Consiglio su tv a 3,7 metri di distanza

A costo di essere ripetitivo: 3,7 metri sono una distanza siderale....

Il 65w85c É il migliore full-hd da 65 pollici lcd.*

Per fugare i tuoi dubbi ci sono un paio di discussioni su questa serie.
 
Ultima modifica:
Rispondo a freebeach:
Con me sfondi una porta aperta...io sono un fanatico del Plasma e della Panasonic...
Purtoppo dobbiamo prendere atto che la tecnologia al Plasma è MORTA...dobbiamo guardare avanti..
Il televisore lo devo fare NUOVO..in quanto mi dovrà durare diversi anni e non posso aspettare 12 mesi che i prezzi dell'Oled o led a 65" arrivino a 900 euro..il tv lo devo fare ora..

sarà anche una tecnologia morta come dici tu, ma tutt'ora è superiore a qualsiasi lcd, ho trovato un'immagine migliore solo
nell'oled 4k, e come ti ho detto l'ultimo modello st e vt 65" si trovano anche con poche ore di utilizzo
spendi il giusto e quanto di sei stancato passi ad una tv piu grande
 
Rispondo a freebeach
Scusami tanto... mi sembra di aver detto in maniera esplicita che la penso come te sulla superiorità indiscutibile del plasma.
Sostengo invece che tirarlo in ballo continuamente nella scelta di un televisore NUOVO sia inutile...
Capisco perfettamente che chi lo ha gli conviene tenerselo in quanto oggetto usato difficilmente vendibile, e quando non va più buttarsi in un moderno Oled 4k..
 
Ultima modifica:
Rispondo a freebeach
Scusami tanto... mi sembra di aver detto in maniera esplicita che la penso come te sulla superiorità indiscutibile del plasma.
Sostengo invece che tirarlo in ballo continuamente nella scelta di un televisore NUOVO sia inutile...
Capisco perfettamente che chi lo ha gli conviene tenerselo in quanto oggetto usato difficilmente ven..........[CUT]

Il 65w859 è il miglior LCD FHD di quelle dimensioni. Concordo.
Sappi pero che se cerchi qualcosa di simile alla visione plasma, rimarrai non deluso, molto di più.
Se cerchi quello, lascia perdere il 65 pollici ( tanto è piccolo anche quello da 3,7) e prendi il
55eg910. Per me è la senta migliore..
 
No, non cerco un Oled proprio in quanto vista la distanza di visione devo prediligere uno schermo il più ampio possibile..quindi i 55" sono da escludere.Inoltre il modello che mi dici ha lo schermo curvo, cosa che a me non piace ed ho letto che genera problematiche di riflessi..
Sicuramente la migliore scelta è il 65" sony citato...rispetto all'hisense 65" però non ha ne 4k e ne supporto a hevc e costa 150 euro di piu..
Mi aspettavo che con l'avvento dei 4k i FHD te li tirassero dietro a prezzi stracciati...forse aspettano il 1° gennaio 2017 per calare??
 
Ultima modifica:
No, non cerco un Oled proprio in quanto vista la distanza di visione devo prediligere uno schermo il più ampio possibile..quindi i 55" sono da escludere.Inoltre il modello che mi dici ha lo schermo curvo, cosa che a me non piace ed ho letto che genera problematiche di riflessi..
Sicuramente la migliore scelta è il 65" sony citato...rispet..........[CUT]

Ok scelte tue ci mancherebbe. Che Oled 910 generi riflessi è assolutamente falso ( l'ho avuto e quindi lo so bene).
La curvatura di Oled è impercettibile.
Detto ciò il Sony non è 4K ma cine qualità di visione non è paragonabile all'Hisense.
Non crdfo che lo troverai mai a prezzi molto più bassi di ora. Uscirà di produzione.
Non credo inoltre che il 1 Gennaio possa essere determinante dii orezzi
 
Ieri sono stato da euronics ed era esposto l'Hisense da 65"...come definizione era ottimo, ma ho avuto un impressione di uno schermo poco luminoso...forse dipende dalle impostazioni..
Ho chiesto al commesso informazioni circa se potesse essere conveniente prendere invece un FHD invece del 4k visto che contenuti per ora non ce ne sono e lui mi ha risposto che comunque sia il 4k si vede meglio del FHD..
Voi che ne pensate, è vero?
Oppure come penso io, il 4k si vede meglio solo se ha sorgenti 4k e le trasmissioni in FHD sono peggiori per via del processo di upscaling?
 
