• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Consiglio su che subwoofer e amplificatore acquistare

DaniCoppy

New member
Messaggi
4
Salve sono Nuovo.
Io ho un impianto Bose acoustimass 8 in un soggiorno di circa 30 mq. Il subwoofer e l'amplificatore non funzionano bene e volevo cambiarli. Consigli su cosa prendere? Budget 2500/3000€. Pensavo velodyne e denon ma non so quale modello.
Grazie
 
Ultima modifica:
Come amplificatore visto che propendi per Denon ti suggerirei il 2600 o il 3600 in vista di un futuro upgrade.Come subwoofer oltre velodyne puoi considerare XTZ 12.17 o SVS PB2000 o SB2000 ugualmente validi,performanti e adeguati alla grandezza dell'ambiente.
 
Per sonorizzare bene un ambiente di 30 mq sarebbe meglio rivedere completamente l’impianto rivendendo il sistema Bose completo e valutare un cinque canali con un Subwoofer adeguato da almeno 12”.
 
Giusta osservazione di ellebiser.Un sub di quella dimensione e qualità con un impianto all in one di piccoli satelliti sarebbe un pò sprecato.
 
Ok, perché a quel che mi risulta il sub degli impianti bose non siano propriamente dei sub, ma un diffusore costruito appositamente per compensare quello che i "famosi" cubi non possono dare e che quindi riproducano frequenze al di fuori di quelle di un normale sub oltre a quelle propriamente di un sub.

Dico questo per arrivare al concetto che "forse" (smentitemi se sbaglio) un normale sub non sia adatto nel tuo impianto attuale.
 
Scusami non ho niente in contrario al marchio da citato, ma a mio parere ci sono altre soluzioni più consone per realizzare un HT soddisfacente...
 
Top