• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio tra Samsung 55F9000 e Sony 55X9005A

Khendal

New member
Salve ragazzi...sono in procinto di acquistare per la nuova casa una nuova tv...ed ho deciso di fare il passo al UHD 55"... ora da qualche giorno sto leggendo dei post a riguardo su entrambi i tv....ma non sono riuscito ad arrivare ad una conclusione...

Io utilizzerei al 90% la tv per la visione di film blue-ray...sia 2d che il 3d (a me sinceramente piace molto il 3d)... quali sono i pro ed i contro di queste due bestie da salotto ???

Grazie a tutti coloro dedicheranno del tempo ad aiutarmi nella scelta.

Da felice possessore di un samsung ti posso dire che in queste settimana ho fatto molti test e stressato a dovere la tv, tirando le conclusioni ti posso dire che il nero e di fatto nero piu di qualsiasi altra tv hd e molto profondo, per i film ti assicuro che i blu ray sembrano rinati (provato con un lettore blu rau asus bds-700 e con un samsung f7500 4k) con i colori molto vivi (dipende dalle impostazioni che si usano). Per il 3d ti assicuro che passare da una serie c7000 a una f9000 la differenza si nota molto. Questo e il mio parere per il sony non ho avuto modo di provarlo

Da felice possessore di un samsung ti posso dire che in queste settimana ho fatto molti test e stressato a dovere la tv, tirando le conclusioni ti posso dire che il nero e di fatto nero piu di qualsiasi altra tv hd e molto profondo, per i film ti assicuro che i blu ray sembrano rinati (provato con un lettore blu rau asus bds-700 e con un samsung f7..........[CUT]
Come uniformità del pannello come siamo messi? Clouding, coni di luce, spurie... essendo un Edge Led come si comporta il tuo tv?

Per ora non ho notato niente anzi il pannello e perfetto molto uniforme e ti assicuro che il nero e nero alcune volte mi sembra spento

Anche io sono un felice possessore samsung .Che dire spettacolare vedo i film tramite hd esterno e sembrano così realistici da sembrare fatti in casa. Non ho trovato difetti poi mettici che cambi un pezzo ed hai un televisore aggiornato .

così realistici da sembrare fatti in casa.

Scusami, ma non credo sia per forza un pregio questo :D
Voglio dire che di solito si deve preservare la fedeltà del film e non trasformare tutto in reality. Quello a cui fai riferimento tu credo sia l'effetto dei sistemi di interpolazione. Si ottiene anche su TV Full-HD e di solito anche i Sony sono buoni esponenti di quei sistemi.

Poi la cosa dei film visti tramite HD esterno... spero non sia un riferimento a film di provenienza dubbia.
La fonte migliore sono i BD, che poi si posseggano copie 1:1 dei propri film per comodità ci può stare, ma la qualità per cui si dovrebbe giudicare un TV è quella di visione.
Poi ci sono anche altri aspetti tipo le funzionalità o la possibilità di aggiornare che soggettivamente possono essere altrettanto importanti.

ciao ho una domanda, le tv 4k come si stanno comportando su canali rai, mediaset , insomma in sd? si vede peggio o sempre uguale?

ciao ho una domanda, le tv 4k come si stanno comportando su canali rai, mediaset , insomma in sd? si vede peggio o sempre uguale?

la mia si sta comportando molto bene con i canali premium mediaset e rai ho visto un miglioramento il tv fa una buon lavoro si comincia a vedere un po sgranato se la trasmissione e un po vecchia del resto sono molto soddisfatto su ogni aspetto

ottimo, vedo che tu hai una tv da 65 pollici e in più hai la ps4

ho altre domande per te

Input lag come si comporta?
Durante i film sulle scene di movimento è tutto fluido?
Se mi posti le foto clouding e coni di luce cosi vedo quanto si nota, ti ringrazio con tutto il cuore
Il nero com'è? sei soddisfatto?

ottimo, vedo che tu hai una tv da 65 pollici e in più hai la ps4

ho altre domande per te

Input lag come si comporta?
Durante i film sulle scene di movimento è tutto fluido?
Se mi posti le foto clouding e coni di luce cosi vedo quanto si nota, ti ringrazio con tutto il cuore
Il nero com'è? sei soddisfatto?

come input lag c'è non molto ma c'è se giochi a cod online si nota un po
i film sono molto fluidi nessun ritardo di immagine
io come clouding e coni di luce non ne vedo a differenza di un 55 FHD che si vedono, in serata ti posto qualche foto
il nero ti assicuro che e nero e molto profondo alcune volte mi sembra che il tv sia spento e per ora sono piu che soddisfatto

un pò quanto? :( *** io appunto gioco a cod online :(

non vedo l'ora per le foto stasera ;)

Non ti so dire di preciso quanto, secondo me ci si gioca abbastanza bene ovvio che la tv piu e grande piu ha input lag se vuoi avere performance solo per giocare a cod ti consiglio un monitor asus

come detto ecco un'immagine del risultato del samsung, mi scuso se l'immagine e un po scadente colpa della fotocamera anche perchè le immagini non rendono molto l'idea della qualita video
immagine di lo hobbit a 3840x2160 quindi upscalata dal lettore
34q0gzo.jpg

seconda immagine presa da un segnale televisivo sd
1zmpo9d.jpg

grazie mille, ultima domanda, se io volessi hdmi 2.0 su questa tv è possibile in qualche modo??

io non ho ancora capito come funzionano gli evolution kit (si chiamano cosi?)

se compri il tv il one connect che ha in dotazione ha hdmi 1.4 solo le serie nuove samsung (quelle curve) hanno gia il one connect aggiornato con hdmi 2.0, cambiando il one connect non so se puo migliorare l'input lag, il lag di norma e un ritardo minimo nell'aggiornamento dell'immagine bisogna vedere come si comporta l'aggiornamento su questa tv, io di solito cerco di evitare di usare il tv per giocare a cod

Aggiungo che quasi sicuramente il one connect aggiornatissimo è di serie solo sul TV CURVO l'analogo PIATTO NO !!! e questa è una bella fregatura, ovviamente fatto per "spingere" questi cavoli di CURVI :fuck:in prati i circa 1000 euro di differenza tra il PIATTO e il CURVO si dimezzano di botto :incazzed:

come input lag c'è non molto ma c'è se giochi a cod online si nota un po
i film sono molto fluidi nessun ritardo di immagine
io come clouding e coni di luce non ne vedo a differenza di un 55 FHD che si vedono, in serata ti posto qualche foto
il nero ti assicuro che e nero e molto profondo alcune volte mi sembra che il tv sia spento e per ora sono..........[CUT]
DOMANDONE x Teo85....sono possessore,ancora felice di Plasma Panasonic 42PZ50E del 2007....a tuo modo di vedere(ma mi rivolgo anche al moderatore ovviamente dal quale agogno una risposta please) avrei dei problemi a vedere il calcio SkyHd sul tuo Smammy 4k rispetto al mio in quanto a fluidità e dettagli...qualcuno mi ha sconsigliato il passaggio da Plasma a led x questo problema MA l'età avanza e abbisogno di uno schermo migliore.... 2) anche fruisco speso di BD e Mkv letti da Ps3 e da Hd Esterno credi che anche in questo caso il mio occhio abituata al Plasma possa dire....mamma mia che fregatura? da Mw a Bari mettosno sempre sto cavolo di filmatino che non fa capira una ceppa delle caratteristiche del TV.....3)ultima domanda..da che distanza guardi la Tv io da 3m/3m15cm è troppo x il 55...il 65 costa quanto un OLED