• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio telo Adeo bianco o grigio; arganello/molla

tiomeo

New member
Non potendo avere per questioni logistiche un telo a cornice fissa, sono indeciso come da titolo.Il Vpr da prendere....alla fine ho deciso per l'LCD FullHD Sanyo Z2000.E vorrei sapere se in considerazione del tipo di vpr il telo deve avere un particolare gain, tipo 1.2 ecc...non saprei.. Consultando il catalogo Adeo questi ad arganello pero' non li ho visti, nelle descrizioni non era nominato :confused: Oltre a se è meglio di colore bianco o grigio.Da come leggo il telo grigio rafforzerebbe il nero.

Il mio timore è che i teli avvolgibili si rovinino facilmente col tempo (rispetto a quelli fissi) non so riguardo le pieghe, il tensionamento...qualche intoppo nel riavvolgerlo nella carcassa, o tiralo..Voi che l'avete cosa mi dite in tal senso? Trovati benissimo?
Per risparmiare credo che quelli manuali, non motorizzati, siano la scelta migliore naturalmente.Un po' di movimento non guasta ;)

D'altrocanto gli avvolgibili Adeo non costano poco, pertanto credo che dovranno pur essere fatti come si deve a quei prezzi e cio' mi rasserena.

Non capisco se conviene prendere quelli che hanno quel tensionamento ai lati, che esteticamente non mi piacciono affatto pero', oppure vanno benissimo i normali, quelli -Linear e Linear Tensio 16:9- "LINEAR 16:9" per intenderci.Come questo

Stavo osservando il catalogo Adeo e di avvolgibili ce ne sono sotto i vari nomi (proseguendo con gli Elegance 16:9, Elegance Tensio 16:9...) Ma mi sembra che solo quelli della "Linear e Linear Tensio 16:9" siano degli avvolgibili manuali, gli altri pare siano motorizzati, e via via piu' costosi.


Quale modello di avvolgibile mi consigliate, su un 2metri e poco piu? per fare un'acquisto intelligente.
Grazie :)
 
Ultima modifica:
allora.. uno schermo avvolgibile manuale senza tensionatori, con il tempo tende a fare le orecchie sui lati esterni!
Quindi devi mettere in conto questa possibilità.. poi dipende anche da quante volte lo tiri su e giù.
l' eventuale alternativa all' Adeo Linear è lo ScreenLine WallDelux...
lo puoi vedere quì.. http://www.othelloline.com/prodotti-scheda.dhtml?idpro=35
mi sembra che costino uguale, lo screenline lo vedi 1:1.. ma Screenine lo fa a anche 16/9.. a praticamente lo stesso prezzo.
ciao
Andrea
 
Il mio consiglio e' uno solo:motorizzato tensionato.E' piu' caro e meno gradevole a vedersi del motorizzato semplice,ma e' la scelta migliore.Io ho uno Screenline 110" motorizzato,dopo 2 giorni di uso aveva gia' le orecchie...
 
A mio avviso Adeo è il produttore col miglior rapporto qualità prezzo, oltre ad avere i cassonetti più belli nella sua fascia di prezzo. Il mio vpr ha 1300 al e lo tengo in eco e col mio linear telo grigio mi trovo benissimo. Vedo bene anche con una alogena da 60 watt accesa. L'arganello da la garanzia che la struttura ti duri nel tempo rispetto a una molla che può incepparsi, snervarsi e rompersi nel tempo. Per quanto riguarda le pieghe c'è chi va avnti anni con teli non tensionati e chi dopo pochi mesi ha già dei problemi e questo soprattutto con schermi economici, ma a volte anche con prodotti blasonati. Adeo garantisce il telo due anni e la cosa mi da molta tranquillità.
 
Caprettone ha detto:
Adeo garantisce il telo due anni e la cosa mi da molta tranquillità.
Non solo, passati i due anni di garanzia......mi è stato sostituito il telo del mio precedente tensionato, senza sborsare una lira! Presentava delle piccole ondulature sulla parte bassa destra, cosi' mi sono rivolto a loro, pronto giustamente a rimediare a mie spese, ma cosi' non è stato.

