Consiglio tv 40-42'' per dtt e dvd -100Hz

benefabio ha detto:
vedevi la rai 3 sfuocata perchè il 50PK250 è un fullhd,


Scusa se mi permetto ma affermare che Rai 3 (in dtt presumo) si veda sfuocata per il semplice fatto di aver usato un full HD anzichè un HD Ready mi sembra alquanto fuorviante e generico anche perchè ci sono full HD dove il normale DTT si vede più che bene.
Il fatto che quel canale non si vedeva bene può avere varie spiegazioni.
Non siamo più fermi a qualche anno fa dove forse il discorso HD Ready per visione SD aveva sempre la meglio.

Detto questo la mia era semplicemente una considerazione e spero di non aver fuorviato 74Fiore74 alla quale auguro di prendersi il plasma hd ready più consono alle sue aspettative!
 
Ultima modifica:
:cry: ..ecco, lo sapevo che mi mandavate di nuovo in tilt!

Ciao Rickiconte, dimmi quali sono i plasma (concordi che per le mie esigenze e angoli di visione anche laterali meglio plasma?) full hd che si vedono bene in sd....sempre budget 800, grazie.

Anche agli altri faccio appello....il 16 settembre è il compleanno di mio marito: vorrei regalarglielo 'sto tv!!!!!!!!!!!

E' certo che se trovo un plasma full hd che si vede altrettanto bene dell' hd ready in dtt (che vedrò al 90%) e quella volta del bluray lo vedo al 100%...beh OTTIMO !!!!!! ...
 
Ultima modifica:
Lo sapevo che ti mandavo in tilt. Ti chiedo umilmente perdono:)
Stai tranquilla tutti i consigli del thread vanno bene, compresi quelli di Benefabio.
Va bene il Toshiba (design a parte);
va bene il Samsung C650 (bello esteticamente);
vanno bene i plasma HD Ready se visioni per la maggior parte DTT.

Scegli in serenità.

Se hai letto bene era solo una considerazione fatta a Benefabio sul discorso tv Full HD contro tv HD Ready per la visione di segnali del digitale terrestre.
Oltremodo per un buon plasma Full HD da 50 pollici sforeresti il budget.
Per una visione decisamente laterale ovviamente meglio optare per un plasma.
 
Ultima modifica:
E alle mie domande nessuno ha qualcosa da rispondere?

Tutte le considerazioni fatte sul samsung C650 valgono anche per i nuovi led della samsung?

Chi mi ha parlato bene di LG in SD mentiva spudoratamente? Io avevo visto il LE5800 che aveva le caratteristiche di connettività che cercavo, leggeva con la porta USB anche le partizioni NTFS (quindi anche gli hard disk esterni) e in più ha anche un local dimming edge il tutto per meno di 1000 euro
 
Grazie Rickiconte,
...ma vedo che ritiri in ballo gli lcd :eek:

Allora :( : tv da 50'' frontale al un divano di 2 metri...diciamo che tutti nel divano siamo pressochè frontali: il tv è così grande !!! Ma vorrei mettere altro divano 2 posti laterale (4 bimbi, ormai litighiamo per i posti), e il tg a pranzo lo vedo dal tavolo laterale opposto futuro divano 2 posti, inoltre con steso budget non prendo lcd da 50'' ma dovrei ripiegare su un 40''.....................................DIRIMIAMO UNA VOLTA PER TUTTE: PLASMA??????

Posto che credo di aver capito da altra discussione che da Trxxy c'è C530 a 749 € e C450 a 699 € (verificherò), e che il dtt lo vedrò al 90%..............meglio il primo o il secondo??????????? o per avere buon dtt con Fhd vado necessariamente oltre il budget?

Grazieee :mad:
 
@daniele_pillan
Tutte le considerazioni fatte sul samsung C650 valgono anche per i nuovi led della samsung?
direi di no ! personalmente separerei LCD e LED.

@74fiore74
concordo con quanto ti ha detto rickyconte:
Va bene il Toshiba, va bene il Samsung C650, vanno bene i plasma HD Ready se visioni per la maggior parte DTT.

