Consiglio sub

Appunto poi i gusti sono gusti ,ma di specifica il canale LFE arriva fino a 120HZ

1) L'HRS a 100hz non smette di colpo
2) sopra gli 80hz nel canale LFE c'è poco o niente, la maggior parte delle major si attengono alle specifiche THX di 80hz.
3) un sub meno sale e meglio è a meno che non hai 5 tweeter come satelliti!
4)non è questione di gusti ma di scelte progettuali legate anche ai driver utilizzati!!!

Assolutamente ma tra quelli che posso permettermi si.....e cmq stò solo rispondendo a quanto dici a prescindere dal Sunfire.
Il subwoofer deve scendere e non salire ;)

Ultima modifica:
Il canale LFE (Low Frequency Effects) non dovrebbe essere mai utilizzato per trasportare il contenuto di basse frequenze dei canali degli altoparlanti principali...[CUT]

E questo chi lo dice ?
Basta vedere la specifica THX che prevede tutti i canali tagliati a 80hz
In teoria invece è proprio così....il canale LFE è il canale .1 dedicato al sub! Spesso però succede che si comprano sub super potenti da 3000 euro e mini diffusori che a stento arrivano a 80hz e quindi tutto và a donnine per mancanza di equilibrio sia fisico che di scelta dei componenti!

In teoria invece è proprio così....il canale LFE è il canale .1 dedicato al sub! Spesso però succede che si comprano sub super potenti da 3000 euro e mini diffusori che a stento arrivano a 80hz e quindi tutto và a donnine per mancanza di equilibrio sia fisico che di scelta dei componenti!

Esatto, il canale LFE è un canale "in più" dedicato solo agli effetti in bassa frequenza, se si hanno satelliti in grado di scendere ben sotto gli 80 Hz è un peccato tagliarli a 80

vega non ho detto che il sunfire non scende..ho detto che come lo avevano detto prima sembra il sub che scende di piu in assoluto sia il mini sunfire!se mi parli di sub come il pb13 ultra ok ti dico che è un sub che fa della discesa un suo punto di forza..ma non certo di un hrs12!è buono comunque perche essendo cosi piccolo non è male ma non puo certo fare miracoli!gli stessi componenti con un progetto diverso e magari aiutati da uno spazio doppio potevano dar vita a un altro sub..!è un sub legato alle dimensioni diciamo.

infatti ho detto che è limitato molto a causa delle dimensioni!anche se devo dire che anche il mio è piccolo ma si fa sentire.

si beh piu o meno dai...i limiti ci sono!io ho un dd12 che costa online se non ricordo male sui 4000 euro,pesa sui 40 kg e ha un woofer con un corpo magneto da 15,9 kg che è quasi il peso di tutto un hrs 12 completo quindi certo parliamo di un altra fascia rispetto un hrs 12 ma son sicuro che in termini di pressione e discesa un pb13 ultra mi distrugge anche se costa la meta!

io ho un dd12 che costa online se non ricordo male sui 4000 euro,pesa sui 40 kg e ha un woofer con un corpo magneto da 15,9 kg che è quasi il peso di tutto un hrs 12...
Dunque con questi dati ( peso del complesso magnetico e costo del prodotto ) dai per scontato che il tuo DD12 scenda molto di più dell'HRS giusto ? Ed io ti ripeto; hai dei grafici che dimostrino il tutto ? Solo per curiosità sia chiaro.

no nessun grafico io mi baso sulle prove pratiche che di grafici e altro non ne capisco molto.
visto che dovevo prendere un sub dal cht12q e ero indeciso mi son fatto prestare da un mio amico un hrs12 che doveva vendere e ci ho giocato e paccioccato un po,piu pulito e tutto del cht12q certo,ma molto meno presente e possente e mi mancava qualcosa.avevo pensato alla soluzione doppio hrs visto che son piccoli e riuscivo a farli stare ma cosi poi salivo troppo di prezzo e bisogna saperli far lavorare bene insieme e quindi poi alla fine ho preso il dd12 perche questo perche mi da un basso davvero buono,un basso secco e poderoso che riempe tutta casa,un basso fisico che nella mia stanza ht che è da poco piu di 14 metri quadri è in grado di dare un ottima pressione e ne son davvero contento.
certo è che son 2 prodotti di fascia nettamente diversa visto che compri 4 hrs12 o un dd12 ma io lo ho preso usato e quindi non ho speso piu di tanto,hrs 12 cene son ben 4 nel mercatino con prezzi sui 700 800 euro,io con 1250 ho preso il dd12 quindi contanto che un hrs12 poi dovevo prendergli un eq ho speso piu o meno uguale.

Io ho dovuto dismettere per motivi di spazio un sub autocostruito da 70 cm di lato...quello si che scendeva negli inferi...:D

Ragazziiii...... Con tutto 'sto discorso mi avete incasinato ancora di piu....

Consideriamo che io Purtroppo non ho una stanza dedicata, tanto meno trattata.. quindi 'sto benedetto sub deve andare in un buco di living condominiale di 3,5x3 risicati, io vi chiedo secondo voi, senza pretendere chi sa' che, quel hrs 10 a €500 (magari riesco a scendere anche qualcosina)puo andare? O è meglio puntare ad altro considerando il mio impianto e l'uso (solo ht) che ne devo fare?

Grazie doraimon.....in un certo senso speravo in una affermazione del genere.... perche' me sà tanto che di quelle dimensioni c'è ben poco che possa fare meglio... Almeno penso...!
Come prezzo che dici? Ci puo' stare?