Morale, una volta venduto lo stesso, non potevo che rivolgermi a loro per il nuovo modello!

Serissimi come pochi !!

Tornando in topic, anch'io non posso che consigliarti un tensionato!
 
Benissimo :) grazie dei consigli.
Ma spiegatemi una cosa: perche' motorizzato?

Io credevo che si spende molto di piu' solo per il capriccio di non volerci muovere, per vedere il telo scendere e salire da se con un click da telecomando.Oltre a tenere in conto che avendo un motorino, qualcosa di elettrico, per sua natura potra' darmi potenziali problemi..no?
(ok ho capito che la adeo è molto seria, ma se uno se la va a cercare con sistemi motorizzati, questo volevo dire)

Ed allora perche' crearceli non prendendo un telo manuale ad arganello..e risparmiando?
Pero' la mazzata è che della Adeo i tensionati sono solo motorizzati, non esistono teli tensionati ad arganello?? se sono tensionati sono per forza motorizzati?

Spero di sbagliarmi in tutto. :D Datemi un'ottima ragione per la quale prendere un motorizzato :D
grazie :)

(cavolo pero'..come base sui 2metri o poco piu l'adeo Elegance tensio 16:9 mi viene sui 700€ :eek: troppo :( mentre il Linear tensio 16:9 su poco piu' di 2metri un centinaio d'euro in meno.Qual'è la differenza tra l'elegance e la linera tensio? Vedo che hanno la carcassa un po' diversa)

Fissaggio a muro
In questo mio 3d in sezione, parlo del suo un fissaggio a muro ma in verticale.Se vorrete rispondermi li'.Grazie
 
Ultima modifica:
Un telo dovrebbe essere per sempre quindi deve essere il migliore.
Tensionato assolutamente!
Se pensi al costo del telo, alla lampada del vpr che si consuma allora parti col piede sbagliato per la videoproiezione.
Il vpr per rendere al max ha bisogno anche di elementi complementari di qualità, non è una semplice tv che la posizioni, l'accendi, la guardi e la spegni e via.
Il vpr ha bisogno di cura, di essere posizionato ad hoc, deve evitare la polvere ecc.
Comunque puoi scrivere anche una mail all'Adeo, ti ricontatterà telefonicamente un loro ingegnere cui potrai chiedere tutto, anche se è meglio il telo grigio o bianco.
A me è successo così e tra l'indecisione sul colore del telo mi consigliò il bianco per un vpr LCD e un ambiente totalmente osurato.
 
mm..ho capito.Ma ditemi una cosa vedo che per uso ht il telo è praticamente un 4:3 che ha una parte superiore nera e la restate parte inferiore è lo schermo 16:9 bianco.Onestamente a me non piace tanto, perche' appunto nel complesso è un telo 4:3, non ha quel fascino del telo rettangolare..capite?

Ma penso ci sara' una ragione per questo, d'altronde vedendo le foto dei vostri ht quelli con telo avvolgibile sono tutti cosi' :wtf:
 
La ragione è non avere l'immagine attaccata al soffitto. Comunque se tu lo fissi in parete, e quindi all'altezza che ti pare, puoi prendere un 16:9 puro, ovvero della dimensione esatta dell'immagine.
 
Il "rettangolare", è il 2.35:1 che necessita anche di una lente aggiuntiva sul videoproiettore stesso oltre, nella maggior parte dei casi, di un videoprocessore che adatti l'immagine.....insomma, un discorso economico a parte.
 
Scusate per la domanda, ma non sono pratico in queste cose, giusto per rassicurarmi:
per il fissaggio di questi teli a muro o legno (fissi a cornice o avvolgibili) oltre all'uso di un trapano dobbiamo avere anche dei fisher?

Perche' ad es. nel manuale di installazione dell'-Adeo Plano 16:9- vedo che ci sono delle piccole viti da mettere nel muro..

grazie
 
Ultima modifica:
Top