• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio sul DVP9000S

Girmi ha detto:
Se invece prendi il DFR9000 potresti anche collegarci il TEAC come fosse un semplice lettore, ma potresti sfruttare al massimo il collegamento S-Video.
Anche sfruttando lo scaler del DFR9000 avresti sempre un pessimo risultato.
Rubando la battuta di un altro member: "merd-in>merd-out".

Ciao.
Sorry Girmi se dissento ma non è cosi !! provare per credere !! ora devo andare ci sentiamo più tardi per spiegaz. se ce ne fosse bisogno
ciao

potrei utilizzare l'audio-out analogico del dvp9000s con l'audio-in del teac e tenere duro ancora per qualche mese (tipo verso ottobre) e poi prendere un ampli decente e quindi sfruttare l'uscita ottica.

adesso mi informo a quanto il negoziante mi può procurare il dfr9000 e così magari mi regolo meglio con le cifre esatte sotto mano:D

si,ma il teac è quasi intelligente e simula un 5.1 anche da sagnale analogico stereo! lo fa anche con i canali terrestri tipo italia 1,etc...

in poche parole vanno tutte le casse e se per esempio gli do un filmato in ac3 (tipo un divx tramite l'usb della tv che è collegata in analogico al lettore) ogni cassa fa il suo lavoro.:cool:

comunque ho pensato che il dfr9000 casomai lo prenderò più avanti perchè mi preme un po' di più cambiare lettore dvd:D

ilpanda ha detto:
si,ma il teac è quasi intelligente e simula un 5.1 anche da sagnale analogico stereo! lo fa anche con i canali terrestri tipo italia 1,etc..
Bè, più che intelligente deve essere un vero genio con Italia 1, che "trasmette in mono".
Comunque con il Prologic II, che è il decoder che fa quel lavoro che dici, ottiene appunto la "simulazione" del 5.1 e non il 5.1.

Ciao.

io tra TEAC e PHILIPS, terrei i soldi in saccoccia...

Phillo 9000s, a 300 se nuovo va bene....ma col TEAC lo sfrutti poco o nulla

walk on
sasadf

quoto sasa' , anche perchè mi ha fatto le targhe;)
ma non capisco tutta sta polemica per un compatto amplificato sovradimensionato per il philips io consiglierei un oppo;) a meno che Benegi non sia d'accordo;) .
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

con questo oppo...è un bel po' che ne leggo sul forum e devo dire che ci avevo fatto un pensierino (soprattutto quando avevo deciso di rinunciare al philips),però il fatto che non sia distribiuto in italia e che sul sito www.oppodigital.com l'italia non sia più elencata mi rende un po' scettico!

tornando a noi, ma non è la stessa cosa se magari tra un sei mesi ci affianco un buon amplificatore e il buon vecchio teac lo mando in cimitero??

cos'è che c'ha che non va il dvp9000s??non se ne parla tanto spesso sul forum eppure fa parte degli articoli di punta di philips

ilpanda ha detto:
cos'è che c'ha che non va il dvp9000s??non se ne parla tanto spesso sul forum eppure fa parte degli articoli di punta di philips
Non se ne parla spesso? :eek: :eek: :eek:
Ormai è passata un po' la novità, ma hai fatto una ricerchina?

Ciao.

p.s.: per la degna sepoltura al TEAC, perché aspettare?

Ultima modifica:
Il mio punto di vista (che da qualunque angolazione lo si guardi è e resta sempre il mio) :
se prendi il player philips 9000s spendi 300 € e se tutto va come deve andare trà non molto (sempre se ti interessa HD) ti verrà la voglia di comprarne un'altro (cosa che accadra a molti ici) senza contare che il tuo ps-ampli non darà modo al phillo di esprimersi al meglio !!:eek:
se invece prendi il sinto philips 9000 DFR -750 €- (oltre che inserire nel tuo sist. HT un altro tassello necessario-prima o dopo-) avrai da subito la possibilità di vedere i tuoi DVD in una definizione che darà giustizia al tuo tv di essere li con te !!
Non di seconda importanza il fatto che il DFR è già predisposto per il futuro prossimo con appunto due ingressi HDMI ed una sezione di processing video consona alle aspettative (io dico di più) della spesa effettuata !!
Ora fai le tue valutazioni e se hai occasione vai a vedere (sopratutto) e sentire detto ampli e di conseguenza decidi il da farsi !! le mie come quelle di altri sono considerazioni personali :eek: :)
ciao

Ciao Benegi,
veramente io contavo in motivazioni "un po' più tecniche" per spiegarmi quello che avevi detto, cioè la superiorità del segnale video in uscita dal TEAC PL-D2000 e processato dal DFR9000, rispetto a quello generato direttamente da DVP9000S.

