Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Ale55andr0 ha detto:@R!ck
ho simulato un tubo da 11
R!ck ha detto:Con 11 a me viene un pò altino
Insomma da quando i peerless passivi per gli xls 12" sono fuori produzione fare un sub ht da 20 hz intorno ai 50 litri entro i 600 euro è difficile. Vengono bene i 12" in 80/100 litri.
Gli svs (PB12-plus) è intorno ai 150 litri lordi...(63,5 cmx 46 cm x 53 cm)...non è un caso!
Per questo non ci sono problemi, tutta la mia catena prevede l'uso dei plug-in VST per gestire i crossover, i delay, le fasi, gli equalizzatori e l'equalizzazione tramite DRC.Tieni inoltre presente che i sub equalizzati nativamente hanno dei circuiti tarati per intervenire non appena il woofer supera i proprio limiti, cosa non fattibile in DIY se non usando processori esterni pro dotati di limiter
chiaro_scuro ha detto:In push/pull riduco il volume ma la pressione sonora resta simile a quella di un singolo altoparlante, vero?
A livello di qualità di riproduzione, non di pressione massima, il push/pull ha qualche vantaggio?
Ciao.
R!ck ha detto:Magari ti saprà dire meglio Alessandro...
Il push-pull è un tipo di configurazione che permette di ridurre il volume del box alla metà, riduce la distorsione, raddoppia la tenuta in potenza. Tuttavia perde circa 3 db in pressione sonora.
Alcuni progettisti (JlAudio) sostengono che se l'ap dispone di shorting rings è troppo costoso ripetto ai benefici che se ne ottengono. Altri sostengono che ridurre la distorsione con shorting rings sotto i 100hz è molto difficile:
R!ck ha detto:Trovo più interessante il riscontro di Wayne Parham è un ingegnere auto costruttore abbastanza conosciuto per i suoi pi speaker in USA (da i piani gratis) e ha studiato proprio la questione shorting ring vs pushpull.
Ma ora siamo proprio Ot...allora tu cosa consiglieresti a chi te dice me devo fa un subbe con 600 euri?
chiaro_scuro ha detto:Ritornando più vicino al topic, questo mi sembra interessante http://www.jblpro.com/catalog/General/Product.aspx?PId=110&MId=5
Ringrazio Ale per le informazioni sul push-pull e penso che tutto sommato non sia così interessante. Sbaglio o si fa prima a trovare un altoparlante di caratteristiche migliori/più adeguate anche se costasse il doppio?
Ciao.
Il punto che quando non si dispone di un ap con shorting ring il push pull è un tipo di caricamento che può essere ancora più efficiente nel ridurre le distorsioniAle55andr0 ha detto:non ti seguo: lo shorting ring è una caratteristica costruttiva dei woofer, che rende più lineare il flusso magnetico alle escursioni più elevate, cosa centra il vs pushpull che è un tipo di caricamento?![]()