Consiglio sui cavi di potenza

Akhorahil

New member
Vorrei comprare dei buoni cavi di potenza per il mio impianto così composto:

Lettore CD ORIGINAL 2008F
Amplificatore DUSSUN V8i
Casse Klipsch RF7
Cavi di segnale XINDAK FA-1

Budget: fino a 300€
Lunghezza: 3m

Chi può darmi qualche buon consiglio (e magari indicarmi dove reperirli :D ) ?

Grazie in anticipo

ti prendi i g&bl reference li vendono al metro sono fatti benissimo e con 300 euro senza terminazioni ti fai anche il biwiring per 3m ...

buoni ascolti

dario

Stai parlando di questi dr-tannoy : SACD REFERENCE codice HQLIN35?

Dite che siano migliori o peggiori dei MONSTER CABLE Z4 per il mio impianto?

http://www.gebl-italia.com/Catalog/Language0/Default.aspx?ck=WWPPPIP&Template=prodotti.html&subtemplate=SubCatalogoDettaglio.html&SF=id&SV='HP2CA'&Spage=1

sto parlando di questi .... sono però da terminare ....

buoni ascolti

dario

Fossi in te proverei con l'autocostruzione: con 1/3 della spesa ti fai 2 cavi bi-wiring (e le casse possono solo dire grazie..:D ) con 16 cavi ognuno, schermati e magari messi a terra...Chiedimi pure i progetti in mp

Ho gia costruito un paio di Star ma non sento nessun miglioramento rispetto alla classica piattina 1,5 mmq :(.
Vorrei anche sapere se è possibile ridurre il ronzio di fondo nei momenti di silenzio durante la riproduzione...
(tenete presente che a CD spento se alzo al massimo il volume dell'ampli non si sente nessun ronzio).

Grazie ancora per l'aiuto

sono i diffusori che devono avere le doppie connessioni per poter essere pilotate in biwiring e non l'amplificatore!

ciao

igor
ps: cambia lettore molto probabilmente è colpa sua il ronzio oppure di un loop di massa da qualche parte tra lettore e finale

Ho scoperto che il mio impianto elettrico non ha la messa a terra (ha più di trent'anni) e quindi mi manca il pin centrale nella presa. Potrebbe essere questo la causa di quel leggero ronzio ?

Grazie a tutti per i suggerimenti.