• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Consiglio testina giradischi e compatibilità.

Maxell62

Member
Buongiorno ho un giradischi TEAC TN4DSE con testina Oyster Sumiko, vorrei cambiare la testina con una ATVM95ML o ATVM540ML, volevo sapere se entrambe le testine sono compatibili con il giradischi e quale mi consigliereste per un ascolto orientato più sul rock.
Oltre al giradischi ho Ampli Yamaha RX A 1080, diffusori Focal Theva 2 e SUB SVS SB 2000 pro.

Grazie

Ultima modifica:
A meno che Teac (che, poi, è solo marchiato Teac) non abbia richiesto specifiche strane alla fabbrica, si.
Giradischi moderno, testina moderna (personalmente preferisco la 540, ma le mie orecchie non sono le tue... e le ML alle Shibata ;) ), nemo problemi
Se posso darti un consiglio, dato che AT lo prevede, prendi la versione già montata su uno shell: nessun sbattimenti di cercare uno shell, montare, regolare la geometria, eccetera: è già fatto tutto da AT. Le versioni premontate si chiamano /H. Si, costano di più.

Grazie, gentilissimo in effetti ero orientato più alla AT 540, credo che la prenderò già con lo shell, appena vedo qualche sconto particolare la prenderò :)
P.S. il peso e l'antiskating sapete se va regolato a 2gr?

Ultima modifica:
Buongiorno, aggiorno la catena del mio impianto con il Prephono: giradischi TEAC TN4DSE, Ampli Yamaha RX A 1080, diffusori Focal Theva 2, SUB SVS SB 2000 pro e Prephono Ifi Zen3.
dato il mio impianto con una ATVM540ml si esalteranno troppo gli alti?

Se userai cavi corti e a bassa capacità, se il tuo pre phono ha una capacità bassa (non è specificato e il dato è ignoto) la ATVM540ML non avrà effetti di rigonfiamento della gamma alta.