• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio subwoofer attivo

E' difficile dare una risposta a meno che Tu non trovi uno che li possieda tutti e 2. (ma non vedo xchè uno che ha il Magnat dovrebbe comperare anche il Klipsch). Sicuramente sono sub che hanno alle spalle un produttore che di mestiere fa diffusori.

Ciao, scusa ma è solo per avere, per quanto possibile, consigli su chi ne capisce molto più di me. E' naturale che nessuno possegga tutti e 4 i sub da me indicati, ma potrebbe consigliarmi da esperto. Tutto qui.

Mi sa che di esperti ce ne sono pochi, bisognerebbe portarlo a casa e provarlo.
Io di sub ne ho avuti 4. Due yamaha che sicuramente non hanno lasciato il segno, un velodyne (15") del quale non posso che parlarne bene e adesso ho 2 SVS (13") dei quali sono soddisfatto e penso che non cambierò più. (anche xche a 60 anni diminuisce la voglia di fare pazzie). Per quello che consiglio Velodyne e SVS per non buttare i soldi in apparecchiature che sono poco più di giocattoli e che poi verranno cabiate in quanto non soddisfacienti. (mia opinione).

Ciao, in merito al post di luglio avevo finalmente pensato di prendere il Mivoc 10 G2 sul sito amazon.de. Volevo chiedere che tipo di collegamento devo fare dal sinto al sub. Al sinto ho un'unica uscita, mentre il sub ha 2 ingressi right e left. Posso fare con un ingresso diretto dal sinto al sub nell'ingresso left, oppure mi conviene prendere un adattatore a Y?
Grazie Mille

Ciao. Scusami se ti disturbo ancora. Secondo te meglio questo Mivoc oppure il Magnat monitor supreme 302a che su Amazon Italia si trova a 207 euro. Mentre il mivoc su amazon.de lo pagerei 285 euro compresa la spedizione?

@ Manuele

Vedo ora la terza discussione aperta da te sullo stesso argomento.

Alla prossima infrazione scatterà una sacrosanta sospensione.

Ultima modifica:
Ciao. Scusami se ti disturbo ancora. Secondo te meglio questo Mivoc oppure il Magnat monitor supreme 302a che su Amazon Italia si trova a 207 euro. Mentre il mivoc su amazon.de lo pagerei 285 euro compresa la spedizione?

Posso risponderti solamente in base ai dati di targa letti: 10" contro 12 (Magnat), il Mivoc forse leggermente più potente e meno ingombrante. Tutto sommato non credo che ci sia questa gran differenza tra i due, sicuramente si può trovare di meglio (budget permettendo).

Ma il subwoofer attivo, se ho la tv con l'uscita cuffie che è configurabile come uscita per il subwoofer con crossover, che cavo devo usare per collegarlo?

Sul Panasonic TX-55HZ1000E l'uscita cuffie può essere utilizzata per collegarci un subwoofer a quanto sembra.In genere le cuffie hanno un cavo mini-jack da 3,5 e all'estremità che va al sub deve essere rca.

Ultima modifica:
https://www.amazon.it/AmazonBasics-Cavo-adattatore-maschio-metri/dp/B01D5H8JW0/ref=sr_1_21_sspa?dchild=1&keywords=mini+jack+rca&qid=1603533922&sr=8-21-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUExV1AxSlNZVDA2S05XJmVuY3J5cHRlZElkPUEwNjU0ODc0WEVPOU82NjhLSDZIJmVuY3J5cHRlZEFkSWQ9QTA1NjQ5MDdCWlcxRU5GWUUwSlMmd2lkZ2V0TmFtZT1zcF9td..........[CUT]
Grazie... Che banalità sono caduto! :p

Lista parziale dei subwoofer che stò adocchiando considerando che verrà messo in una taverna rivestita di perlinato 4x4 m².

- Klipsch Klipsch R-120SW / Klipsch R-100SW.

- SVS SB-1000 - SVS PB-1000 } Non capisco le differenze

- Velodyne Impact 12 (non essendoci sul sito immagino che sia un modello fuori produzione, vecchio) anno??

- Velodyne Impact 10 Subwoofer attivo (di seconda mano trovato... Sul usato son dubbioso, esser fregato è un attimo).

Ultima modifica: