Consiglio telo motorizzato tensionato

Darius

Member
Buongiorno a tutti
Avrei necessita' di acquistare un telo tensionato motorizzato da 100 /110 pollici massimo da abbinare ad un Epson eh tw7400 in un ambiente non trattato ma con visione esclusivamente notturna.
Al momento ho telo fisso adeo grigio ma per comodità vorrei averne uno motorizzato .
Purtroppo il budget non e' alto vorrei spendere massimo 500 euro,mi rendo conto che non si possa trovare un telo altamente professionale ma il proiettore viene utilizzato poco e non posso spendere di più.
Avete qualche consiglio?
Ho visto gli esmart ,dalle recensioni Amazon non sembrano così pessimi,alternative?ho visto gli elitescreen ma si sale di prezzo .
Grazie
 
grazie avevo gia visto ma i piu economici tensionati arrivano massimo a 90 pollici ,altrimenti si sale e si va oltre i 700
 
Secondo me fino a quel polliciaggio anche un telo non tensionato dovrebbe durare abbastanza nel tempo senza onde o difetti, te lo dico perchè ne ho avuti due, un 203 di base e un 244 di base avvolgibili della ScreenLine e dopo 5 anni non presentavano difetti e lo anche rivenduto, il 244. Di certo un tensionato è migliore è più duraturo nel tempo, ma se risparmi troppo magari ti ritrovi con un prodotto non eccelso che magari non ti garantisce affidabilità, allora forse è meglio andare su di un prodotto tipo Adeo, ScreenLine non tensionato ma di indubbia qualità, imho.
 
Grazie si concordo con te,il discorso del tensionato era esclusivamente per non ritrovarmi un prodotto pieno di pieghe ma se mi dici che non hai avuto questi problemi dopo 5 anni posso anche pensare di prenderne uno esclusivamente motorizzato.stavo vedendo la screenline,per avere un'idea dei prezzi bisogna registrarsi sul sito?
 
Non saprei, uno ScreenLine 244 di base, tela homevision 1.0, con telecomando l'ho pagato 550, qualche anno fa ma penso siano ancora così i prezzi, magari chiedi un preventivo a qualcuno, io l'ho preso da Simone di Home Cinema Solution prova a sentirlo.
 
In caso di telo 21/9 se dovessi vedere film dai vari Netflix,prime ,now tv etc, comporterebbe un'area di visione inferiore visto che sono quasi sempre 16/9?
Ne avrei trovato uno da 21/9 usato ma non ne ho mai avuto uno grazie
 
Si, devi restringere con lo zoom fino a far rientrare l'altezza dell'immagine nello schermo 21:9.
Che dimensione ha lo schermo che hai trovato?
 
E allora proiettando materiale in 16:9 diventa un pò troppo piccolino secondo me, ci vuole una base più generosa, così anche iscrivendo il 16:9 anche lui rimane accettabile come dimensione.
 
Io sono più per il 21:9 ma se hai spazio a sufficienza per fare magari un tre metri di base o giù di li, se non puoi (magari neanche il proiettore riesce con il tiro/ottica) allora preferisco (e ho sempre preferito in passato) il 16:9.
 
Io ho da 10 anni un telo a molla. Per errore e inesperienza lo avevo preso senza bordi neri così gli ho fatti da me con vernice acrilica e questo mi ha salvato il telo.
Le pieghe si sono fatte solo su bordi laterali senza creare problemi sulla superficie di proiezione. I bordi però sono di circa 10 cm.
Volevo solo condividere la mia esperienza per dire che dopo 10 anni il telo si è solo piegato leggermente sui bordi.
 
Tenuto bene è tenuto bene, però direi che ha più di qualche ondina, anche nel centro, il mio no, era quasi perfetto, però aveva 5 anni.
 
Si ha qualche onda, è molto più accentuata in foto che dal vivo è durante la visualizzazione non si nota quasi nulla.
Però per avere 10 anni ha resistito ed è stato utilizzato in media almeno 4/5 volte a settimana.
Per questo ora ho ordinato un ALR motorizzato tensionato, sperando di poterlo sfruttare per un tempo lungo.
 
Ultima modifica:
Top