• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio TV 65" budget 1000 euro

Rai play non c'è come app ma basta andare su un canale Rai e premere tasto blu...a quel punto si apre come se fosse app.
Per quanto riguarda Dazn al momento non è presente...ovviamente sarei contento di essere smentito su dazn
Ma la tua è una esperienza diretta? Nel senso sei un possessore di Hisense? Grazie cmq

Euronics (dimo)
LG 65UK6400 €699
È pur vero che ha pannello IPS 60hz ma 3hdmi 1component,1composito,bluetooth,webOS 4.0
Cosa ne pensate!??

Le caratteristiche lo dipingono come ben peggiore dei modelli menzionati prima.
E' un entry-level di LG, mentre sia il 65NU8000 che l'Hisense U7A sono di fascia media.
Dipende cosa vuoi comprare. Se ti basta una TV senza troppe pretese, ci può stare.
Se già vuoi un minimo di qualità in più, anzi i modelli sopra citati.

Aggiungo, a onor di cronaca, due TV di buona qualità con Android TV: Sony 60XF83 e TCL 65DC760.
Il primo (che perde 5 pollici) è sceso già due volte a 999€ su un notissimo sito di e-commerce, il secondo è più raro ma le recensioni sono positive.

E' un entry-level di LG, mentre sia il 65NU8000 che l'Hisense U7A sono di fascia media.
Dipende cosa vuoi comprare. Se ti basta una TV senza troppe pretese, ci può stare.

Aggiungo, a onor di cronaca,..........[CUT]

Ciao e grazie per la risposta.
Non sono una persona esigente,anche perché avendo budget max 650-700€ so già di dover scendere a compromessi per prendere un 65".
Ovviamente non vorrei prendere proprio una tv scadente,visto anche che sono a circa 2.50m di distanza.
Fosse per me prenderei u7a ma al momento costa troppo.Il Samsung 7090 invece invece ha solo 2hdmi e nessun'altra connessione(basterebbe anche composita)
Quindi l'ho scartato a priori...parliamo sempre di quella fascia prezzo.

Aggiungo, a onor di cronaca,..........[CUT]

Non ho mai sentito TLC, che azienda è? Come li ritieni rispetto all’ hisense e al samsung? Pro e contro? Grazie mille

Non ho mai sentito TLC, che azienda è? Come li ritieni rispetto all’ hisense e al samsung? Pro e contro? Grazie mille

TCL era -fino all'anno scorso- il terzo produttore mondiale di TV dietro Samsung e LG.
Secondo me è un po' sullo stile Hisense. Qui su avmagazine, Emidio aveva provato qualcosa di TCL l'anno scorso (sia top di gamma che non) e ne aveva parlato bene per il prezzo a cui venivano venduti.
Generalmente, LG si distingue per velocità e completezza di parte Smart: sistema operativo intuitivo e veloce, molte app con partnership dirette (per esempio NOWTV), compatibilità totale con tivuon e tivusat. A mio avviso, però, i TV LG LED non brillano per gestione del movimento, upscaling e uniformità di pannello.
Samsung è simile, anche se peggio come sistema operativo (non riceve update da un anno buono), tivusat solitamente compatibile. Upscaler migliore, però colori "sparati" e spesso qualche scattino nelle riprese in movimento.
Sony è basata su Android TV, quindi lenta come parte smart (ma completa), però come qualità di immagine (moto, upscaler, colori) li batte.

@stiv88, se puoi fare un minimo di "lasco" al budget, c'è il Samsung 65NU8000 in sottocosto a 1099€. Pochi giorni fa c'era anche il 65Q6FN a 1169€, ma in un'altra catena. Secondo me sono schermi relativamente buoni un po' per tutto. Se usi sky Q 4K HDR però dovrai pazientare ancora un po' per avere un'immagine non scura.
Il Sony 65XF7596 è al pari dell'LG suggerito da uccio. Sono basati su pannelli IPS dal buon angolo di visione ma dallo scarso contrasto. Di solito, si preferisce avere un pannello VA, che ha contrasti statici dalle 3 alle 5 volte maggiori (come tra l'LG UK6400 e il Samsung NU8000).

I TV 65 con pannelli VA sono, ad esempio, il Samsung 65NU7400, il TCL 65DP660, il Samsung 65NU8000, l'Hisense 65U7A, il TCL 65DP760, il Samsung QU65Q6FN, il Sony 65XF90. Sono in ordine di prezzo.

@uccio, meglio il 65NU7400 dell'LG UK6400. Però sono entrambi fascia molto molto base. Se non hai necessità di uno schermo grande e scendi a 55, con 800€ puoi incrementare in maniera evidente la qualità.