Se hai divano frontale a 3mt e praticamente segnali DTT per i prossimi anni punta ad un plasma HDReady come ad esempio il panasonic 42X20 o il panasonic 50X10.
per il 50'' meglio sempre l'x10 perchè l'x20 perde veramente molto in HD vista la risoluzione bassa che gli hanno dato a questo nuovo modello panasonic.
quindi anche tra un eventuale sky, mediaset e bluray perderai qualcosa. puoi scegliere anche plasma samsung ma come al solito ho il "rifiuto" per i samsung e non ricordo mai la sigla della tv da consigliarti.

Poi ci sono invece LCD che comunque con segnali SD come il DTT si comportano alla grande avendo un ottimo scaler come appunto i Toshiba quali rv635, xv635, rv733 ed xv733. qui hai anche i tagli da 42'' e 46''
io sto nella tua stessa situazione come distanza dal divano e dato che mi piace più l'immagine netta e tagliente degli LCD rispetto ai plasma punto sul 46xv733.


1) guarderemo di sicuro nei prossimi 5-6 anni quello che offre il dtt (è una grazia se noi adulti vediamo il telegiornale e qualche trasmissione serale, con 4 pargoli ... ), e non avremo nè tempo nè soldi per tv a pagamento, quindi è inutile che mi preoccupi
anche io pensavo cosi ma alla fine l'offerta attuale di Sky a 29 euro al mese con decoder myskyhd e 2 pacchetti base (tra cui il pack bambini) ed il cinema era irripetibile, ora non voglio fare i conti nelle tue tasche, ma pensateci seriamente dato che a quanto dici riguardo alla CI+ la tua antenna sul tetto è rotta:
1) CI+ (poso metterci la cam per la tivusat, vero? la mia antenna sul tetto è rotta da tempo e vedo solo con la parabola);
3) che faccia un buon lavoro con i bluray (o dipende dal lettore?)

la serie toshiba 733 (ma anche gli ultimi modelli delle altre case) hanno la CI+.
La CI+ ti serve al massimo per inserire una nuova CAM HD per vedere mediasetpremium.


per un uso domestico e se non sei pignolo sul cinema, e usi la tv anche molto "da battaglia" è meglio un LCD a mio avviso. i plasma hanno cmq bisogno di rodaggi e di settaggi e va un po' trattati con i "guanti"

Concludo che se la tua antenna sul tetto è rotta da tempo e per i prossimi hanni vuoi vedere il DTT ti consiglio di puntare su lei e di sistemarla perchè ne vale la qualità video a prescindere da HdReady e fullHD
 
Ultima modifica:
Scusate ma immaginavo che lo scaler essendo integrato nel processore video fosse condiviso da tutti i modelli di una casa produttrice e non dipendesse dal tipo di pannello.
Forse a questo punto è meglio optare per un Samsung C650 che è il top di gamma LCD della samsung piuttosto che prendere un LED di bassa gamma per cercare di non spendere 2000 euro. Che dite?


A questo punto penso di aprire un nuovo thread "scaler tv lcd e led".
 
Grazie Dadoo :)

...dunque, o cambio l'antenna sul tetto, o compro il decoder per tivusat esterno?...la CI+ non mi serve a nulla per vedere tivusat, giusto???

Preferisco no fare abbonamenti, in questo momento non posso e alla lunga la cifra si sentirebbe, da me..:(

...non credere che non abbia considerato il Toshiba xv 733... è solo che io preferisco i colori più morbidi, e poi l'angolo di visione com'è??? non vorrei ogni volta che sono a tavola ruotare il tv..

..Confermo i prezzi dei 2 plasma Samsung dopo gentile trelefonata al CC (;) con un po' di culx, a volte di dicono anche i prezzi...); ...ma l'x 10 costa così? (entro 700, essendo pari all'hdready?)

:grrr: ho capito che devo spendere anche per il decoder tivusat...(mi sa che mi costa di più cambiare antenna sul tetto), così per tv meglio stare più bassi che si può..


Gli altri della discussione cosa mi dicono????

