Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Ale55andr0 ha detto:@R!ck
ho simulato un tubo da 11
R!ck ha detto:Con 11 a me viene un pò altino
Insomma da quando i peerless passivi per gli xls 12" sono fuori produzione fare un sub ht da 20 hz intorno ai 50 litri entro i 600 euro è difficile. Vengono bene i 12" in 80/100 litri.
Gli svs (PB12-plus) è intorno ai 150 litri lordi...(63,5 cmx 46 cm x 53 cm)...non è un caso!
Per questo non ci sono problemi, tutta la mia catena prevede l'uso dei plug-in VST per gestire i crossover, i delay, le fasi, gli equalizzatori e l'equalizzazione tramite DRC.Tieni inoltre presente che i sub equalizzati nativamente hanno dei circuiti tarati per intervenire non appena il woofer supera i proprio limiti, cosa non fattibile in DIY se non usando processori esterni pro dotati di limiter
chiaro_scuro ha detto:In push/pull riduco il volume ma la pressione sonora resta simile a quella di un singolo altoparlante, vero?
A livello di qualità di riproduzione, non di pressione massima, il push/pull ha qualche vantaggio?
Ciao.
R!ck ha detto:Magari ti saprà dire meglio Alessandro...
Il push-pull è un tipo di configurazione che permette di ridurre il volume del box alla metà, riduce la distorsione, raddoppia la tenuta in potenza. Tuttavia perde circa 3 db in pressione sonora.
Alcuni progettisti (JlAudio) sostengono che se l'ap dispone di shorting rings è troppo costoso ripetto ai benefici che se ne ottengono. Altri sostengono che ridurre la distorsione con shorting rings sotto i 100hz è molto difficile:
R!ck ha detto:Trovo più interessante il riscontro di Wayne Parham è un ingegnere auto costruttore abbastanza conosciuto per i suoi pi speaker in USA (da i piani gratis) e ha studiato proprio la questione shorting ring vs pushpull.
Ma ora siamo proprio Ot...allora tu cosa consiglieresti a chi te dice me devo fa un subbe con 600 euri?
chiaro_scuro ha detto:Ritornando più vicino al topic, questo mi sembra interessante http://www.jblpro.com/catalog/General/Product.aspx?PId=110&MId=5
Ringrazio Ale per le informazioni sul push-pull e penso che tutto sommato non sia così interessante. Sbaglio o si fa prima a trovare un altoparlante di caratteristiche migliori/più adeguate anche se costasse il doppio?
Ciao.
Il punto che quando non si dispone di un ap con shorting ring il push pull è un tipo di caricamento che può essere ancora più efficiente nel ridurre le distorsioniAle55andr0 ha detto:non ti seguo: lo shorting ring è una caratteristica costruttiva dei woofer, che rende più lineare il flusso magnetico alle escursioni più elevate, cosa centra il vs pushpull che è un tipo di caricamento?![]()