Consiglio su videoproiettore home cinema

grazie per le delucidazioni, mi ero perso il fatto che ora anche il benq W2720 a 4led ha una durata non inferiore al laser, quindi va pure bene.
oltre a questo modello rimarrebbero come grandezza schermo ottimale:
- viewsonic LX700-4K che ha Throw ratio: 1.06-1.45 (se non erro così ho letto sul sito della casa, e non 1,40 di tiro minimo)

- viewsonic x1-4k (Throw ratio: 1.15-1.5) : ma ha prezzi a partire da 1500 euro, sotto i 1000 in che sito lo avevate visto?

aspetta il black friday che il viewsonic x1 4k lo troverai a 999 euro come me e anche gli atri il lx700-4k non te lo consiglio prendi la versione rgb ,

con tiro minimo 1,4 è il modello lx700-4k rgb (avevo messo rgb in grassetto apposta. è un modello diverso, di colore nero, a triplo laser)

l'lx700-4k (non rgb, ossia quello bianco) e x1-4k stanno spesso in offerta su amazon ai prezzi che ti ho indicato, magari aspetta il black friday

ok grazie, non avevo capito che rgb è il modello nuovo e più performante, ma purtroppo il rapporto di tiro non va bene. seguirò gli sviluppi dei prezzi su amazon, grazie mille !!

Se hai deciso per il modello, guarda anche su altri siti, visto che Amazon spesso non è il piu conveniente, cmq vai sempre su siti affidabili che accettino PayPal che ti copre in caso di truffe.

Io l’ho ordinato da Sferaufficio ma dal 19 ottobre non se ne sa niente. Rispondono sempre che c’è un ritardo di 2 giorni. Ho scoperto che non sono l’unico. Non mi sembra un sito serio.

Io ci ho comprato l'Epson TW5650 anni fa e non ho avuto problemi con loro, anzi il proiettore ebbe un problema dopo qualche giorno e meo sostituirono..

Alla fine, dopo quasi un mese l’optoma uhz35 è arrivato e per adesso sono abbastanza soddisfatto. Il tiro è giusto ma ho un problema con firestick ed audio bluetooth. Ho aperto una discussione credo nella sezione apposita.