Consiglio tv 40-42'' per dtt e dvd -100Hz

74fiore74

New member
:confused: :confused: :confused:

Salve a tutti,
siamo una famiglia con 4 bimbi e usiamo ancora una vecchia tv di mio suocero Minerva di 17 pollici: è arrivata l'ora di cambiarla!!!
Vi prego di consigliarmi sull'acquisto, non disponiamo di molti soldi e vorremmo spenderne non troppi e per il meglio (preferibilmente entro gli 800-850 €, anche meno se possibile).

La distanza di visione è di 3 metri, vediamo il dtt in chiaro e i film in dvd (non abbiamo play station, nè abbonamento a sky).

Come preferenze vorrei colori naturali, non "sparati" (tipo la carnagione esageratamente rosa di certe facce), e movimento fluido (per quello ho pensato ai 100 hz...ma ditemi voi).

La visione è sia frontale (dal divano), che laterale (dal tavolo - 45°) e ho una finestra laterale.

Grazie in anticipo!!!! Baci dai nostri bimbi che aspettano con ansia la nuova tv! :bimbo: :bimbo: :bimbo: :bimbo:

Grazie mille Tadzio09, mi informerò su questi 3 modelli al più presto.

Scusa l'ignoranza,...ma perchè mi consigli un plasma e non un lcd?

Leggendo nel forum, mi sembrava che i plasma fossero più indicati per i segnali in HD, mentre per l'SD fosse meglio un Lcd :confused:

Nel Dtt della RAI e delle classiche reti Fininvest credo che ci sia poco trasmesso in Hd (io guardo telegiornali, talk show, reportage, documentari, Rai Gulp), forse non è meglio un Lcd che veda al meglio possibile i segnali in sd e all'occorrenza sia ok anche per l'Hd?

Se è una questione di prezzo, entro i 900 €, quale LCD (sempre se è meglio in sd rispetto al plasma..) mi consigliate????

(Eventualmente anche qualche modello un po' più costoso....che non si sa mai che non arrivi qualche offerta!!!:) )

Grazie a chi mi consiglierà...:help: :wtf:

:(
...nessun consiglio sugli lcd?

....dimenticavo che necessito del piedistallo girevole, dovendolo guardare anche dal tavolo laterale

Grazie a chi mi risponderà:)

74fiore74 ha detto:
Scusa l'ignoranza,...ma perchè mi consigli un plasma e non un lcd?
Perchè sarebbe l' ideale in base alle tue esigenze e alla distanza di visione; anzi puoi prendere anche il Samsung PNC450 hd ready da 42" volendo se un 50" ti sembra troppo grosso e considerando che fruirai in larga parte di contenuti Sd,e non avresti nemmeno bisogno del piedistallo girevole visto l' angolo di visione dei plasma...;)
Se proprio vuoi un lcd comunque cerca tra i modelli Toshiba, direi Sv733 o RV635 ; si comportano molto bene in Sd.

Ultima modifica:
Grazie Tadzio09, mi informerò con cura di tutti i modelli da te indicati.

Ti ho parlato così dei plasma perchè proprio ieri ho visto da un amico il suo nuovo LG 50PK250 e Mediaset Premium (partita di campionato in Hd) si vedeva bene, mentre ho chiesto di mettere su Rai 3 e le immagini erano proprio sfuocate (anche da lui ci sono 3 metri)...non vorrei vedere così coi plasma, mi piace la nitidezza dei dettagli...

...e degli Lcd Philips che ne pensi? Mi piacciono molto i colori naturali delle tv Philips...se aspettassi che ad es il 7605 andasse in promozione? Pensi che dovrei aspettare molto? Oppure qualche altro modello Philips?

Saluti

I migliori nella resa Sd sono i Toshiba e i Samsung in quella fascia come lcd ; il Philips se ti piace potresti prenderlo in considerazione, ma non è granchè come scaler e deinterlacer,molto meglio il Toshiba rv635 da quel punto di vista.
Quello che dovresti chiederti piuttosto è se realmente hai bisogno di un "full hd" visto l' uso che ne farai.La "nitidezza dei dettagli" poi difficilmente la potresti ottenere sui segnali Sd e dovresti sempre scendere a "compromessi".. ;)

Samsung C650, elogiato anche da HDTVtest, nei trafiletti finali
della review si legge che è anche meglio di alcuni plasma........

HDTV fantastico in SD ed HD, prezzo/prestazioni difficile
trovare di meglio, lo sto consigliando anche su altri forum
e tutti gli utenti che l' hanno acquistato NON finiscono di
ringraziarmi, ad un mio amico l' ho consigliato per il bar di
suo padre versione 55", dice che i clienti sono contentissimi
della resa di questo HDTV altamente performante !!!!!!!!!!!!!!!

