Consiglio su cambio amplificatore

ruxt

New member
Buonasera, chi mi da un consiglio, possiedo un thorens 145 e un elac miracord760 con casse polkaudio s15e.
Adesso ho un amplificatore pioneer a 209r vorrei cambiarlo con qualcosa di più buonino senza spendere una follia, mi piacerebbe poter avere i due giradischi sempre pronti all'uso senza attaccare e staccare cavi.
Guardavo un po' gli annunci e ho trovato questi due che potevano fare per le mie tasche.
Fisher pre e finale con caratteristiche che allego
E Pioneer integrato sempre con caratteristiche che allego. Il fisher ha 2 ingressi phono e avrei risolto, nel caso esiste qualche sdoppiatore per l'uscita phono se scegliessi il pioneer che non vada a peggiorare il segnale? Oppure esistono altre alternative? Grazie






 
prendi un pre Phono, lo interponi tra uno dei due giradischi e l'ingresso AUX (o CD o qualsiasi altro di livello "line") dell' amplificatore Pioneer che già hai e non necessiti di altro.
 
Salta all' occhio che hai delle pur ottime mini casse, immagino senza subwoofer vista la passione per il vinile; se è così in caso di upgrade piuttosto che mettere mano all' elettronica mi preoccuperei ci completare la gamma di risposta in frequenza con casse più adatte a lavorare full range (o aggiungendo un sub, come ho fatto io che ho ugualmente mini casse nella postazione stereo, ed anche nella musica da camera la differenza si sente).
 
Ultima modifica:
Salta all' occhio che hai delle pur ottime mini casse, immagino senza subwoofer vista la passione per il vinile; se è così in caso di upgrade piuttosto che mettere mano all' elettronica mi preoccuperei ci completare la gamma di risposta in frequenza con casse più adatte a lavorare full range (o aggiungendo un sub, come ho fatto io che ho ugualmente..........[CUT]

è in ottica di upgradare anche quelle, a maggio dovrò essere dentro a casa nuova, che avrà questo spazio

 
Mi rendo conto che non ho risposto alla domanda "vera", probabilmente non lo avrei fatto nemmeno con riferimento a prodotti attuali, su apparecchi di 40 anni fa forse posso solo dire che non mi sembrano entrati nell' olimpo del Vintage, e forse anche su questo sbaglio, chissà.
 
Concordo con pace, soprattutto perché un aggiornamento andrebbe fatto per migliorare la qualità del suono, non per essere più o meno alla pari.
 
Top