andrea180871
New member
IO MI SONO REGALTO UN SAM59D6900......ERA UN ANNO CHE VOLEVO REGALRMI UN TELE E CORREVO DIETRO SEMPRE A NUOVE TECCNOLOGIE E A NUOVE OFFERTE LO VISTO MI E PIACIUTO E LO PRESO....TRA QUALCHE GIORNI MI ARRIVA
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Indica la risoluzione del pannello: come penso tu sappia, HD-Ready implicava una risoluzione compresa tra 1024x768 (molti plasma avevano questa risoluzione) o 1366x768 (quasi tutti gli LCD e, col tempo, la quasi totalità delle tv di questo tipo), Full HD implica una risoluzione di 1920x1080,4K è invece 4096x2160 pixel.TheRosssiiii ha detto:-Cosa significa 4k??
Un abisso: gli LCD hanno un pannello a cristalli liquidi, illuminato da LED che possono essere posti o lungo il bordo (e allora abbiamo gli edge LED), oppure direttamente dietro (e allora abbiamo i full LED o direct LED); questo comporta il fatto che non c'è una corrispondenza 1:1 tra pixel e retroilluminazione, quindi non è possibile avere il controllo separato per ogni pixel, al massimo, grazie al local dimming, si ha un controllo a zone della retroilluminazione, il che implica che non è possibile avere contemporaneamente tutti i pixel spenti sulle zone scure dell'immagine, e tutti ii pixel accesi sulle zone chiare.-Qual'è la differenza visiva tra le tv OLED e LED?
Non credo ne esistano: ci sono tv che permettono di utilizzare gli occhiali per giocare come chiedi, ma che permettano di vedere due canali diversi se ne era solo parlato, mi sembra (o almeno: non ricordo, al momento, tv che abbiano un doppio tuner e la funzione che richiedi, perché il 99,99% dei modelli in commercio ha un unico sintonizzatore tv, quindi si può guardare solo un canale alla volta, anche quando si registra direttamente da tv).-Mi consigliate una tv 3d da 40 o 32 pollici che permette con due occhiali tipo A e B di far vedere due canali diversi
Non ne esiste ancora una, questo per darti un'idea: serviranno anni ed anni (anche perché la tecnologia 3D senza occhiali è a dir poco immatura, anche se fosse disponibile a basso prezzo non so quando senso avrebbe ora come ora).-Voi dite che dopo quanto tempo le tv che permettono la visione in 3d senza occhiali da 40 pollici scenderanno di prezzo??
-Quindi posso usarlo anche senza avere una tv 3d??si chiama personal 3d viewer ed è un casco 3d con due schermi oled da 0,7" pollici in 3d full hd
Puoi non attaccarlo alla tv ma, per esempio, direttamente alla console in quanto porta video e audio.
UPTheRosssiiii ha detto:-Onslaught tu da moderatore di questo forum credo sei molto esperto,tu mi consigi di prendere un buon televisore 3d se proprio voglio provare questa tecnologia,perche ci potrebbero volere decenni per trovare un'OLED 40' a circa 1000€.
-Portando gli occhiali,vorrei sapere come dovrei fare con quelli del 3D????
-Mi consigli qualche bel modello 3d da 40 pollici??
Nei negozi ho visto dei tv LED con delle immagini in HD e sembra che sia il massimo come dettagli,qualità d'immagine e colori.Qual'è la differenza visiva tra le tv OLED e LED?
Un'abbisso
TheRosssiiii ha detto:Un plasma???
Quindi uno che spende 1500-2000 euro è un pirla sapendo che tanto la butterà via quando come quello che ha speso 600 euro?!mixed_7 ha detto:Quando si acquista un LCD LED è impensabile fare il discorso che si faceva 20anni fa quando si acquistava una tv a tubo; mediamente un LED se lo usi 5ore al giorno non ti dura più di 5anni .-
Cambia in ogni caso la qualità del pannello e la qualità dei LED che vengono utilizzati;Progressive ha detto:Quindi uno che spende 1500-2000 euro è un pirla sapendo che tanto la butterà via quando come quello che ha speso 600 euro?!![]()
![]()
![]()
Hai fatto bene a correggermi perchè mi sono espresso male;Onslaught ha detto:i LED sono sorgenti luminose che hanno altissima durata (oltre ad una notevole costanza di rendimento), in genere si parla di circa 100.000 ore prima che la luminosità si dimezzi.
Lo stesso discorso vale per i plasma.
Quindi non sono assolutamente 5 anni con 5 ore al giorno: sono oltre 54 anni se le si utilizza 5 ore al giorno.
Anche sull'uniformità: un pannello nasce e muore così, non è che col tempo diventi meno uniforme (perché mai il consumo dovrebbe essere disomogeneo?).