:confused: ...AVRO' DI CHE MEDITARE... :confused:

...per la verità anche Altroconsumo pone il Samsung LE40C650 al primo posto nella classifica qualità dei televisori, insieme al Sony 40HX700 (luglio 2010).

Mi leggerò le discussioni sia dei toshiba che del samsung e farò un ennesimo giro nei negozi..:sperem:

Io vorrei per ora vedere bene in sd, ma poter anche godermi l'hd se un domani avrò la possibilità di abbonarmi a canali a pagamento, o se nel dtt cominciassero a trasmettere di più in Hd... voglio troppo? :what:

Dite che il samsung in questione soddisfi quanto detto sopra? I colori, con i dovuti settaggi che magare mi suggerirete, sono realistici o troppo sparati?

..continuo ad essere confusa, scusatemi...tra Toshiba, questo Samsung o i plasma datemi ancora qualche consiglio, vi prego...:boh:

Il Sony HX700 è un' ottimo lcd,così come il Samsung citato,ma ricorda che hai 3 mt di distanza dalla tv e i contenuti full hd (se volessi fruirne in futuro come hai detto) su un 40" si apprezzano al meglio da una distanza che è più o meno la metà ...:rolleyes:

prendi un 42'' toshiva xv635 o xv733 che sono entrambi 100Hz e non te ne pentirai. in alternativa le tv che ti hanno consigliato vanno bene. per il discorso fullHd è vero quello che ti ha detto sopra Tadzio09 ma mi rendo conto che una famiglia non può stare a 1,5mt su un 40'' per godere del fullHD quando il divano è a 3mt.

74fiore74 ha detto:
ieri ho visto da un amico il suo nuovo LG 50PK250 e Mediaset Premium (partita di campionato in Hd) si vedeva bene, mentre ho chiesto di mettere su Rai 3 e le immagini erano proprio sfuocate (anche da lui ci sono 3 metri)...non vorrei vedere così coi plasma, mi piace la nitidezza dei dettagli...
vedevi la rai 3 sfuocata perchè il 50PK250 è un fullhd, se non vuoi avere quella resa con i canali sd devi fare un hdready e per la tua distanza e il tuo budget ti consiglio il plasma samsung 50C450 o il fratello minore del 50PK250 ossia il 50PJ250 che è hdready.

..non ci capisco più nenteeee :muro:

..e mi si è rotto pure il lettore dvd! :(

Ricapitolando... mi sembra di aver capito (ma correggetemi!) che:

1) per vedere le classiche reti RAI e Fininvest + i DVD sia meglio un Hd Ready, in quanto il segnale in Sd si vede meglio se la tv non è full Hd;

2) tra i full Hd, i SAMSUNG e TOSHIBA sono quelli che rendono meglio anche in Sd;

3) con circa lo stesso budget (vorrei stare entro gli 800 €) ho un buon LCD da 40-42'' (es. SAMSUNG 40C650) o un buon plasma da 50'' (forse anche risparmio).

Ora le domande:

1)con TV Hd Ready, in Sd è meglio Plasma o LCD?

2) per apprezzare quel che il dtt offre/offrirà in Hd, o se volessi sostituire l'ora defunto lettore dvd con un lettore blue ray, sarebbe meglio optare per i full hd o è fa un buon lavoro comunque l' Hd Ready?

3) SOPRATTUTTO: con TV Full Hd che hanno buon scaler (Samsung C650-Toshiba sopraddetti), la visione in Sd è equivalente o peggio rispetto ai tv in Hd Ready?

4) quanto mi costa di più all'anno un plasma (circa 5 ore/die) rispetto a un LCD?

5) Siccome me lo sento un po' troppo grande il 50'', se scegliessi il Samsung 40C650 o i Toshiba 42'', varrebbe la pena il lettore blue ray data la distanza 3 metri, o sono troppo lontana per apprezzare la differenza dai dvd?

