• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio sostituzione Oled

e cosa ti aspetteresti sostituendo un pannello oled con un oled che non cambia da almeno 4 anni? O cerchi qualche feature specifica che non ha nulla a che vedere con il pannello?

E che upgrade sostanziale farebbe rispetto a quello che ha?Se deve migliorare la smart tv basta che prende un box android e spende 50€ anzichè 2.000, per il resto sinceramente non vedo quali grandi miglioramenti possa fare......

Non mi sembra che abbia citato la parte smart tv nel suo post. I miglioramenti con un HZ100 rispetto all'EZ950 ci sarebbero in quanto i pannelli dell'EZ950 erano senza filtro nero che era riservato solo all'EZ1000, infatti se il pannello è colpito da luce non ha un buon antiriflesso ed a tv spento diventa rossastro. Inoltre dalla serie FZ in poi anche il picco massimo di luminosità è aumentato. Inoltre l'EZ950 non è compatibile con il Dolby Vision ne con l'audio Atmos. Insomma un tv non è solo app come tanti pensano ma molto altro.

Sono il primo a pensare che le tv non si giudicano per la parte smart ma secondo me nel suo caso spendere 1500/2000 per un altro oled non ha senso, poi ognuno può pensarla come vuole, certo se avesse avuto un lcd il discorso sarebbe stato diverso.......

Personalmente penso di aver detto la stessa cosa: se è interessato a feature specifiche (tipo il Dolby vision) può avere senso, per il resto il pannello è praticamente uguale (780 di picco contro 720 penso che sia abbastanza poco percettibile, così come l'antiriflesso che su qualsiasi OLED non solo Pana non brilla per efficienza). Almeno io la penso così, non è come passare da un LCD ad OLED, poi uno lo può fare anche solo perchè gli piace il nuovo piedistallo ;)

PS completamente d'accordo con @Nejiro

Concordo con tutti e due..............credo che se volesse fare un upgrade l' unico sarebbe il 2000, ma evidentemente fuori budget......

Sono il primo a pensare che le tv non si giudicano per la parte smart ......
sono mesi che non esce nulla di nuovo in BD UHD e chissà quando i cinema riaprano... purtroppo , la parte smart è diventata fondamentale come lo nei mesi scorsi. Gli unici contenuti UHD escono li.

Un box esterno non gestirà mai bene i contenuti come un app interna.

Se hai un 55" un upgrade a un 65" potrebbe avere senso se hai sentito il bisogno di questa necessità.

Un box esterno non gestirà mai bene i contenuti come un app interna.
Ho anche io uno Zidoo(z9s) come vedo che ce l'hai anche tu, va benissimo per contenuti sulla rete locale ma non va bene per applicazioni come netflix, prime video ecc.....però una Nvidia Shield per esempio dovrebbe andare bene collegata ad una hdmi della tv dove hai tutte le regolazioni ecc....dici che le app integrate nella tv vanno meglio?Secondo me no......

la shiled ha problemi di gamma col dolby vision e in questo periodo pure di audio dd+ 5.1 .
Ogni box con il VOD ha sempre qualche problema , io andrei di firestick 4k almeno costa poco e mi terrei z9s.