Mentre da quello che hai scritto non ho imparato niente, anzi fai un altro paio di esternazioni che mi confondono ulteriormente.
…se tutto va come deve andare trà non molto (sempre se ti interessa HD) ti verrà la voglia di comprarne un'altro
Se ti riferisci ai prossimo DVD HD o trasmissioni in FullHD, ilpanda forse avrà voglia, prima o poi, di cambiare tutto. Anche il TV che è "solo" 1366x768. Ma se il problema è questo, direi che c'è tempo.

se invece prendi il sinto philips 9000 DFR … avrai da subito la possibilità di vedere i tuoi DVD in una definizione che darà giustizia al tuo tv di essere li con te !!
A parte che sarebbe molto ingiusto avere un TV e vederlo andare via.
Ma siamo al punto di partenza: considerando l'alternativa DVP9000S, chevvordì?

Non di seconda importanza il fatto che il DFR è già predisposto per il futuro prossimo con appunto due ingressi HDMI ed una sezione di processing video consona alle aspettative (io dico di più) della spesa effettuata !!
A parte l'esposizione che mi sembra un po' confusa, quello che mi sembra di capire è che, secondo te, la HDMI 1.1 ed un processore video integrato, in grado di gestire segnali fino al 1080i, possano rappresentare il "futuro prossimo".

A questo punto un quesito mi sorge spontaneo.
Dato che la HDMI 1.2 è già implementata in alcuni apparecchi; dato che girano le specifiche della HDMI 1.3 (o 2.0 che sia) e che probabilmente vedrà la luce entro l'autunno, dato che entro pochi mesi arriveranno titoli e player DVD in FullHD fino al 1080p (non gestibile dal DFR9000, per ora); la domada è: quanto lo vedi prossimo questo futuro?

Vorrei uscire dal marasma e ti pregherei di accantonare le considerazioni personali e spiegarmi, tecnicamente, le tue affermazione.

Non essere avaro di dettagli tecnici, mi piace sforzarmi per capire. Illuminami.

Ciao.

Il mio punto di vista : tradotto = se fossi nella circostanza in cui è ilpanda quella sarebbe la mia scelta tutto qui !! il mio consiglio !!

Ilpanda : spero che qualcuno mi dia qualche consiglio
mi spiace Girmi ma non sarò io ad illuminarti :)
ciao

benegi ha detto:
Il mio punto di vista : tradotto = se fossi nella circostanza in cui è ilpanda quella sarebbe la mia scelta tutto qui !! il mio consiglio !!

mi spiace Girmi ma non sarò io ad illuminarti :)
ciao

bravo , non gli dare soddisfazione al frullatore che poi , oltretutto ,chissà quanto costa cambiarti la lampada;)
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

benegi ha detto:
Sì, ma per decidere su un player non un ampli.

Il tuo punto di vista, tradotto:
"Mi piace molto un certo prodotto, allora te lo dico, perché forse è la soluzione migliore per te.

Non posso dimostrati perché penso che sia così buono, dato che non lo so neanche io, penso solo che sarebbe la soluzione migliore per te.

In realtà non era quello che chiedevi e non mi pongo neanche il problema se questo puo' confonderti le idee, ma vedrai che è la soluzione migliore per te.

Non mi importa se ti servirà a meno o se spenderai il triplo, è la soluzione migliore per te, …………credo!"

:nonsifa: la mia ventennale iscrizione al WWF mi obbliga a dirti che non è così che si protegge ilpanda.

Siamo su forum che, in alcune sue sezioni, tratta argomenti tecnici relativi a prodotti abbastanza (a volte molto) costosi.
Capita spesso che per decidere come spendere al meglio i pochi o molti soldi che si intendono investire, qualcuno chieda consigli ed esperienze dirette.

Personalmente credo che quando si danno indicazioni che possano condizionare orientamenti d'acquisto, si debba sempre usare cautela.
La perentorietà di alcune tue affermazioni, non suffragabili tecnicamente, non va certo in questa direzione, ma al contrario potrebbe condurre a decisoni sbagliate se chi legge non ha le conoscenze per valutare le affermazioni.

Con questo non voglio dire che sia sbagliato indicare un prodotto che si ritiene valido (ed il DFR9000 sicuramente lo è), ma va valuta prima la richiesta ed in base a quella offrire la propria alternativa, motivandola.

Oppure si può sempre dire, semplicemente: "a me piace".
Dopotutto lo scopo di questo "hobby" è la ricerca della gratificazione massima dei nostri sensi e ci sono casi dove le senzazioni, sonore, visive o anche solo tattili, possono valere più di mille misure.

…ma non sarò io ad illuminarti :)
Al contrario, mi hai addirittura abbagliato.

Ciao.

ilpanda ha detto:
a questo punto entro il fine settimana lo vado a ritirare e poi quando sarà ora ci affiancherò anche un buon amplificatore:D

grazie dei consigli:)
giusto per precisazione e non per travisazione !!!
ciao

in effetti per ora non cerco un ampli (che comunque entro l'anno molto probabilmente comprerò perchè è un'altro componente essenziale) ma un player valido da sostituire a quello che ho già almeno così mi godo un po' quei pochi dvd che guardo!:D

quello che volevo capire era anche se mi pentirò della scelta del dvp9000s, se ci sono player migliori allo stesso prezzo (apparte oppo:D ovviamente)?