Condivido pienamente.Però mi sorge un dubbio....la tecnologia avanza, tra 2 anni circa metti che alcune emittenti cominciano a trasmettere in 4k e tra 4 anni fanno lo switch off al tvb2 con codec h.265...io mi ritrovo ad aver speso 1.300 eurini per un dinosauro FHD inpossibilitato alla visione del 4k e che per vedere qualche emittente che trasmetteancora in full hd devo mettere un decoder esterno e gestire 2 telecomandi...
Tutto questo per amore di una ipotetica differenza visiva che magari da 4 metri il mio occhio non riesce neppure a cogliere??
Correggetemi se sbaglio...
 
Condivido pienamente.Però mi sorge un dubbio....la tecnologia avanza, tra 2 anni circa metti che alcune emittenti cominciano a trasmettere in 4k e tra 4 anni fanno lo switch off al tvb2 con codec h.265...io mi ritrovo ad aver speso 1.300 eurini per un dinosauro FHD inpossibilitato alla visione del 4k e che per vedere qualche emittente che trasmette..........[CUT]

A questo io ci credo poco, ad oggi ci sono a malapena alcuni canali HD, figuriamoci se tra 2 anni ci saranno trasmissioni in 4k....... a iosa........

Certo che da quella distanza non hai molta scelta, se non vuoi passare ad OLED, comunque piccolo ok, però nemmeno paragonabile ad un LCD, starei anch'io su Sony...............
 
Anche io credo poco alla celerità di aggiornamento dell'italia (basta guardare all'Adsl..siamo indietro anni luce) però il discorso cambia quando siamo obbligati a subire le regole imposte dalla comunità europea, un esempio lo abbiamo con le auto: euro 1,2,3... l'Italia si deve adeguare pena pesanti sanzioni.Gennaio 2017 la dice lunga...un primo step che metterà fuori gioco migliaia di tv di produzione 2015 tvb-t2 che hanno il codec h.264...e sono tantissimi!!
A decretare la fine del FHD in favore del 4k saremo noi stessi...già tutt'ora a chiunque dico che devo comprare il tv nuovo mi risponde:"lo fai 4k..vero??" persino mio padre 84 enne...
Abbagliati dalla super-definizione (senza sapere se e quando ne potremo usufruire) porteremo in brevissimo il 4k alla massima diffusione e le emittenti tv vedendo il grosso affare si adegueranno e investiranno velocemente per offrire trasmissioni e servizi in 4k a pagamento..
Altro giro di rottamazione di tv nuovi, resi obsoleti dallo Stato e grossi guadagni per quest'ultimo che fa muovere l'economia come in un regime portando milioni di euro di iva nelle sue casse...(e gli italiani sempre più tartassati)
Spero di sbagliarmi...
 
Ultima modifica:
E speriamo...............esiste anche gente che acquista i TV ultra-super-mega HD per guardare canali SD, al massimo qualche DVD.

Comunque si sta andando OT........:D

Tornando a noi, o meglio alla tua richiesta, ripeto con il tuo budget e quella distanza di visione la scelta si fa ardua.....e limitata.
 
Eh...si! me ne sto accorgendo...in realtà guardando sul sito hisense sto vedendo che i 65" migliori sono quelli della ultima serie M7000 in quanto Uled e con finiture, costruzione e design molto migliorato grazie alla partnership con la tedesca Loewe..e qui andiamo a sbattere a quasi 1.300 eurini..:cry:
 
Mah...........non so se vale la pena, credo che magari con quella cifra potresti trovare magari qualche offertona e stare su marchi più "blasonati"..........non per il nome, ma al momento Hisense è ancora parecchio distante da certi livelli.
 