@Xinix
Grazie per le preziose delucidazioni.
Per quanto riguarda la tv da prendere,diciamo che già 800€ sono tante,fuordi budget.Potrei aspettare magari un mese,nel caso qualche modello si abbassa un po' di prezzo.Lo so purtroppo che sono di fascia bassa,ma come detto quello è il mio budget,di più non posso.Come detto,fosse per me prenderei 65u7a ma costa circa 930€ da Euronics.
Per la grandezza,ho un 42" da 11 anni e sinceramente vorrei uno schermo grande,prendendo il 55" secondo me(da ignorante in materia)non riuscirei a percepire per bene il cambio schermo.
Mi son fissato a voler vedere film/partite su un 65" ahahahah

@Xinix
Grazie per le preziose delucidazioni.
Per quanto riguarda la tv da prendere,diciamo che già 800€ sono tante,fuordi budget.Potrei aspettare magari un mese,nel caso qualche modello si abbassa un po' di prezzo.Lo so purtroppo che sono di fascia bassa,ma come detto quello è il mio budget,di più non posso.Come detto,fosse per me prenderei 6..........[CUT]

Sul sito online di mediaworld trovi il samsung 65NU7170 a 664 euro che per un 65 pollici samsung del 2018 non è affatto male. Certo se puoi meglio il 7400 in offerta a 799 pero son sempre 130 e passa euro risparmiati che userei per una soundbar con subwoofer. L'NU7170 e' un modello entry-level ma ha cmq pannelo VA a 8 bit + 2. È però 60hz.

Sul sito online di mediaworld trovi il samsung 65NU7170 a 664 euro che per un 65 pollici samsung del 2018 non è affatto male. Certo se puoi meglio il 7400 in offerta a 799 pero son sempre 130 e passa euro risparmiati che userei per una soundbar con subwoofer. L'NU7170 e' un modello entry-level ma ha cmq pannelo VA a 8 bit + 2. È però 60hz.

Sinceramente per i motivi che ho detto prima,è da prendere in considerazione...ho visto che è classe A+ 3hdmi,composito e component(come vorrei io insomma)
Come OS ha tizen,è un 2018.
È chiaro che il budget è quello che è,non posso aspettarmi chissà che cosa,ma almeno una via di mezzo.
Grazie a te per il suggerimento.

Immaginavo....o era un errore perché effettivamente il prezzo era notevolmente più basso rispetto anche ai prezzi online di tutti gli altri, o era un'offerta lampo, oppure lo hanno alzato per rendere l'offerta dell'NU7400 del volantino ancora piu' appetibile. Mi dispiace

Tra samsung nu7400
Hisense u7a
TCL c70
Per la visione di digitale terrestre e sport in streaming quale è meglio secondo voi?

Per visione del digitale terrestre sembra che sia l'U7A che il c70 siano meglio del NU7400.

Se ti devi basare su app per streaming, direi (nell'ordine) Samsung, TCL e Hisense.
Il primo ha tutte le app derivate da partnership (come NOWTV), il secondo è android TV quindi no nowtv ma quasi tutte le altre, il terzo ha VIDAA.

Nota a margine: Il TCL c70 è dell'anno scorso, e monta Android 6. Hai pensato al DC760?
Non so che budget tu abbia, però.

TCL era -fino all'anno scorso- il terzo produttore mondiale di TV dietro Samsung e LG.
Secondo me è un po' sullo stile Hisense. Qui su avmagazine, Emidio aveva provato qualcosa di TCL l'anno scorso (sia top di gamma che non) e ne aveva parlato bene per il prezzo a cui venivano venduti.
Generalmente, LG si distingue per velocità e completezza di par..........[CUT]

Grazie mille per tutte le informazioni. Sei stato davvero esaustivo e molto dettagliato. Volevo chiederti un' ultimo consiglio dato che ho deciso che oggi lo compro finalmente. Ho visto che più o meno tra quelli da te citati, che sono intorno al mio budget e cioè di 1000 euro, si oscilla di circa 100 - 200 euro con le varie offerte che ci sono adesso in giro. Tu quale mi consiglieresti? Il mio sarebbe un uso standard e ho Sky hd, con forse in futuro la voglia di passare a SkyQ. Da quello che mi hai detto io opterei per il 65NU8000 che adesso è a 1099. Grazie ancora :)

Ieri ue65nu7170 costava 664€...ho visto adesso 899€
Sempre Mediaworld

Immaginavo....o era un errore perché effettivamente il prezzo era notevolmente più basso rispetto anche ai prezzi online di tutti gli altri, o era un'offerta lampo, oppure lo hanno alzato per rendere l'offerta dell'NU7400 del volantino ancora piu' appetibile. Mi dispiace

A unieuro è a 699 ;)

Grazie mille per tutte le informazioni. Sei stato davvero esaustivo e molto dettagliato. Volevo chiederti un' ultimo consiglio dato che ho deciso che oggi lo compro finalmente. Ho visto che più o meno tra quelli da te citati, che sono intorno al mio budget e cioè di 1000 euro, si oscilla di circa 100 - 200 euro con le varie offerte che ci sono ades..........[CUT]

Figurati :) se posso do' una mano volentieri.

Il Samsung 65NU8000 e il suo "parente stretto" 65Q6FN sembrano essere buone scelte per la maggior parte degli utenti.
Ci sono dei thread dedicati alle versioni 55 pollici, se guardi QUI ad esempio ti puoi fare un'idea.

Non so da che TV tu provenga, però se vieni da un Sony o da un Panasonic "occhio" che dovrai smanettare un po' con i settaggi, vista la tendenza di Samsung a "sparare" i colori.

Per quanto riguarda Sky Q in 4k hdr, spero che risolvano il problema in tempi "umani", però dipende tutto da Samsung.