Consiglio telo motorizzato tensionato

Alla fine ho ceduto al VIVIDSTORM da 120 ALR che mi aveva consigliato @ellebiser! Se non avessi optato per il 120 forse avrei preso l'XYscreen per una questione estetica e di prezzo (leggermente più basso). Certo mi sarei aspettato di spendere meno ma considerando il periodo mi sa che è aumentato tutto rispetto a 6/12 mesi fa.
Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato!
 
Alla fine ho ceduto al VIVIDSTORM da 120 ALR che mi aveva consigliato @ellebiser! Se non avessi optato per il 120 forse avrei preso l'XYscreen per una questione estetica e di prezzo (leggermente più basso). Certo mi s..........[CUT]

ciao Dark73 non riesco a capire se poi quando arriva in italia il VIVIDSTORM da 120 ci sono costi doganali aggiuntivi sia che lo acquisti su alibaba,ebay vividstorm
 
ciao Dark73 non riesco a capire se poi quando arriva in italia il VIVIDSTORM da 120 ci sono costi doganali aggiuntivi sia che lo acquisti su alibaba,ebay vividstorm

Ciao Simone.
Allora si, c'è da aggiungere la spesa di sdoganamento che ammonta in relazione alla cifra dichiarata dal venditore.

Io l'ho ordinato ieri dal link che ho postato ed oggi mi è arrivato un SMS da parte di DHL Express che mi avvertiva di un pagamento di 104 euro per sdoganare un pacco con richiesta invio CF per email..... considera che non ho ricevuto nessuna email ne messaggio su Alibaba che mi avvertiva della spedizione.

Il messaggio sembrerebbe essere genuino ed inserendo il numero di spedizione risulta in partenza da Edimburgo ed effettivamente in attesa di documenti per lo sdoganamento.... purtroppo come dettagli del pacco c'è solo un codice e non ho ulteriori informazioni se si tratta effettivamente dello schermo (avrebbe dell'incredibile perchè la data di consegna sul sito DHL è prevista per il 27 maggio cioè dopo 7 giorni dall'acquisto!!)
Considerando però che non aspetto nessun altro pacco proveniente dall'estero, credo proprio si tratti del VIVIDSTORM!

In ogni modo se da Alibaba chatti con il venditore, questo (tale Chow Moira) ti darà tutte le info necessarie per l'acquisto.

Io ho pagato con Paypal che ha un tax previsto inferiore rispetto al pagamento con carta di credito (29 Euro).
 
Confermo che si tratta del telo da me ordinato e che anche se acquistato da Alibaba viene spedito dal magazzino in UK.
Se il prodotto è in stock viene praticamente spedito lo stesso giorno del pagamento in tempi veramente molto veloci!
 
Telo arrivato veramente in tempi record!

Installazione semplice. Unica cosa un pò "scomoda" la regolazione di fine corsa dove le "viti" da girare non sono proprio in posizione agevole.

Lo schermo arriva comprensivo di due telecomandi (uno bianco e uno nero) ed una pulsantiera (che fa anche da ricevitore per i telecomandi). Quest'ultima che va collegata al telo mediante una piattina devo dire che è alquanto bruttina... avrebbero potuto pensare a qualche soluzione più "moderna"!.

Il tensionamento me lo aspettavo di una fattura migliore... si tratta di un semplice filo (molto molto sottile) di nylon... non ho esperienza sui tensionati... vengo da uno schermo fisso (peroni bianco di un bel pò di anni fa) e pertanto non so se sono tutti così o ci sono sistemi apparentemente più forti.
Anche la tela stessa mi sembra molto sottile e non particolarmente spessa e pesante.

Purtroppo mi è arrivato con la spina rotta. Ho dovuto praticamente tagliarla via e sostituirla.

E' silenzioso ed anche veloce nella discesa e nella risalita.

Insieme al tutto forniscono anche una USB da collegare al proiettore... praticamente dovrebbe fungere da sali/scendi automatico sincronizzato con l'accensione e lo spegnimento del proiettore... una ficata... peccato però che con il mio Epson 9400 non funziona :-(

Il telo è un ALR.... grigio scuro....effettivamente non si sente più il bisogno del bordo nero ma devo dire che se si vede con delle fonti luminose accese il bordo nero non sarebbe stato così malaccio.

