Consiglio su che subwoofer e amplificatore acquistare

DaniCoppy

New member
Salve sono Nuovo.
Io ho un impianto Bose acoustimass 8 in un soggiorno di circa 30 mq. Il subwoofer e l'amplificatore non funzionano bene e volevo cambiarli. Consigli su cosa prendere? Budget 2500/3000€. Pensavo velodyne e denon ma non so quale modello.
Grazie

Ultima modifica:
Come amplificatore visto che propendi per Denon ti suggerirei il 2600 o il 3600 in vista di un futuro upgrade.Come subwoofer oltre velodyne puoi considerare XTZ 12.17 o SVS PB2000 o SB2000 ugualmente validi,performanti e adeguati alla grandezza dell'ambiente.

Per sonorizzare bene un ambiente di 30 mq sarebbe meglio rivedere completamente l’impianto rivendendo il sistema Bose completo e valutare un cinque canali con un Subwoofer adeguato da almeno 12”.

Ok, perché a quel che mi risulta il sub degli impianti bose non siano propriamente dei sub, ma un diffusore costruito appositamente per compensare quello che i "famosi" cubi non possono dare e che quindi riproducano frequenze al di fuori di quelle di un normale sub oltre a quelle propriamente di un sub.

Dico questo per arrivare al concetto che "forse" (smentitemi se sbaglio) un normale sub non sia adatto nel tuo impianto attuale.

Scusami non ho niente in contrario al marchio da citato, ma a mio parere ci sono altre soluzioni più consone per realizzare un HT soddisfacente...