• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio TV 65" budget 1000 euro

Figurati :) se posso do' una mano volentieri.

Il Samsung 65NU8000 e il suo "parente stretto" 65Q6FN sembrano essere buone scelte per la maggior parte degli utenti.
Ci sono dei thread dedicati alle versioni 55 pollici, se guardi [URL="http://www.avmagazine.it/forum/127-display-e-tv-4k-e-8k/301717-samsung-55nu8000-riflessioni-post-acq..........[CUT]

Provengo da un "basilare" Samsung 42" full hd. Quindi qualsiasi cosa prenderò sarà un grandissimo salto in avanti. Più che altro ci tengo a prendere un ottimo qualità prezzo considerando la grandezza impegnativa che sto scegliendo (65"), la distanza di 4 mt dal divano e il budget di circa 1000 euro. Lo so pretendo troppo ahahahaha

Cmq volevo anche chiederti cosa ne pensi del SONY KD65XF7096. Non sono invece riuscito a trovare il Sony 65XF90 che mi consigliavi ieri. E' sbagliata la sigla?

Grazie di tutto

Provengo da un "basilare" Samsung 42" full hd. Quindi qualsiasi cosa prenderò sarà un grandissimo salto in avanti. Più che altro ci tengo a prendere un ottimo qualità prezzo considerando la grandezza impegnativa che sto scegliendo (65"), la distanza di 4 mt dal divano e il budget di circa 1000 euro. Lo so pretendo troppo ahahaha..........[CUT]

La distanza di 4mt è molta! Per apprezzare un 4K ti servirebbe anche un po' più grande, il problema è che costano parecchio di più (penso al Sony KD-70XF8305 che per il black friday stava sui 1200 venduto dall'amazzone o al Samsung 75NU8000 sui 1600).

Il Sony 65XF7096 ha uno schermo dal basso contrasto (IPS) che ha buoni angoli di visione ma la cui visione al buio (e in stanze non illuminate a giorno) è ben peggiore del NU8000. La gestione del moto e l'upscaler dovrebbero essere migliori per il Sony, ma non sarebbe neanche smart tv. Io non lo prenderei :)

Il sony KD-65XF9005 (nome completo) è ben fuori il tuo budget, mea culpa, però ha notevoli frecce al suo arco rispetto ai modelli che costano meno. Si trovava a 1500-1600, e per costruzione costa di più del NU8000 (Full-Array Local Dimming contro Edge-Led), con qualità visiva in HDR ben differente.

Ultima modifica:
La distanza di 4mt è molta! Per apprezzare un 4K ti servirebbe anche un po' più grande, il problema è che costano parecchio di più (penso al Sony KD-70XF8305 che per il black friday stava sui 1200 venduto dall'amazzone o al Samsung 75NU8000 sui 1600).

Il Sony 65XF7096 ha uno schermo dal basso contrasto (IPS) che ha buoni angoli di visione ma la cu..........[CUT]

Sei stato davvero gentilissimo. Credo quindi che considerando il mio budget la soluzione migliore sarebbe il samsung nu8000. Lo trovo a 1099 a unieuro. Unico dubbio che a mediaworld c'è allo stesso prezzo l' hisense h65u7a. Tu quale sceglieresti tra i due?

Sei stato davvero gentilissimo. Credo quindi che considerando il mio budget la soluzione migliore sarebbe il samsung nu8000. Lo trovo a 1099 a unieuro. Unico dubbio che a mediaworld c'è allo stesso prezzo l' hisense h65u7a. Tu quale sceglieresti tra i due?

Il NU8000 ha più porte HDMI a banda piena, è un pelino meglio in HDR, è meglio come quantità di App disponibile, è meglio se giochi a PS4 o Xbox (sulla carta).
Poi magari visti di persona la percezione è diversa.

Il NU8000 ha più porte HDMI a banda piena, è un pelino meglio in HDR, è meglio come quantità di App disponibile, è meglio se giochi a PS4 o Xbox (sulla carta).
Poi magari visti di persona la percezione è diversa.

Grazie mille per tutto, andrò sul nu8000. Poi magari ti dico come mi trovo :)

Immaginavo....o era un errore perché effettivamente il prezzo era notevolmente più basso rispetto anche ai prezzi online di tutti gli altri, o era un'offerta lampo, oppure lo hanno alzato per rendere l'offerta dell'NU7400 del volantino ancora piu' appetibile. Mi dispiace

Sii,sembrava anche a me strano quel prezzo se confrontato appunto con altre catene/siti.
A volte comunque può succedere che il prezzo non sia sbagliato,tipo euronics con tv Hisense,fa sempre ottimi prezzi rispetto la concorrenza.C'è per esempio il 55" u7a che costa circa 600€ da un mese ormai.
Aspettiamo tempi migliori,vediamo se il 7400 si abbassa un po' o magari esce qualche altra cosa a buon prezzo.
Speriamo bene