Consiglio subwoofer

Infatti i sub economici sono quasi tutti in bass reflex per mantenere determinati dati sulla targa rimanendo bassi con i costi....l'unica che riesce a dare un cassa chiusa economico ma decente è la B&W con l'ASW peccato però che ogni tanto scoppia l'alimentatore e va in fumo il sub.
 
Il punto è proprio che al di là del reflex o cassa chiusa non esistono in Italia sub con driver di qualità sotto i 1000 euro. Il primo salendo di prezzo che s'incontra è forse sunfire.
 
Ultima modifica:
magari mi dirai che sono 1 pirl@ ma ritengo che data la sua natura, un SUB possa anche essere scelto sulla base di dati e senza ascolto.....

grezzo 72, certo, il mio è solo un modo di vivere la passione, la penso così perchè il tempo mi ha portato a pensarla così ( ognuno si fa le proprie idee in base alle proprie esperienze ).

Di soldi da buttare per acquisti sbagliati non ne ho più...dunque cerco dove posso di visitare strade conosciute.

Discussione interessante :cool:

PS: ma com'è che rileggendo a distanza di qualche minuto i post vedo cambiare quello che avevo letto in precedenza :what: :D
 
Ultima modifica:
Ultima modifica:
Benna credo che in questo chiaccherare ci siamo un pò persi riguardo alle tue necessità...

Ma perchè parti dal sub visto che hai delle torri?Le CM7 arrivano da specifiche a -6 a 34hz e a -3 a 62hz. Bassi ne dovresti avere a sufficienza in attesa di un sub buono. I bassi di quelle torri vanno solo un pò rifiniti (estesi) dal sub per uso ht. Per la musica dovresti già andare benino. Il taglio andrebbe operato a 60/70hz.
Vai col centrale prima. Imo è più "utile" nel tuo caso.
Tutti i dialoghi passano di là.
Il sub riproduce solo la lfe e parte dei bassi...sicuramente è il "sale" dell'impianto, ma per me non è la portata principale (nonostante mi ritrovi sempre a parlare di questo)!
 
Ultima modifica:
Vai col centrale prima. Imo è più "utile" nel tuo caso.
Lucio Cadeddu di TNT-AUDIO, e Tsunami di AvMagazine ( forse ora ho veramente esagerato....che azardo....:D ) solo per fare due nomi e non per polemizzare :p , dicono il contrario.

I dialoghi riesci a sentirli perfettamente se ti metti al centro, viene penalizzato chi ascolta lateralmente.

L'emozione che ti sa dare un buon sub in HT è unica :cool: !

Ognuno di noi ha esigenze, gusti, priorità, diverse. Tentai tempo fa di parlare dello stesso argomento senza successo. E' proprio una vitaccia :cry:
 
ciao a tutti ragazzi, ho appena letto questa discussione e devo dire di essere tra i non molti ad aver aquistato da un paio di settimane un BK XXLS400-FF.
Sono in attesa del suo arrivo:D :D
Dopo un'attenta analisi di più articoli e dopo aver letto un'infinità di discussioni e recensioni, ho deciso di fare questo salto nel buio... non appena riceverò il sub vi farò sapere la mia modesta opinione...
 
QUOTE RIMOSSO
Non ti conosco ma ti stimo fratello!!
Sarà il mio prossimo acquisto quindi ti chiedo una gentilezza,riesci a tenermi aggiornato su tutto quanto riguarda questo acquisto?Sono in trepida attesa anche io di prenderne uno
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao sbulbozzi, spero in una recensione con i fiocchi, da quello che vedo in firma sembri essere uno abbastanza raffinato ed esigente in ambito audio 2ch, anche io ho avuto fino a poco tempo fa degli splendidi Audio Analogue : pre e finale, che ho dovuto vendere perchè mi piangeva il cuore a vederli sacrificati in HT...:cry:

Tienici informati :cool:
 
vi dico solo che sono stato tra i tanti che hanno richiesto la produzione di un xxls400 con cono anteriore anzichè sotto ed hanno infatti prodotto recentissimamente il modello xxls400-FF...
 
Seba77 ha detto:
Perchè non ti piaceva il df?


perchè lo preferisco col cono anteriore... nei vari ascolti fatti mi è sembrato più d'impatto.. però forse mi sbaglio.
Inoltre anche l'occhio vuole la sua parte e preferisco vedere il cono!!
 
Il fattore estetico è un valido motivo,quello della perdita di pressione non direi perchè da quello che so io col df si guadagna in emissione
 
inoltre io vorrei posizionare il sub su una panca di legno, quindi vorrei dominuire le vibrazioni... so che nn sarà una posizione ottimale ma avvolte decidono anche le donne:cry:
 
eh eh eh eh ....Cosa non facciamo per loro eh.....?

1140y.gif


Però spero che quando lo testi faccia delle prove seriamente col sub a terra...;)
 
Ma guarda un po, sto lontano dal forum 12 ore e mi ritrovo con 6 pagine di commenti ultra-tecnici, COSI' MI PIACETE!! :D

Allora, sicuramente ad una conclusione sono arrivato: il sub lo tengo come acquisto finale. Ora termino con posteriori e centrale come suggeritomi da R!ck e Doraimon.

Poi inizierò a valutare il discorso sub. Da quel (poco) che ho potuto capire, a parte l'essere nella giungla di Pandora, è che si parla principalmente di sunfire (se si vuole avere garanzie) o di svs o BK con maggiori rischi ma che potrebbero dare maggiori soddisfazioni.

Se ho sintetizzato troppo/capito nulla infamatemi pure e rispiegate :)

La mia stanza sat intorno ai 25 mq, ovviamente è arredata e non è una sala dedicata.

PS: per R!ck.... con la musica le cm7 vanno "benino"??? Sto per entrare in depressione. Certo, l'impianto me lo faccio per HT ma la musica me la ascolterei volentieri...
 
Top