:mano:

(... in questi giorni la casa è sottosopra ... mio marito mi dice se sono matta a stare ore al pc !!! :D )
 
lascia stare tivusat ? ma non sono altri soldi scusa ?
chiama un antennista e spendi i tuoi soldi per sistemare l'impianto in modo tale da avere un buon segnale del digitale terrestre.

se ti piacciono i colori morbidi e naturali allora vai di plasma, ma rimani appunto su hdready.
se sei a 2mt o meno di 3mt allora prendi il panasonic 42X20 che è comunqu una serie superiore, se proprio mi dici che per i prossimi anni vedi all'70-80% DTT allora prendi anche il 50X20, perderai qualcosa in HD ma andrà bene in SD.

c'è anche un samsung plasma, mi pare sia il samsung 50C450 hdready, che è stato consigliato in altre discussioni.

dai anche una letta qui perchè i post sono un po' simili ultimamente:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=173464
(ma per ordine continua poi a rispondere sempre in questro tread altrimenti facciamo confusione e fatichiamo a seguire l'argomento)

(... in questi giorni la casa è sottosopra ... mio marito mi dice se sono matta a stare ore al pc !!! :D )
il lato positivo che avresti rischiato di prendere un tv inutile e fare una spesa inutile. sai quanta gente conosco che vede solo SD ed ha comprato un LED ultrapiatto ed attaccato il cavo composito (quello giallo, rosso e bianco) perchè non ha l'attaco SCART la tv... non ti dico che schifo di visione.
 
Ultima modifica:
:) sono contenta che siamo arrivati a discutere di dettagli..:)

ora mi metti in ballo i panasonic da 42'' !? Ma per segnale sd non erano meglio i samsung? (Pana mi sembra pecca in deinter..qualcosa ??? :confused: )

Dunque distanze:

- divano 3 posti frontale: esattamente metri 3,20 dal pannello agli occhi sul divano; posto privilegiato da tutti

- futuro divanetto laterale: metri 1,60 il più sfigato, metri 2,40 il più lontano; diciamo che ci ammucchieremo io e un bimbo nel lato più lontano, quindi dovremmo essere almeno a 2 metri

- tavolo laterale: circa metri 4,20 (per quelli che non sono di spalle :D );
uso raro (ai pasti tv spenta), magari io qualche tg a pranzo quando sono a scuola..

42'' o 50'' ??????????????????

(:coffee: uff...che faticaaa, se lo racconto in giro non mi credono, la gente va nei CC, vede bello piatto e compra senza tante seghx mentali...:cool: )


Non considererei la distanza dal tavolo, uso trascurabile...concentriamoci sugli altri 2
C'è da dire che ci saranno sicuramente serate-cinema dove siamo tutti e 6, ma per ora i bimbi sono piccoli (1,4,6,9 anni) e il 2° divano non c'è... ci stringiamo nel grande e vai col 50'' o meglio non esagerare per quando saremo anche a 2 metri e vai col 42''?
MA UN 46 NON C'EEEEEEEEEEEEEE' ?
 
Ultima modifica:
74fiore74 ha detto:
:) sono contenta che siamo arrivati a discutere di dettagli..:)

ora mi metti in ballo i panasonic da 42'' !? Ma per segnale sd non erano meglio i samsung? (Pana mi sembra pecca in deinter..qualcosa ??? :confused: )
il discorso del deinterlacer ti interessa e vale se parliamo di fullHd con segnali interlacciati HD 1080i (quelli di SkyHD) e SD 576i. devo dire che tutto sommato hai posto una giusta domanda a cui non avevo mai pensato. ossia, se in maniera assoluta il problema del segnale interlacciato e dei panasonic vale anche per gli hdready. in linea generale dovrebbe essere cosi, pero' probabilmente per hdready si nota meno. comuqnue non starti troppo a preoccupare per questa cosa perchè se scegli samsung hai magari altri problemi latenti.
la tv perfetta non esiste. vai tranquilla.
74fiore74 ha detto:
Dunque distanze:

- divano 3 posti frontale: esattamente metri 3,20 dal pannello agli occhi sul divano; posto privilegiato da tutti
mmmm...ci vorrebbe un 50''... se proprio vuoi risparmiare prendi un 42'' va bene pero' è un po' piccolo ma nulla che compromette una visione principale di segnali SD.
per il resto delle distanze c'è poco da fare...se pensate di usare più quelle tra 1,6mt e 2,4mt allora meglio ancora il 42''.

per il tavolo da 4mt c'è poco da fare.... prendi una tv da 60'' per l'occasione del pranzo/cena ;) (scherzo !!!!)