Fino a qualche anno fà la pensavo anche io cosi...avevo visto in giro qualche vecchio modello magari Haier e mi sono detto...ma che sono televisori questi??..sembrano giocattoli..materiali plasticosi indecenti..schermi quasi appannati e inguardabili..e pensavo: si, risparmio 2 lire ma quanto mi dura? come si vede?
Però le cose cambiano...una volta avevo una seat, per chi pensava fosse impossibile fare macchine più economiche della fiat bastava salirci sopra.. Ora la seat è diventato con e al pari di wolkswagen marchio di qualità.
Certo siamo tutti pronti a sparare a zero con i cinesi..producono cose pericolose, non rispettano le rigide normative italiane.
L'italiano ogni mattina infatti preferisce farsi il caffè con una bella Bialetti italiana da 27 euro (con sotto scritto Made in China) anzichè domandarsi perchè tutto questo pregiudizio verso i cinesi.
Forse bisognerebbe smettere di ripetere solo cose "per sentito dire" e ad andare a vedere...
Stamattina sono stato da Euronics e c'era esposto un Hisense da 65" e si vedeva benissimo.Non era l'ultimo tipo, quello uscito da poco con tecnologia Uled ma prima di dire che sono indietro anni luce rispetto ad un sony avete dato un occhiata alle caratteristiche?? avete letto qui? http://www.hisenseitalia.it/2016/01/14/hisense-presenta-m7000-la-nuova-serie-tv-4k-uled/
Certo io non sono un esperto, non conosco il significato di tutte quelle sigle..ma riesco a capire che c'è stato un cambiamento (design, qualità costruttiva ed elettronica) e questo cambiamento fà paura.Sopratutto ai 4 marchi blasonati di cui si parla esclusivamente in questo forum.
Per avere un tv delle stesse caratteristiche si parla di spendere quasi 2000 euro per un samsung..
Samsung, panasonic (non per il plasma.) Lg e sony fanno tv ibridi...cioè utilizzano componenti presi da diverse marche e li assemblano per fare i loro televisori.Hisense invece costruisce TUTTO dal microchip allo schermo i propri tv...
Questo solo per dire che bisogna cercare di essere obiettivi, le cose cambiano e a noi fà comodo l'entrata sul mercato di Hisense in quanto costringerà i "colossi" dell'elettronica ad abbassare i prezzi troppo alti se vogliono continuare a vendere..
Forse si può non tener conto di tutto questo..ma io non me la sento di non considerare una scelta dietro la solita frase "lasciali perdere i cinesi..."
 
Ultima modifica:
Sulla carta anche gli hisense dell'anno scorso erano dei grandi tv, anzi eccezionali guardando il rapporto qualità prezzo, peccato però che alle prove, oggettive e strumentali, delle recensioni di testate specializzate abbiano mostrato tutti i loro limiti.
E non si parla (solo) di qualità del pannello ma, e soprattutto, di una elettronica palesemente indietro e con evidenti limiti.

Fino a quando non ci saranno reviews dei nuovi modelli io non mi ci avvicinerei neppure.
 
Fino a qualche anno fà la pensavo anche io cosi...avevo visto in giro qualche vecchio modello magari Haier e mi sono detto...ma che sono televisori questi??..sembrano giocattoli..materiali plasticosi indecenti..schermi quasi appannati e inguardabili..e pensavo: si, risparmio 2 lire ma quanto mi dura? come si vede?
Però le cose cambiano...una volta ..........[CUT]


Il problema è proprio quello..
Fa tutto Hisense e dal punto di viasta dell'elettronica lo fa male.
Ha uno scaler indecente e questo per me è un problema grave dato che la maggior parte dei contenuti che utilizziamo manco è ancora 1080p.
In piu aldila dei problemi di pannello che possono essere comuni a tutti gli lcd (si parla di un clouding molto accentuato) Hisense ha grossi problemi di supporto software. E questa nel 2016 è una pecca gravissima.
per ultimo se qualcosa va storto l'assietnza è praticamente inesistente.

Io piuttosto spendo il doppio ma non mi accollo certi rischi (dato che comunque si tratta di spendere oltre 1000 euro non noccioline)
vedremo le recensioni del top di gamma 2016 che uscira ad Agosto
 
Ho preso una decisione..oggi stesso ho scoperto (chiamando samsung) che il samsung UE60J6200 ha il dvb-t2 con supporto a Hevc, quindi ne potrò usufruire anche in caso di passaggio a questo standard nel 2020, senza dover acquistare un decoder esterno..
In finale credo sia la scelta più equilibrata sia come dimensioni (lo so che 65" sarebbe meglio da quella distanza ma sarebbe sproporzionato come estetica in una camera tutto sommato piccola) sia come prezzo che rimane nel mio budget e spero anche come qualità (spero meglio del cinese!) avendo uno schermo VA dovendolo utilizzare prevalentemente in ambiente buio ho letto migliore dell'IPS in quelle circostanze.Certo non è 4k..ma da quella distanza non credo influisca.
In extremis potrei mettere delle rotelle sotto al mobile dove poggerà e avvicinarlo al letto guadagnando all'incirca una metrata..
Si tratta tutto sommato di un modello del 2015...e poi non ho forse molte altre alternative col budget a disposizione.
Come dire,,,che dio me la mandi bona!
Se qualcuno ha qualcosa da dire su questoTv la dica ora...o taccia per sempre!!!
 
Top