Ancora tante grazie, sto cercando di chiarirmi le idee :idea:

1) generlamente è cosi. ma le elettroniche ultima fanno miracoli per segnali SD su tv fullHd...vedi appunto i toshiba.
2) esatto ! ma ppropenderei nettamente per il toshiba per questo te l'ho consigliato.
3) dipende da cosa ti piace. immagine più netta e tagliente degli LCD o più calda e naturale ma spesso "sgranata" dei plasma.

altre:
1) dimentica la domanda che hai fatto. non porti sto problema xche nn esiste !
2) vedi risposta 2 sopra !!!!
3) vedi risposta 2 sopra !!!! comunque
4) diciamo un 50 euro l'anno
5) da 3 mt meglio avere almeno un 46'' meglio ancora un 50''.

detto questo al tuo posto prenderei, e ti ripeto, il toshiba 42xv733
(e se non ricordo male anche il samsung c650 per le partite ed i 100Hz va bene)
sul samsung cerca verifiche perchè non ricordo mai le sigle ma ho letto altri pareri e mi ricordo che per le partite molti dicono che non ha rivali.
per me cmq il toshiba, ed i toshiba in genere, sui segnali SD sul fullHd sono il top ed anche i 100Hz per le partite vanno alla grande. dai una letta anche al tread del toshiba serie 635, tanto la serie 733 è la successiva di quest'anno che in più ha la CI+ per metterci dentro una CAM HD di mediasetpremium

Ultima modifica:
Mi intrometto pure io in questo topic.
Sono interessato a un 40 pollici (pensavo LED) che abbia una buona resa anche in SD per il digitale terrestre.
I vari commessi con cui ho parlato o hanno minimizzato il problema dello scaling o mi hanno consigliato philips e LG che ha ereditato il processore della philips dalla loro partnership, ne avete mai sentito parlare di questa cosa?

Ora in questa discussione sento per la prima volta parlare bene di Samsung in SD.

Le buone qualità del Samsung LE40C650 le trovo anche nei LED?

Per quanto riguarda Toshiba vedo che nei negozi è abbastanza bistrattato, ne tengono pochi di modelli, certo c'è sempre il web...

Altre cose importanti per l'utilizzo che voglio fare sono :
- wireless con DLNA
- poter attaccare un Hard Disk USB e leggere i DivX

Grazie in anticipo

Ciao di nuovo a tutti! non sono sparita, ma in questi 3 giorni ho letto tanto nel forum e meditato ancor di più :wtf: !

Ecco le mie considerazioni:

1) guarderemo di sicuro nei prossimi 5-6 anni quello che offre il dtt (è una grazia se noi adulti vediamo il telegiornale e qualche trasmissione serale, con 4 pargoli :nera: ... ), e non avremo nè tempo nè soldi per tv a pagamento, quindi è inutile che mi preoccupi tanto del full hd. Tanto vale spendere meno e fra 5 anni ne sarà passata di acqua sotto i ponti, se spendo poco...potrò anche cambiare tv più a cuor leggero, al passo coi tempi.. QUINDI HD READY;

2) ho il divano frontale al tv (3 metri), ne voglio mettere un altro da 2 posti laterale, ho il tavolo dall'altro lato....DIREI PLASMA, preferirei 46'', ma se non c'è, ok per il 50'';

3) quelle poche occasioni per goderci un film, vorrei che fosero ben sfruttate, quindi PLASMA + BLURAY nell'hd ready: comunque miglioro nettamente rispetto ai dvd ( TV hd ready: sd voto 9 - bluray voto 8; TV full hd: sd voto 7 - bluray voto 10....grazie benefabio della tua classifica di visione)....vedrò benone i bluray, ma per l'80% vedo dtt ottimo;

4) con il mio budget (max 800 €) posso avere un 50'', e magari se trovo l'offerta salta fuori anche il lettore bluray.

Ditemi se secondo voi sono arrivata alle giuste conclusioni: per visione 80% dtt (pochi bluray), frontale + laterale, 3 metri:

PLASMA 46-50'' HD READY! :winner:

... lo so che me lo avevate consgliato subito... ma uno deve farci i propri ragionamenti sul perchè ;)

ORA CONSIGLIATEMI IL PLASMA GIUSTO! :what:

Nei consigli precedenti, hd ready sono quelli di Benefabio (ho scartato LG perchè ha solo 2 porte hdmi)... ce ne sono altri ????

Esigenze:

1) CI+ (poso metterci la cam per la tivusat, vero? la mia antenna sul tetto è rotta da tempo :grrr: e vedo solo con la parabola);
2) meglio se piedistallo girevole, ma non è fondamentale;
3) che faccia un buon lavoro con i bluray (o dipende dal lettore?)

Mi consigliate anche un lettore bluray, non molto costoso?
P.S. :mio figlio più grande ha 9 anni, ma non abbiamo mai preso videogiochi (sono ignorantissima al riguardo): ho capito bene che la ps3 legge i bluray? ... (:) 2 piccioni con una fava... ma quanto costa?

Ho letto in altra discussione che da Trxxy c'è il Samsung 50C450 a 699? mi confermate? Che ne dite del prezzo?

Aspetto ancora consigli, vi ringrazio tanto... magari domani sono di nuovo in crisi...ma intanto ...:ronf: