Consiglio Tv per giocare

l'ifc ammortizza ma sui giochi che ho provato crea troppi artefatti e diventa peggio che prima.
per testare basta prendere uno sparatutto a 30 fps(moltissimi) e mettersi a girare con la visuale su se stessi a velocità media, oppure su un gioco di calcio tipo fifa quando batti il corner andare a destra e sinistra con la visuale e vedere i giocatori ..........
cmq il sony nx è in soldoni un ex mascherato e più costono, le prestazioni video sono simili.[CUT]

Vuol dire che esiste un modello simile e che costa meno? Potresti dirmi quale? Risparmiare qualche euro non mi dispiacerebbe affatto!

46ex720
ma se avevi intenzione di spendere tutti quei soldi per un nx720 a sto punto puoi puntare alla gamma sopra ovvero 46hx820 che lo trovi sullo stesso prezzo.

Comunque ho collegato la 360 con il vga settando la risoluzione ottimale (come con il cavo hdmi). L'immagine è praticamente uguale, solo che a differenza del cavo hdmi, qui noto una sorta di scia (sopratutto con il nero) quando le immagini sono in movimento!

per i bluray meglio un proiettore.
ne plasma ne led sono il massimo con sorgenti 24p., ma se devi scegliere tra i 2 dovresti scegliere la tv con il filtro di movimento migliore perchè probabilmente lo userai, se vieni da un lcd non sei abituato a vedere i film a scattoni

Ok, grazie ragazzi!
Comunque oggi ho collegato la 360 con il cavo vga (questa volta quello microsoft). I colori effettivamente sono meno accesi rispetto al cavo hdmi, ma ho notato una nitidezza leggermente migliore ed un bianco ed un nero più efficaci rispetto al mapping 1:1 del cavo hdmi!
Sono rimasto più che soddisfatto!

io all'epoca dell'uscita della 360 avevo preso anche una tv hd ready samsung, e avevo preso un cavo vga della monster cable che costava il doppio di quello microsoft, la differenza si notava.
poi seguendo una guida, entrai nel menu service e cambiai il bilanciamento del bianco rgb, e i colori divennero molto accessi ( poco reali/calibrati), più da videogiochi diciamo.

io all'epoca dell'uscita della 360 avevo preso anche una tv hd ready samsung, e avevo preso un cavo vga della monster cable che costava il doppio di quello microsoft, la differenza si notava.
poi seguendo una guida, entrai nel menu service e cambiai il bilanciamento del bianco rgb, e i colori divennero molto accessi ( poco reali/calibrati), più da ..........[CUT]

Ho avuto anch'io una mezza idea di smanettare con il service menu. Però mi sono accorto di preferire i colori meno accessi del vga perché fanno sembrare la grafica più reale.

all'epoca la scelta era tra i colori sparati del component e i colori slavati del vga...
ma settando su espanso e smanettando nel menu service prendevano un guizzo notevole.
cmq anche io ora preferisco colori calibrati

Ragazzi sono a conoscenza del mio budget ufficiale per l'acquisto: 700 euro!
Con questo prezzo qual e' secondo voi la tv migliore da acquistare (sia plasma che led)?
La grandezza la vorrei di 46 pollici. Ma eventualmente posso scendere anche a 42.
In molti mi stanno dicendo che il panasonic 42GT30E è uno dei migliori. Possibile però che costi così "poco"?
Su internet le varie catene lo vendono a 575 euro!

Vai di plasma per giocare... la grossa differenza tra collegare via HDMI che con altro (con la 360) sta nel fatto che con HDMI vai a
60hz.