Consiglio TV 42" o 46" con input lag basso

non so se sia giustificata o meno, da una parte (philips) hai una tv che di clouding soffre pochissimo per non dire quasi niente, input lag più basso ( magari è giocabile anche senza game mode, quindi con qualità maggiore) e il miglior 3d attivo sui led. la resa SD e il filtro di interpolazione non è ai livelli del sony.
dall'altra parte (sony) hai un pannello che soffre di più il clouding ( magari non ai livelli di samsung, ma lo trovi sicuro se ti metti a cercarlo), input lag maggiore ( game mode diventa quasi essenziale) ma hai una miglior resa SD. il 3d non è un granchè
 
non se ne verrà mai fuori... tra l altro sto seguendo il topic sugli aloni del pana e veramente sembra che sia meglio non acquistarlo. che palle!!!
 
io ho preso il vt30 e mi è andata bene al primo colpo SLURP xD.
dopo la (brutta) esperienza del d8000 led ero disposto a cambiarne 10 prima di guardare altrove...
 
Confermo Danilo! Ho giocato ad un ex720 in game mode è filava tutto liscio con Street Fighter 4. Sarà che vengo già da un Sony W4000 e ormai sono abituato così, ma lag non l'ho minimamente percepito. Non ho giocato online a uno sparatutto ma a street fighter riuscivo a fare tutte le combo che faccio di solito con Ryu e Ken. L'HX dovrebbe avere lo stesso identico input lag stando alle recensioni. La differenza la sente chi gioca da una vita con un monitor e passa a giocare su una tv...ma chi gioca sempre col monitor non passerà mai ad una tv per giocare...sarebbe un pazzo! Il Philips 8606 ha lag ancora minore e sicuramente ci si giocherà bene anche senza game mode(con natural motion disattivato ovviamente). Se vai nel forum dell'HX920 c'è gente che gioca in cinema mode(con local dimming e motionflow spento) in single player e in game mode online anche a giochi come Modern Warfare 2. Per tutto il resto comunque il Philips (a parte il 3D) è inferiore ad un Sony HX.
 
ma philips serie 9000? sono ancora meglio?

Il 9706 è solo 46 pollici. Stesso input lag dell'8606 in game mode. Ha in più il local dimming essendo full led ed un nero superiore anche all'HX920 e al VT30. Ha il migliore 3D delle tv a led ma a quanto pare soffre di più problemi dell'8606. Molti nel forum l'hanno cambiato dopo averlo acquistato. Soffre di molti problemi software, non so' se sono stati risolti ultimamente. Rimane sempre il problema del natural motion che crea artefatti...nulla a che vedere col movimento di un HX920 o di un plasma.
 
neri migliori di un plasma è blasfemia!
sarà migliore il valore nominale a schermata totalmente nera ( i led si spengono, quindi nero totale) ma è un dato che non riflette i neri che vedi nell'uso comune dove nonostante il local dimming alcune zone restano accese stile lcd classico come neri
 
Si dicevo il valore nominale. Alcune testate non sono state in grado nemmeno di rilevarlo! Poi ovviamente che il local dimming possa affogare dettagli in ombra al contrario di un plasma quello è un dato di fatto. Fatto stà che avere un nero assoluto dove l'immagine deve essere nera è una goduria. Cosa che non fà nessun Edge led, e la maggior parte dei plasma (solo il VT30 ha un nero che è nero).
 
Ultima modifica:
sì...peccato però che scene in cui ci sia qualcosa che sia nero nero non si vedono mai.

Bhè già spegnere i led sulle barre nere nei film a 2:4:1 è un qualcosa :D
Film dove c'è un buon nero che deve essere valorizzato ci sono. Topo Tron legacy ad esempio, qui la differenza si vede tra un edge led e un full led/plasma
 
Top