Io appartengo ad una scuola di pensiero diverso dove la carta la usa per altri scopi
Infatti i medici per diagnosticare la glicemia alta leccano il sangue invece di misurarla.
Doraimon, quello che hai scritto in questo post è davvero triste
Sai che uso il CHT sull'impianto HT e, visto che i bimbi per casa non mi permettono di vedere i film come qualche anno fa, per ora me ne frego di migliorare lato sub (ripeto, per sentire i pugni in faccia che emettono frequenze a 20Hz

, insomma qualcosa che più innaturale non c'è, va bene anche il CHT). Sai, allo stesso tempo, che di fronte ho una impianto che ha nella gamma bassa "pulita" la sua arma migliore e quindi la qualità della gamma bassa di quel subbetto della sunfire (>40Hz) a me fa ridere molto più di quanto faccia ridere a te il cht (rispetto al mio impianto stereo il sunfire va bene per l'HT non certo per le qualità musicali).
Inoltre non bisogna possedere per poter parlare e sai anche che sono alla ricerca di un ottimo sub e ti sembra che per 1000 euro non potrei prendere un sub che potrei posizionare facilmente e farebbe felice anche mia moglie?
Ma uno che non sa neanche come regolare la fase con un fonometro come si permette di dire cosa ci fa con la nostra carta?
Vuoi sapere anche perchè le finestre dietro i miei diffusori vibrano alla stessa pressione del sub mentre i bicchieri alla destra dei diffusori vibrano a circa 7db più su? Questo non l'ho trovato in rete ma grazie alla rete penso di sapere il perchè

In rete, se si ha la voglia e la capacità, ci si può fare un buona cultura di base (non ci si laurea ma non si sparano cazzate...) e la prima regola è non proprio non dare peso ai discorsi non basati su fondamenti tecnici.
Ciao.