un ex mascherato e più costono, le prestazioni video sono simili.[CUT]

Vuol dire che esiste un modello simile e che costa meno? Potresti dirmi quale? Risparmiare qualche euro non mi dispiacerebbe affatto!

46ex720
ma se avevi intenzione di spendere tutti quei soldi per un nx720 a sto punto puoi puntare alla gamma sopra ovvero 46hx820 che lo trovi sullo stesso prezzo.

maurohop segue molto i sony perchè anche lui sta cercando una tv, puoi chiedere più info a lui.(è l'utente del 4° post)

Comunque ho collegato la 360 con il vga settando la risoluzione ottimale (come con il cavo hdmi). L'immagine è praticamente uguale, solo che a differenza del cavo hdmi, qui noto una sorta di scia (sopratutto con il nero) quando le immagini sono in movimento!

per i bluray meglio un proiettore.
ne plasma ne led sono il massimo con sorgenti 24p., ma se devi scegliere tra i 2 dovresti scegliere la tv con il filtro di movimento migliore perchè probabilmente lo userai, se vieni da un lcd non sei abituato a vedere i film a scattoni

Ok, grazie ragazzi!
Comunque oggi ho collegato la 360 con il cavo vga (questa volta quello microsoft). I colori effettivamente sono meno accesi rispetto al cavo hdmi, ma ho notato una nitidezza leggermente migliore ed un bianco ed un nero più efficaci rispetto al mapping 1:1 del cavo hdmi!
Sono rimasto più che soddisfatto!

io all'epoca dell'uscita della 360 avevo preso anche una tv hd ready samsung, e avevo preso un cavo vga della monster cable che costava il doppio di quello microsoft, la differenza si notava.
poi seguendo una guida, entrai nel menu service e cambiai il bilanciamento del bianco rgb, e i colori divennero molto accessi ( poco reali/calibrati), più da videogiochi diciamo.

io all'epoca dell'uscita della 360 avevo preso anche una tv hd ready samsung, e avevo preso un cavo vga della monster cable che costava il doppio di quello microsoft, la differenza si notava.
poi seguendo una guida, entrai nel menu service e cambiai il bilanciamento del bianco rgb, e i colori divennero molto accessi ( poco reali/calibrati), più da ..........[CUT]

Ho avuto anch'io una mezza idea di smanettare con il service menu. Però mi sono accorto di preferire i colori meno accessi del vga perché fanno sembrare la grafica più reale.

all'epoca la scelta era tra i colori sparati del component e i colori slavati del vga...
ma settando su espanso e smanettando nel menu service prendevano un guizzo notevole.
cmq anche io ora preferisco colori calibrati

Ragazzi sono a conoscenza del mio budget ufficiale per l'acquisto: 700 euro!
Con questo prezzo qual e' secondo voi la tv migliore da acquistare (sia plasma che led)?
La grandezza la vorrei di 46 pollici. Ma eventualmente posso scendere anche a 42.
In molti mi stanno dicendo che il panasonic 42GT30E è uno dei migliori. Possibile però che costi così "poco"?
Su internet le varie catene lo vendono a 575 euro!