Consiglio su acquisto nuova TV

Tutto si può rompere, però non generalizzerei: quanto può durare un preciso modello è impossibile stabilirlo a priori.

Si,quindi i televisori LCD di tipo LED durano molto + di 10 anni???
-I plasma risentono di tutti quei problemi,gli LCD(LED)????
-Cosa significa 3d passivo??Solitamente le tv hanno il 3d attivo.
Ciao e grazie tante :)

mixed_7 ha detto:
Cambia in ogni caso la qualità del pannello e la qualità dei LED che vengono utilizzati;
Le TV che durano 20anni sono finite.
L'elettronica è molto spinta e con il passare degli anni comincia aperdere colpi; Poi ci sono i LED che perdono l'intensita di luce , il pannello appare non uniforme ma questo succede anche con le lampade ccfl
20anni non mi son mai durati neanche i crt ma almeno 12-13anni sì... E sperei che anche i nuovi tipi di tv li facciano. :rolleyes:

Durano quello che devono durare, nel senso che mi riesce impossibile stimare la durata, al netto di guasti, di un qualunque prodotto tecnologico: non credo che qualcuno sia in grado di dire se quel determinato tv durerà 7-10-15 anni, o un qualunque altro numero :).
Di sicuro non tendono ad autodistruggersi entro poco tempo :D.
Il 3D passivo utilizza occhiali molto più economici, non soffre sostanzialmente di cross-talk, ma soffre di un visibile calo della definizione.
PS: a quali problemi ti riferisci?

Quindi gli LCD illuminati da lampade e quelli illuminati da led non soffrono degli stessi problemi dei TV al plasma(schiarimento dello schermo,immagini fantasme)???

Ciao :)

ognuno ha i suoi mali.... in generale i plasma nuovi hanno meno problemi visivi rispetto ai migliori lcd/led-lcd( ma non ne sono assolutamente privi...), il minore dei mali insomma.