Consiglio su Ampli per Sonus Faber Liuto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Luxman?...McIntosh?...ti sei reso ormai conto che sono diffusori di un certo calibro ed hanno bisogno di altrettanto validi direttori d'orchestra.
Se prendi quella strada inevitabilmente devi mettere in preventivo l'acquisto di un ampli sopra i 2K...altrimenti non le sfrutteresti mai al 100% e quindi sarebbe preferibile ripiegare sulle Toy....ma questo l'hai già capito da solo.

Mah, mi hanno parlato di un ampli pazzesco, che ha pochi ma agguerriti estimatori, solo che non ricordo bene il nome. Mi sembra fosse Explosion, Explanation Exsure...
Qualcosa del genere , ma proprio non mi viene il nome, te l'hai mai sentito ?:asd:

Diciamo che possiamo superare i 2k per l'ampli...
Però se il tempo stringe e la colletta non diventa sostanziosa mi sa che comprerò un corso di sushi e cambio hobby :cry:

Allora...scusate se vi ho trascurati.:D
Io, ma sto parlando di me(non faccio testo), ho ascoltato nella stessa sala e contestualmente:
Exposure2010S2(e relativo cdp) con Toy Tower e con Totem Staff.
Le Staff mi sono sembrate piu' "aperte" delle SF e comunque ottimi diffusori; ho notato pero' delle "S" sibilanti(credo per colpa dei diffusori-a detta anche del commesso del negozio).
Per quanto mi riguarda, se le Staff avessero avuto lo stesso prezzo e la stessa fattura, sarei stato molto imbarazzato nella scelta.;)
Per quanto riguarda L'ampli, in tutta onestà mi e' sembrato ottimo; ovviamente non era con me un "esperto"(come nell'ascolto di annamario) che mi illuminasse.
Quasi dimenticavo: per prova ho ascoltato anche un 2ch Marantz(PM qualcosa...uno piccolino); ovviamente il confronto era improponibile!!
In un altro negozio, invece, ho ascoltato:
SF Tower con Crescendo e Verdi70.
Il primo mi e' sembrato buonino(niente di che...come ho già detto un po meglio del mio sintoA/V); il secondo, decisamente meglio del Crescendo, ma nulla di che...diciamo che mi e' sembrato meglio l'exposure(che costa anche molto meno):)
Tutto qui...anzi, no; ho anche ascoltato Marantz SR6004 e Denon(appena arrivato) 1911...anche qui il denon aveva perso in partenza!;)
In sintesi, se devo spendere dei soldi, vorrei che fossero spesi bene...fino all'ultimo centesimo(come le SF).;)
Ad esempio, la differenza di prezzo(parliamo del doppio)tra Crescendo e Verdi70, non mi e' sembrata giustificata...non avrei preso mai il Verdi 70 per il crescendo.
Ah...siccome Bologna(la grassa:D ) mi manca(l'ultima volta fu un paio di anni fa, per lavoro), mi aggregherei molto volentieri alla cena.....se lo vorrete.

Patux ha detto:
...che non ama i suoi Exposure...
Gli Exposure non li produco mica io e nemmeno li vendo (mai avuto a che fare, l'unica cosa che ho da dare via è un Krell HTS che tra l'altro non ho ancora messo nel mercatino...), però col gramignone non lesinerei...:D
Patux ha detto:
Diciamo che possiamo superare i 2k per l'ampli.
Allora prova ad ascoltare il pre+finale AA come ti avevo suggerito, ne guadagneresti sicuramente in controllo e con le Liuto non guasta (sempre che tu le scelga). :)

@nano: che ne pensi della mia mini-mini rece.?
Ah...c'e' un altro utente, che ha fatto i miei stessi ascolti e nello stesso negozio(mi pare abbiamo avuto la stessa impressione).:)

giusespo70 ha detto:
@nano: vedi di esserci per la cena

Io proporrei una cosa: vista la "venuta" di Ziggy, dovreste andare ad ascoltare un Exposure, magari con SF e AA; nano si occuperà di prenotare la saletta.;)
Ovviamente, ognuno di voi farà un recensione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.