Devo dire che con il settaggio che avevo prima (lampada in Eco Mode) i neri vengono inghiottiti e si sente che l'Epson in questa condizione (proietta a 4 metri di distanza) accusa un pò la mancanza di luminosità.... devo fare delle prove abbandonando l'Eco Mode. Con il telo bianco e con il muro bianco questo problema ovviamente non lo avevo. Deduco che l'ALR succhia un bel pò di lumens.... se avete consigli a tal riguardo sarebbero ben accetti!

Per il resto, grazie veramente per avermi consigliato e convinto a prende il 120..... a poco più di tre metri di visone.... ci sta tutto!!!!!
 
E si, putroppo gli ALR si mangiano un pò di luce, però si guadagna in altre cosucce :cool: ... ero sicuro che non ti pentivi del 120, bene bene!!
 
per i contenuti in SD l'eco mode è sufficiente anzi io lo tengo con iris chiuso a 4, per HDR e/o DV servirebbe lampada alta e iris tutto aperto ma io per una questione di silenziosità la tengo in medio, il consiglio che ti posso dare e se ne hai la possibilità esegui una calibrazione con sonda sul telo nuovo, le differenze sono importanti, il telo grigio comunque falsa un po i colori
 
Riprendo la discussione, anche io avrei necessità di un telo 110” in stanza semi trattata (in realtà abbastanza trattata con muri grigi, monili grigi e neri e tende oscuranti) per tw9400 scansionato motorizzato.
 
Potresti valutare screenline con tela radiance da 0.8 gain senza bordatura, oppure la versione con gain 0.6 bordata 16/9. Ricordati di rispettare la distanza minima lente/telo 1.5 volte la base schermo, in modo da evitare hot spot (screenline non menziona tale raccomandazione, ma vale per buona parte delle tele ALR)La screenline da 0.8 l'ho vista in coppia a un optoma uhz65lv e mi sembra una buona tela con un angolo di visione abbastanza ampio e direi praticamente priva di effetto glitter.Quella da 0.6 diminuisce leggermente la dinamica a centro schermo, ma ai lati tutte e due le tele hanno un gain di 0.4.
Alternativa leggermente più costosa a screenline , adeo con tela ambient grey da 0.6.
Io ho la tela adeo in questione e devo ancora testarla con il 9400, ho solo fatto delle prove con un mitsubishi hc4000 e non mi sembra affatto male.
Poi c'è celexon per risparmiare (niente bordatura) ma attenzione a eventuali problemi legati a righe orizzontali sul telo dovute al sistema di avvolgimento del telo.
Ovviamente ci sono anche le xyscreen che nomina ellebiser in numerose pagine del topic.
Altra alternativa valida (che chiaramente non ho visto) sono gli schermi deluxx e la relativa tela dayvision o darkvison 2.0.
Poi c'è il black horizon di vnx.
Alternative non ne mancano, dipende te cosa cerchi da una tela ALR, se vuoi la dinamica con luce accesa o soffusa oppure vuoi la massima resa in condizioni di luce controllata (al buio).
Hai pure il soffitto trattato ?
 
Ciao,
mi associo a questa discussione.

sto, da troppo tempo onestamente, pianificando una ristrutturazione completa dell'appartamento

Ne approfitterei per sostituire il telo attuale (tensionato da 250cm) con guadagno 1.2 con qualcosa di più performante, sempre tensionato, sempre elettrico, preferibilmente da incasso (non obbligatorio ma preferibile). Dietro il telo ci sarà una finestra.

Ad oggi, quali sono i modelli migliori su cui fare valutazioni ?
Pensavo ad una tela grigia ALR, la stanza non sarà oscurata ma avrà pareti bianche (magari non tutte, ma sicuramente sarà luminosa)

Qualche modello in particolare ? Minimo 120'' (anche perchè non ho trovato teli motorizzati più larghi)

Avevo visto l'adeo InSuperior FTS con tela AmbientGrey 2 che dovrebbe essere ALR. Dite che sia un buon prodotto ? Drop massimo possibile, per questione di comodità mia (anche perchè devo scendere da circa 3 metri), ma non dovrebbe impattare sulla tela.

Consigli ? Prodotti migliori ?
 
Top