74fiore74 ha detto:
(:coffee: uff...che faticaaa, se lo racconto in giro non mi credono, la gente va nei CC, vede bello piatto e compra senza tante seghx mentali...:cool: )
ti ho risposto già prima a riguardo. meglio farsele ste seg** mentali perchè quando poi torni a casa e ci attacchi la tua antenna, che al momento è anche rotta, su un fullHD a LED che avresti comprato perchè dal design elegante e sul quale andava un segnale HD 1080p dimostrativo strabiliante, avresti pianto davvero.
mi complimento con te che per essere una donna ti stai preoccupando di fare scelte giuste per argomenti tecnici e spendere bene i tuoi soldi.... di solito ste cose se ne occupano i maschietti ! eheh

fai una cosa...faglielo leggero questo tread a tuo marito, puoi fare solo bella figura perchè sono argomenti che andrebbero messi come linea base di acquisto nei centri commerciali. non dimenticare che hai specificato ce vedrai principalmente il digitale terrestre....la prima cosa da fare è partire dall'antenna soprattutto se avresti optato per un fullHD LCD come il toshiba consigliato che con segnali SD va alla grande ma i miracoli per l'antenna rotta non esistono.

purtroppo il 46'' è un problema trovarlo hdready ma per me vi va bene un 42'' dai. sceglia a questo punto tra il 42X20 o l'altro plasma samsung che ti ho consigliato
 
Ultima modifica:
Forza Fiore, Dadoo ti ha detto di tutto di più.

Il plasma Samsung che ha anche una bella estetica, come detto già da Dadoo e Benefabio, è il PS C450.
 
mamma mia davvero quanto ho scritto...il tutto mentre lavoravo. giusto la passione per questo forum (è l'aiuto a signore in difficoltà) ti porta a far questo ;-)

vai Fiore, adesso non tornarmi con altri dubbi o perplessita, magari sui LED perchè tuo marito lo vuole ultrapiatto !!!! ehehehe
 
... beh...grazie tantissime

So che mi devo decidere a cambiare l'antenna sul tetto...purtroppo parlano di 300-400 €, quella che ho va proprio buttata (già detto da 2 antennisti, risale alla vecchia proprietaria ed è arrugginita e spezzata)
Come faccio a risparmiare su questa cosa dell'antenna?? E' possibile? Poi, con l'arrivo del dtt anche qui in Veneto, gli antennisti ci mangeranno sopra :grrr:

Ho guardato le caratteristiche sia di LGPJ350 che Samsung C450...qual'è meglio? Se si equivalgono, opto per il Samsung che mi piace di più esteticamente.

Ora l'ultima questione di cui non sono ancora convinta: I DANNATI POLLICI !!!! :muro:
Perdonatemi co 'sti pollici e abbiate ancora pazienza..:doh:

In pratica ci saranno i classici 2 divani a " L " e tv frontale al divano grande. Nel posto più vicino del futuro divano 2 posti saremmo intorno ai 45° come angolo di visione , e la distanza è circa 1,60 metri. Frontale al tv è circa 3 metri e nel posto più in parte del divano da 3 posti è 3, 20 metri.
Quindi distanza variabile da 1,60 a 3,20 metri.

.. BENEFABIOooo..dove seiìì ?, HO GUARDATO LE TUE TABELLE..: 40'' da 208 a 267 metri; 50'' da 248 a 267 metri...io vado da più vicino più lontanooo

Forse sì è meglio il 42'' :confused: , però se il 50'' a due metri non fosse così male...uhaoo, che sballo passare da un 17'' a un 50'' !!!

... non compro il divano da 2 e stiamo in 6 vicini vicini nell'altro :vicini: ! (..che caldo..).

:help:

...i bambini stanno per terra..:D

più probabile...i genitori stanno per terra :ahahah:
 
Ultima modifica:
Fiore... ma il mio ultimo messaggio lo hai letto ? adesso tiri fuori anche LG ?
per distanza variabile hai poco da fare.... cmq i soldi per l'antenna devi tirarli fuori...risparmia sull'hdready e basta. al tuo posto prenderei il 42''X20 poi fai tu !
 
ciao Dadoo :)

Lg è perchè era uno tra i plasma hd ready consigliatemi da Benefabio (PJ350) e Tadzio09 (PJ250)..

Il 42x20 ora lo guardo, c'è una confusione in casa...non ho avuto tempo ancora
Se hai ancora voglia/tempo, mi diresti cosa te lo fa preferire al Samsung C450?
 
Top