• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio su Ampli per Sonus Faber Liuto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi dite se esiste un equivalente (tecnicamente ed economicamente) all'Audio Analogue Maestro 70 rev 2 che non litighi con le Liuto?
 
Proprio oggi ho ascoltato l'Exposure 2010S2 con le SF Liuto, l'accoppiata merita almeno una prova (anche con il 3010S2): dettaglio notevole e ottima dinamica.
L'Exposure 2010S2 costa circa 1.000 euro, il 3010S2 meno di 1.700.
Certo, l'Audio Analogue Maestro 70 Rev 2.0 mi pare arrivi a oltre 2.000 euro, quindi dovresti provarli a confronto...
 
Ultima modifica:
Ascolti

Sabato farò un giretto e ascolterò un pò di cose, poi vi racconto cosa dicono le orecchie. Thanks;)
 
Caro Patux, il consiglio è sempre quello che, hanno già dato centinaia di volte in queste pagine di forum: ascolta, ascolta, ascolta ;) è l'unico modo per valutare, capire le differenze e decidere con le tue orecchie quello che più ti piace...;)
 
La pulce nell'occhio

Un autorevole appassionato mi suggerisce al posto del l'AA Maestro rev 2 l'ampli NuForce IA-7 V3.
Sempre nell'ipotesi di accoppiata con le SF LIuto.
Che ne pensate?
 
Purtroppo non conosco l'ampli in questione, è ovvio che non devi scartare nessuna possibilità ;)

PS: credo di sapere di chi è l'autorevole appassionato :p
 
Consigli

Ciao,
tu mi insegni che i consigli qui si sprecano (e va benissimo, siamo qui anche per questo) e ce ne sono di tutti i tipi (spassionati e maliziosamente interessati > vedi ad esempio i negozianti sotto mentite spoglie), quindi è ovvio che si ascolta tutti, se si può si fanno + ascolti possibili e poi si decide.
Personalmente preferisco coloro che quando ti indicano un ampli o diffusore ecc approfondiscano bene la cosa evitando di sparare solo una marca o numero di serie senza alcuna comparazione o indicazione tecnica. Ritengo sia utile (per me che intendo imparare) qualcuno che non dia per scontato che da piccolo mangiavi latte e condensatori e che non si limitino solo agli aggettivi ["caldo", "arioso" ecc]. Sembra una stazione meteorologica :p
Apprezzo invece chi, come alcuni che hanno risposto, hanno avuto anche l'umiltà di dire semplicemente la verità, del tipo : "non conosco l'azienda", "mai ascoltati", mai provati", ecc.
In ogni caso ringrazio tutti (e la discussione non finisce qui....) e andiamo avanti.
Di questi tempi spendere un mucchio di soldi, seppur per un hobby che merita, richiede molta attenzione e molta preparazione.
Quindi abbiate pazienza di noi neofiti se la tiriamo un pò per le lunghe e dateci una mano, in fondo ascoltare buona musica rende felici (o perlomeno serene) le persone e condividere questo fa bene a tutti. :mano:
 
Per Patux
In casa abbiamo le Musa 505 e le Tesi 560 ma con amici ci siamo accordati per testarlo insieme ad altri ampli e con altri diffusori;)
 
Crisi

Ebbene si, dopo un lungo pomeriggio di ascolti devo dire che dalle Liuto mi aspettavo molto di più. :cry:
Fatto un sacco di prove, anche con Toy tower, vari ampli, ecc.
Devo dire che le Toy tower con AA Verdi 100 è stata la cosa migliore che abbiamo ascoltato. Le toy tower le avevo ascoltate in altre occasioni con altri ampli ma oggi mi sono piaciute veramente un bel pò.
Concordo con un amico che, in quanto tale, vuole farmi tenere in tasca la differenza dalle Liuto. Adesso come prova mi manca le Toy tower con l'AA Maestro 70 rev 2.
Chissà come vanno.....
Qualcuno li ha mai ascoltati insieme?
 
Patux ha detto:
...Quindi abbiate pazienza di noi neofiti se la tiriamo un pò per le lunghe e dateci una mano, in fondo ascoltare buona musica rende felici (o perlomeno serene) le persone e condividere questo fa bene a tutti. :mano:

Quoto al 100% (ricordatevi che non ho ancora completato il mio impiantino...:D )
 
Patux ha detto:
Ebbene si, dopo un lungo pomeriggio di ascolti devo dire che dalle Liuto mi aspettavo molto di più. :cry:

Sono curioso di conoscere le tue impressioni (le Liuto piacciono anche a me, ma non cambio le mie):)
Mi parli anche delle Toy Tower?
Grazie.
 
Patux ha detto:
Ebbene si, dopo un lungo pomeriggio di ascolti devo dire che dalle Liuto mi aspettavo molto di più. :cry:
Fatto un sacco di prove, anche con Toy tower, vari ampli, ecc.

Non mi stupisce affatto ciò che scrivi, me lo aspettavo. Qualche giorno fa avevo letto questo thread ma, visto che altri ti avevano già risposto, non ho voluto incrementare le incertezze con ulteriori pareri.

Non è colpa delle Liuto quel che hai ascoltato, ma di ciò che c'era a monte. Ho posseduto diverse sonus faber, e mai sono andate bene con amplificazioni della tipologia proposta nei post sopra.

Purtroppo ben altre sarebbero le amplificazioni che potrebbero permettersi di far esprimere al 100% diffusori di questo tipo. Considera che gli ultimi abbinamenti che ho avuto con sonus faber sono stati: Cremona Auditor pilotate da pre+finale Mark Levinson e Cremona pilotate da preMark Levinson e finale Pass

Ottimo l'abbinamento che ha in casa un amico, CremonaM pilotate da pre+finale Audio Research

Casse di questo livello sono signore esigentissime, che non si accontentano di una Margherita in pizzeria, ma pretendono minimo 3 portate di pesce e 1 bottiglia "buona". :D

Un saluto

Stefano
 
Ultima modifica:
x scubi: mi sono dato ai valvolari... ahahahah (sto provando un piccoletto che poi sposterò in camera da letto)...

cmq...

a me piace il suono delle SF (parlo della fascia fino a 3000 €...altre non ne guardo)...

diciamo che sulle toy tower si capisce da dove escono i bassi... dalle liuto no.... le liuto scendono di più... e il medio alto è più raffinato... beh costa il doppio e ci mancherebbe.......

x wallace:

io con un Onix le ho sentite molto molto bene...
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top