Consiglio sub

Se' ami il reflex PARADIGM DSP 3200......................830 euro, spedito, da audioquality a Bologna.

Oppure SUNFIRE HRS 12 .....................ma' costa quasi 1000 euro :rolleyes: .

Ecco... Difatti io preferivo in cassa chiusa, proprio per evitare problemi di risonanze. Hrs non era male, ma siamo furi budget.... Qual cosa in cassa chiusa con 5/600€?

di solito, con un metodo empirico, si posiziona il sub in un punto qualsiasi e poi si va in giro per la stanza e dove si sente meglio è il punto più adatto dove mettere il sub...con due sub la situazione si complica perchè con due sorgenti di emissione di basse frequenze ci possono essere tanti.........
Non è del tutto esatto, si dovrebbe fare il contrario, cioè si posiziona il sub nella zona di ascolto (divano...) e si va in giro per la stanza a trovare il punto di emissione migliore...

Riguardo al doppio sub non mi fascerei troppo la testa prima di farmi male, in quanto il secondo viene utilizzato proprio per linearizzare la risposta, aumentando a tre sub o meglio ancora a quattro si otterrebbero dei risultati eccezionali che potrebbero addirittura rendere l'EQ superflua ! ;) Ogni scelta avrà i suoi pro e i suoi contro, dovremmo essere noi a valutare, non sempre la parola dei più "esperti :rolleyes:" vale più della nostra esperienza diretta...

Ciao, Luca.

Inazitutto grazie a tutti per la partecipazione ragazzi... Siete fondamentali!
Allora per il pradigim siamo fuori prezzo, Invece sds e b&w xp ci stiamo dentro!
Xo non ho capito una cosa, l'sds come fa' a comunicare senza fili? Ha la possibilita del cavo?

Ps @ doraimon grazie per mp

Non è del tutto esatto, si dovrebbe fare il contrario, cioè si posiziona il sub nella zona di ascolto (divano...) e si va in giro per la stanza a trovare il punto di emissione migliore..........[CUT]

E come faccio a riconoscere qual'è la posizione piu idonea? Che tipo di senzazione devo percepire?

Grazie

Fai delle prove con dei toni di test oppure ripetendo alcune scene di film ricche di basse frequenze e vedi dove percepisci meglio il suono...è molto impostante trovare la giusta posizione al sub, può cambiare dal giorno alla notte... ;)
Io però per comodità ho fatto l'opposto, cioè ho spostato il sub ed ascoltavo dal punto di ascolto (avrei dovuto togliere il divano...e secondo me togliendolo poi andrei a modificare l'acustica e quindi la prova di mettere il sub nel punto di ascolto e poi girare per la stanza risulterebbe sfalsata...)
Da felice possessore ti consiglio anche io il b&w asw 610 (modello base non l'xp che costa praticamnte il doppio...)...preciso, controllato e potente quando serve (giusto ieri sera sono rimasto a bocca aperta visionando il trailer del film "Viaggio nell'isola misteriosa"... :eek:)

L'SDS x funzionare senza fili necessita di un kit opzionale.....c'e' scritto nel link che ti ho mandato.

Ultima modifica:
Io ritengo l'SDS un gradino sopra l'ASW in HT perchè ha più spinta ed è più dinamico. Il B&W è cmq un buon prodotto ma io (avendolo posseduto) lo vedo come una via di mezzo tra audio e HT.
Per questo ti ho chiesto l'uso che ne dovevi fare.

Ultima modifica:
scusate ripropongo là domanda fatta ieri tra un velodyne impact 10 ed un cht 10 c'e molta differenza? possiedo un impact 10 e volevo sapere se come upgrade era consigliato oppure migliorerei di poco....